Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

speculazione catene e gomme termiche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Torakiky View Post
    Non servono, ma male non fanno.
    Cmq, e quindi, che faresti?

............dato che abito al nord io le ho sulla macchina................ fossi a Roma, non penso proprio............

Comment

• Font Size
      Originally posted by Darth Maul View Post
      fossi a Roma, non penso proprio............
      Ecco perch? dovrebbero metterle obbligatorie per legge!

Comment

• Font Size
        certo pure in sicilia dove la neve non la vedono manco col binocolo...

hanno fatto bene ad alzare la benzina, tanto ci godete a farvi fregare!

Comment

• Font Size
          ...nn vedo xk? aspettare una legge ke imponga l'uso di gomme invernali...alla fine sono io che ne traggo benefici,in ''sicurezza'' e ''libert? di muovermi''..? un po' come se paradossalmente da domani abrogassero l'obbligo dell'uso del casco..ke fate?? smettete di metterlo xk? nn vi fan pi? la multa???

...pensate da soli alla vostra sicurezza, e di riflesso saremo tutti pi? tranquilli e sicuri

Comment

• Font Size
            Originally posted by bananarama View Post
            certo pure in sicilia dove la neve non la vedono manco col binocolo...

hanno fatto bene ad alzare la benzina, tanto ci godete a farvi fregare!
            Infatti, in questi giorni sta nevicando...
            E poi, farci fregare x?? Come detto ormai fino allo sfinimento, alla fine il tutto della spesa ? il cambio gomme: quando usi le invernali, risparmi le estive, quindi alla fine sempre lo stesso numero di gomme usi. Dove sarebbe la fregatura?

Comment

• Font Size
              Originally posted by boarder View Post
              ...nn vedo xk? aspettare una legge ke imponga l'uso di gomme invernali...alla fine sono io che ne traggo benefici,in ''sicurezza'' e ''libert? di muovermi''..? un po' come se paradossalmente da domani abrogassero l'obbligo dell'uso del casco..ke fate?? smettete di metterlo xk? nn vi fan pi? la multa???

...pensate da soli alla vostra sicurezza, e di riflesso saremo tutti pi? tranquilli e sicuri
              Il problema ? che, a differenze di altre cose tipo il casco, in cui le conseguenze di un incidente te le piangi tu in primisi (e poi il servizio sanitario nazionale), se la macchina ti si pianta in mezzo alla strada, blocchi anche tutti gli altri.
              Se le macchine sono tante, ? il delirio: forse qualcuno ricorda che, non pi? di 2 anni e qualche mese fa (era il dicembre 2009) per una 20ina di centimetri di neve a Milano si videro scene apocalittiche. Io impiegai 5 (cinque) ore per percorrere 20 km a tornare a casa. Personalmente, me le sarei anche risparmiate: a qualcuno ha fatto piacere rimanere nel traffico?
              L'esperienza insegna che se aspettiamo la buona volont? dei singoli non si ottiene un piffero, ergo, dato che stiamo parlando di spese e interventi alla portata di tutti, renderle obbligatorie per il vantaggio di tutti mi sembra una buona cosa.
              Io farei addirittura di pi?: obbligherei a darle in dotazione a tutte le auto nuove (come ricambio di quelle estive, ovvio)

Comment

• Font Size
                Infatti, in questi giorni sta nevicando...
                E poi, farci fregare x?? Come detto ormai fino allo sfinimento, alla fine il tutto della spesa ? il cambio gomme: quando usi le invernali, risparmi le estive, quindi alla fine sempre lo stesso numero di gomme usi. Dove sarebbe la fregatura?
                ti fregano come ti hanno fregato con tutto cio' che e' stato reso obbligatorio, multe rubasoldi e prezzi alle stelle...

che ci devo fare con le gomme invernali a roma??? sti giorni a roma i problemi li hanno creati i mongoloidiche non sanno guidare ne usare il cervello, non la neve...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bananarama View Post
                  ti fregano come ti hanno fregato con tutto cio' che e' stato reso obbligatorio, multe rubasoldi e prezzi alle stelle...

che ci devo fare con le gomme invernali a roma??? sti giorni a roma i problemi li hanno creati i mongoloidiche non sanno guidare ne usare il cervello, non la neve...
                  Chiss? perch?, io sento questi stessi identici discorsi ogni volta che nevica, anche a Milano...

Comment

• Font Size
                    Io ho gomme da 245 e non ho nemmeno faticato a trovarle (ma chi minchia le ha st? misure...sono abbastanza rare)...pagate niente 60 n'euri.
                    Il mio boss circola in smart, misura 175 e ce ne sono un boato in giro...costo catene

EURO 218 comprensivo IVA

Mannateveaffanculo va....

