Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A Trento so ignoranti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mandrake13 View Post
    Ragionamento sbagliato in partenza.
    Qui da noi sono pi? i giorni di sole che di maltempo, e non siamo ne abituati (ma propio ad abilit? di guida di molti) ne organizzati con spalaneve e altro per combattere quella volta ogni 18 anni che capita.
    Magari i soldi comunali dobbiamo spenderli per altre cose di prima necessit? invece di comprare macchinari che l'anno prossimo staranno li a mettere la polvere e il sale riciclato agli scatolatori di acciughe.
    Magari ci siamo dimenticati di chiedere al vicino di tirare fuori il trattore e tirare via un po di neve ma pu? succedere.....

mandr? per? facevano vedere al tg che il sale c'era ma non lo buttavano ..era li a fianco dei marciapiedi...li ? voglia di lavorare pari a zero se fanno cosi...cmq ti chiedo se tu hai visto sta cosa che hanno fatto vedere in tv

Comment

• Font Size
      Perdonami e.......secondo te con il maltempo che c'? stato in tutta Italia quest'ultimo periodo i mezzi spalaneve li prestano a noi?
      I soldi sono sprecati si per un evento eccezzionale, magari per noi che ci abitiamo non sarebbe meglio appaltare finalmente dopo VENTIDUE ANNI il rifacimento della rete fognaria e la derattizzazione?
      Te lo ricordi vero quello che ? successo a ottobre...
      Le pale da applicare ai trattori del servizio giardini costano infinitesimamente meno di uno spalaneve. Queste pale si possono applicare anche ad altri mezzi come i pickup.
      Rimane il fatto che anche se pochi i mezzi sono entrati in funzione sabato mattina, quando la neve cadeva dal giorno prima.

Per la rete fognaria, direi dopo 2000 anni, non ventidue quando ci sono stati gli acquazzoni di Ottobre, e anche quelli precedenti visto che ormai ? una costante per Roma allagarsi, le zone che hanno retto meglio l'enorme quantit? d'acqua scesa sono state quelle servite ... dalla CLOACA MASSIMA ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by lutata View Post
        mandr? per? facevano vedere al tg che il sale c'era ma non lo buttavano ..era li a fianco dei marciapiedi...li ? voglia di lavorare pari a zero se fanno cosi...cmq ti chiedo se tu hai visto sta cosa che hanno fatto vedere in tv
        Purtroppo quella ? mancanza di organizzazione. E' capitato a ridosso del week end, quando c'? meno personale a lavoro.

Per dirtene una un grosso ospedale ha emanato un'ordine di servizio di revoca delle ferie e dei permessi, vista l'emergenza ... sabato mattina. Ma lo devi fare gioved? non sabato quando ormai il patatrack ? successo. Oltre al problema di comunicazione per molti c'era anche l'impossibilit? a muoversi. Non c'erano neanche i mezzi pubblici. Molti infermieri per esempio, anche volendo, non sono riusciti a dare il cambio.

Comment

• Font Size
          Originally posted by lutata View Post
          IO li ho propio visti qui sulla Tuscolana....erano agli angoli della strada.
          Ma chi li doveva gettare i passanti?

Comment

• Font Size
            Originally posted by amon77 View Post
            Le pale da applicare ai trattori del servizio giardini costano infinitesimamente meno di uno spalaneve. Queste pale si possono applicare anche ad altri mezzi come i pickup.
            Rimane il fatto che anche se pochi i mezzi sono entrati in funzione sabato mattina, quando la neve cadeva dal giorno prima.

Per la rete fognaria, direi dopo 2000 anni, non ventidue quando ci sono stati gli acquazzoni di Ottobre, e anche quelli precedenti visto che ormai ? una costante per Roma allagarsi, le zone che hanno retto meglio l'enorme quantit? d'acqua scesa sono state quelle servite ... dalla CLOACA MASSIMA ...
            Senti, io ho un battellino ormeggiato alla Bocca della Verit?...alla peggio ti do un passaggio :1:

Comment

• Font Size
              Ma chi li doveva gettare i passanti?
              chiss? perch?, e ora attirer? ancora di pi? la tua antipatia, io sono quasi certa che in altre citt? l'avrebbero fatto piuttosto i cittadini stessi..

Comment

• Font Size
                toh, guardacaso non mi sbagliavo..

"In questi giorni, in Bergamasca, i volontari della Protezione civile (?che tra l'altro – sottolinea Carrara – non hanno compiti diretti nella gestione dell'emergenza neve?) si sono messi a disposizione per tanti piccoli interventi, per esempio ripulendo dalla neve gli accessi a scuole, ambulatori medici, cimiteri e altri luoghi pubblici, e in alcuni paesi si sono affiancati agli uffici tecnici nell'opera di spargimento del sale.
                ?Aiutando – aggiunge Carrara – anche i privati che, per esempio se anziani, erano in difficolt? nel liberare dalla neve le scale o il tratto di marciapiede davanti casa?. Insomma, secondo l'assessore, ?un esercito di volontari che si ? dato da fare senza risparmiarsi, coordinandosi con gli addetti comunali e le aziende preposte allo spazzamento della neve, impegnandosi in emergenze magari minori ma importanti per le persone comuni. Grazie anche a loro abbiamo dimostrato che qui non abbiamo bisogno dell'esercito per spalare mezza spanna di neve?."

