Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trasporto barca troppo larga..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Trasporto barca troppo larga..

    Ciao a tutti...

    Ho un problema..
    La mia barca.. (Questa: Stingray 240 ls - Nautica In vendita a Venezia ) ? troppo larga x essere carrellata (259cm).

    Ho trovato un carrello da panico che mi piacerebbe comprare x portarmela dove voglio... (in realt? x andare sul lago di garda con il benjo quest'estate)..
    il tipo che dovrebbe vendermi il carrello mi ha detto che non ci son problemi x trasportarla.. che i 4cm di scarto son tollerati x legge..(255cm sarebbe il max consentito)
    Io invece la storia la conosco un po diversa..


    Cmq sia.. se fosse... come potrei fare x trasportarla??
    Avete consigli??

    Ovviamente ho mezzi e patenti necessarie a svolgere tali operazioni.

    Grasssie mille a tutti.

    ps..

    Odio il mare, l'acqua, la barca ed il sole.. portarmela dv voglio potrebbe far si che sia la volta buona che la uso..

    Ovviamente, visto che nn s? con chi andarci (oltre al benjo)... chiunque del forum avesse voglia di unirsi ? il benvenuto..

    La benza si divide per?:village:

  • Font Size
    #2
    beh ci sono dei tutori dell'ordine che faticano a leggere la carta di circolazione, figurati se gli dai in mano un metro flessibile da 3 mt.........

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ricordi Stefano??? abbiamo avuto un problema simile un anno fa...

      Non c'? nessuna tolleranza, se ti becca la stradale col libretto e la tua patente fa coriandoli per tutta la caserma. Ci siamo informati bene, abbiamo chiesto a destra e sinistra...nulla da fare, acquisto abbandonato!

      Vuoi un consiglio? Viaggia di notte. E assolutamente mai in autostrada.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Nella nautica ci ho bazzicato. Non conosco per? la normativa in fatto di trasporto.
        L'unica cosa che mi viene in mente ? che per portare gli off-shore (soprattutto i catamarani) si mettono sui camion inclinati per farli stare negli ingombri.

        Fare una cosa simile?

        Ripeto che non conosco la normativa per? penso sia fatta per gli ingombri del rimorchio mentre viaggia, non sulla larghezza nominale della barca.

        Hai provato a sentire il cantiere? A loro interesser? pure vendere le barche, no?

        Comment


        • Font Size
          #5
          dagli una limatina di 1,5cm su ogni lato :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            anni fa avevo un hobie cat 18 formula ed anche con le terrazze ripiegate verso l'albero era troppo largo....avevamo anzi cell'ha ancora mio cugino) un carello mostruoso con le traverse che sporgevano circa 8 cm rispetto alla sagoma barca.....ci hanno fermato un paio di volte, sulla pontina e sulla'utostrada roma-civitavecchia mentre lo portavamo in sardegna....non ci hanno detto nulla sull'ingombro ma ci hanno fracassato i coglioni per l'albero...11 mt....che usciva dalla sagoma auto+carrello e soprattutto rimaneva piuttosto alto nella parte frontale della macchina.....sinceramente non so cosa preveda la normativa, io guidavo con normale patente b, per quanto ne s? il carrello ? omologato e le guardie non c'hanno fatto storie....per? parliamo del 1996/97 quindi nel frattempo avranno escogitato altri sistemi per mettertelo in berta

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io per il giretto sul lago ci sono , porto benzina e birre!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...per il giro sul lago, ci sono pure io con consorte ;-)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Prima di dire che portate la benzina fatevi dire quanto consuma

                  Bella bestiola cmq

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quanto consuma un giocattolo cos?? costi/manutenzione?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mmmm.. cosi a occhio, non sapendo la motorizzazione, direi che sei cmq attorno ai 30 litri l'ora..
                      Manutenzione dipende.. se e' ok, basta rifare le carene con l'antivegetativo e qualche centinaio di euri sul motore.. una volta all'anno o ogni due.. dipende da dove si usa, da quante ore si usa e se si lascia in acqua o se si tira su ogni volta

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A manetta sei sugli 85-90 litri l'ora.
                        A velocit? di planata con 40 litri/h dovremmo cavarcela.

                        La manutenzione non costa molto... diciamo che il GROSSO ? la darsena o cmq un posto dove tenerla..

                        Solo di darsena son 1900 euro l'anno... in un posto schifoso!

                        ? un 5200 (o 5000?) v8 mercruiser efi.

                        Chi vuole portarsi la donna da casa nessun problema.. diciamo che puntavo a trovarne li


                        Ovviamente PRIMA bisogna risolvere la questione del carrello.. altrimenti anche quest'anno la barca star? li dove ? stata l'anno scorso... ossia in una rimessa, al coperto, senza mai vedere l'acqua!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          azz.. non pensavo fosse cosi grosso il motore
                          ormai che ci sei dicci anche quanti nodi fa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by el_figus View Post
                            A manetta sei sugli 85-90 litri l'ora.
                            A velocit? di planata con 40 litri/h dovremmo cavarcela.

                            La manutenzione non costa molto... diciamo che il GROSSO ? la darsena o cmq un posto dove tenerla..

                            Solo di darsena son 1900 euro l'anno... in un posto schifoso!

                            ? un 5200 (o 5000?) v8 mercruiser efi.

                            Chi vuole portarsi la donna da casa nessun problema.. diciamo che puntavo a trovarne li


                            Ovviamente PRIMA bisogna risolvere la questione del carrello.. altrimenti anche quest'anno la barca star? li dove ? stata l'anno scorso... ossia in una rimessa, al coperto, senza mai vedere l'acqua!
                            l? ****??? niente?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by TarTaRo View Post
                              azz.. non pensavo fosse cosi grosso il motore
                              ormai che ci sei dicci anche quanti nodi fa
                              mmmmmmmmm

                              Se ben ricordo in condizioni assolutamente favorevoli.. ossia mare liscio come l'olio e zero vento ho fatto 81km/h di satellitare.. ossia 43/44 nodi

                              Altrimenti arriva a 41 nodi...

                              X fare wake cmq ? ottima xch? fa un'onda bellissima..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X