Comment

• Font Size
                      Chiss? perch?, io sento questi stessi identici discorsi ogni volta che nevica, anche a Milano...
                      no tranquillo...
                      li senti in ogni citta' quando piove...
                      li senti ovunque.. qello della macchina davanti e' sempre il mongolo...
                      poi alla fine ci si ritrova con al gente... che se ne "fotte" delle termiche...
                      se ne fotte delel cose, che possono snellire eventuali situazoni critiche....

il problema non e' le termiche o meno.. il problema e' che, l'italiano si sente furbo, e se non ha una imposizione, lui e' un eroe.. e non ha bisogno di gomme da neve, non ha bisogno di gomme non usurate quando piove... tanto l'italiano e' eroico....
                      poi ci troviamo con le citta' bloccate da 3 cm di neve......

bah....

poi ci si lamenta se mettono gli obblighi?
                      sono il minimo... vedendo il pecoramen che costituisce il nostro stato...

ti dicono termiche o catene?
                      la gente che fa? mette in macchina catene di 30 anni fa che andavano su una 127....
                      e questo per quale motivo?
                      perhce nn pensa se nevica "rompo i coglio.ni senza termiche e senza catene... e sorpattutto rischio di fare incidenti... contro altri"...
                      no dice... io fo.tto gli sbirri....

geniali...
                      questo e' l'italaino...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by sgamino81 View Post
                        no tranquillo...
                        li senti in ogni citta' quando piove...
                        li senti ovunque.. qello della macchina davanti e' sempre il mongolo...
                        poi alla fine ci si ritrova con al gente... che se ne "fotte" delle termiche...
                        se ne fotte delel cose, che possono snellire eventuali situazoni critiche....

il problema non e' le termiche o meno.. il problema e' che, l'italiano si sente furbo, e se non ha una imposizione, lui e' un eroe.. e non ha bisogno di gomme da neve, non ha bisogno di gomme non usurate quando piove... tanto l'italiano e' eroico....
                        poi ci troviamo con le citta' bloccate da 3 cm di neve......

bah....

poi ci si lamenta se mettono gli obblighi?
                        sono il minimo... vedendo il pecoramen che costituisce il nostro stato...

ti dicono termiche o catene?
                        la gente che fa? mette in macchina catene di 30 anni fa che andavano su una 127....
                        e questo per quale motivo?
                        perhce nn pensa se nevica "rompo i coglio.ni senza termiche e senza catene... e sorpattutto rischio di fare incidenti... contro altri"...
                        no dice... io fo.tto gli sbirri....

geniali...
                        questo e' l'italaino...
                        diecicaratteridistacippalippa

Comment

• Font Size
                          le catene sono utili, le gomme pure... ma cazz0 la neve ci deve essere per usarle! Io ne ho trovata una quantita' ridicola, non tale da richiedere catene (e infatti ne ho trovate varie spezzate sul raccordo, probabilmente dei fenomeni che le hanno messe nonostante la strada pulita), le gomme invernali sicuramente avranno piu' aderenza, ma senza ce n'era comunque a sufficienza per circolare senza sembrare paralitici a 10 all'ora come su un campo minato!

l'hai vista la foto del genio che ha messo le catene sulle ruote dietro alla punto? ecco, questa e' la media a roma, gente che non ha mai visto la neve e chissa' perche' e' convinta che sia una sostanza aliena!

Comment

• Font Size

............ribadisco il concetto.............forse vuoi far finta di non capirmi.......a roma nevicher? due giorni l'anno.......se nevica...........una persona intelligente, durante quei due giorni, farebbe in modo di non trovarsi impiantato in mezzo alla strada......anche senza le gomme termiche..........

Comment

• Font Size
                              ............ribadisco il concetto.............forse vuoi far finta di non capirmi.......a roma nevicher? due giorni l'anno.......se nevica...........una persona intelligente, durante quei due giorni, farebbe in modo di non trovarsi impiantato in mezzo alla strada......anche senza le gomme termiche..........
                              e per gli stronxi come facciamo?

Comment

• Font Size
                                esatto, ma considerandol'italiano tipo
                                sarei per controlli a raffica e senza tolleranza...
                                nevica catene e / o termiche
                                se no a casina a guardare forum....

perche dover stare piantato in fila, perche il fenomeno del volante.. uomo o donna che sia se ne fott.e mi giran le balle...
                                quindi a me va bene anche che uno stia a casa... chemmefrega....

Comment

X
                                Working...
                                X