fonte:

Comment

• Font Size
                  Ragionamento sbagliato in partenza.
                  Qui da noi sono pi? i giorni di sole che di maltempo, e non siamo ne abituati (ma propio ad abilit? di guida di molti) ne organizzati con spalaneve e altro per combattere quella volta ogni 18 anni che capita.
                  Magari i soldi comunali dobbiamo spenderli per altre cose di prima necessit? invece di comprare macchinari che l'anno prossimo staranno li a mettere la polvere e il sale riciclato agli scatolatori di acciughe.
                  Magari ci siamo dimenticati di chiedere al vicino di tirare fuori il trattore e tirare via un po di neve ma pu? succedere.....
                  Forse se invece di buttare via milioni per i 73000 dipendenti comunali sarebbe meglio comprare qualche pala da mettere su ruspe o camion comunali senza comprare spalaneve che neanche al nord hanno.
                  Credo che il comune abbia i bobcat o ruspe o sbaglio o comunque si potrebbe fare qualche accordo con privato per pulizia delle strade in questi casi eccezzionali.
                  Se poi aspetti che abbia finito di nevicare prima di metterti in moto credo che qualunque paese sarebbe in difficolt?!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Isa.xox View Post
                    chiss? perch?, e ora attirer? ancora di pi? la tua antipatia, io sono quasi certa che in altre citt? l'avrebbero fatto piuttosto i cittadini stessi..
                    Perch? antipatia?Io non ho mai detto che sei antipaica....
                    Che in altre citt? ? pi? facile che ci? sarebbe accaduto on pienamente d'acordo.....
                    Per? leggo una lieve polemica.
                    Sbaglio?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by red78 View Post
                      Forse se invece di buttare via milioni per i 73000 dipendenti comunali sarebbe meglio comprare qualche pala da mettere su ruspe o camion comunali senza comprare spalaneve che neanche al nord hanno.
                      Credo che il comune abbia i bobcat o ruspe o sbaglio o comunque si potrebbe fare qualche accordo con privato per pulizia delle strade in questi casi eccezzionali.
                      Se poi aspetti che abbia finito di nevicare prima di metterti in moto credo che qualunque paese sarebbe in difficolt?!!!!
                      Fosse per me io i 73000 dipendenti comunali ve li regalerei.......per l'accordo privato per la pulizia delle strade la vedo mera utopia

Comment

• Font Size
                        Senti, io ho un battellino ormeggiato alla Bocca della Verit?...alla peggio ti do un passaggio :1:
                        SI ma non ho capito alla fine da che parte de roma stai, semmai annamo tutti coll' Hummer di Terremoto

Comment

• Font Size
                          Perdonami e.......secondo te con il maltempo che c'? stato in tutta Italia quest'ultimo periodo i mezzi spalaneve li prestano a noi?
                          I soldi sono sprecati si per un evento eccezzionale, magari per noi che ci abitiamo non sarebbe meglio appaltare finalmente dopo VENTIDUE ANNI il rifacimento della rete fognaria e la derattizzazione?
                          Te lo ricordi vero quello che ? successo a ottobre...
                          Guarda che sicuramente il comune di Roma a speso molto di pi? in questo caso che se preveniva e appaltava qualche ditta o si adeguava con qualche pala!!!

Comment

• Font Size
                            Perch? antipatia?Io non ho mai detto che sei antipaica....
                            Che in altre citt? ? pi? facile che ci? sarebbe accaduto on pienamente d'acordo.....
                            Per? leggo una lieve polemica.
                            Sbaglio?
                            non ? polemica..? un dato di fatto .. la tempra non ? la stessa

Comment

• Font Size
                              toh, guardacaso non mi sbagliavo..

"In questi giorni, in Bergamasca, i volontari della Protezione civile (?che tra l'altro ? sottolinea Carrara ? non hanno compiti diretti nella gestione dell'emergenza neve?) si sono messi a disposizione per tanti piccoli interventi, per esempio ripulendo dalla neve gli accessi a scuole, ambulatori medici, cimiteri e altri luoghi pubblici, e in alcuni paesi si sono affiancati agli uffici tecnici nell'opera di spargimento del sale.
                              ?Aiutando ? aggiunge Carrara ? anche i privati che, per esempio se anziani, erano in difficolt? nel liberare dalla neve le scale o il tratto di marciapiede davanti casa?. Insomma, secondo l'assessore, ?un esercito di volontari che si ? dato da fare senza risparmiarsi, coordinandosi con gli addetti comunali e le aziende preposte allo spazzamento della neve, impegnandosi in emergenze magari minori ma importanti per le persone comuni. Grazie anche a loro abbiamo dimostrato che qui non abbiamo bisogno dell'esercito per spalare mezza spanna di neve?."

fonte:
                              http://rassegna.provincia.bergamo.it...2_20120207.htm
                              Ma lascia perdere Isa...qui e pieno di persone che si preoccupano solo di cuccioli abbandonati o di quante volte hanno trovato la macchina sporca di cacca di piccione ma delle cose serie non si preoccupa nessuno.

Comment

• Font Size
                                Risposta esatta il marciapiede e via me li pulisco da soli....se ognuno f? cos? tutta la citt? ? pulita altrimenti servono miglioni di addetti per pulire!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X