Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"o accetti o ti licenzio" "ok,licenziami!"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by alexab13 View Post
    Uhmmm... sicuro?
    Nel mio settore ne ho viste fallire di compagnie aeree e ho sempre constatato che tra i creditori, i dipendenti erano creditori privilegiati, di questo son certo.
    Che poi ci voglia comunque tanto tempo perch? il curatore fallimentare faccia i conti e quindi stabilisca quanto rimane da liquidare ? un altro paio di maniche.
    Cmq se la sua azienda ? cos? piccola, non ci dovrebbe volere molto.
    Ma, a parte le lettere di licenziamento, ha portato i libri in tribunale?
    no alex,a noi ci ha detto cosi per cercare di sfiduciarci,? troppo attaccato a quello che ha,ed ? meglio che mi fermo qui

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Scorpion View Post
      purtroppo non ? vero

      PRIMA viene lo stato... l'inps e le banche

      POI i dipendenti

      Anche io la sapevo cos?....

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by alexab13 View Post
        Uhmmm... sicuro?
        Nel mio settore ne ho viste fallire di compagnie aeree e ho sempre constatato che tra i creditori, i dipendenti erano creditori privilegiati, di questo son certo.
        Che poi ci voglia comunque tanto tempo perch? il curatore fallimentare faccia i conti e quindi stabilisca quanto rimane da liquidare ? un altro paio di maniche.
        Cmq se la sua azienda ? cos? piccola, non ci dovrebbe volere molto.
        Ma, a parte le lettere di licenziamento, ha portato i libri in tribunale?
        purtroppo si

        ? dal 2007 che aspetto dei soldi dalla ditta dove lavoravo, fallita proprio quell'anno

        i primi a prendere soldi sono proprio stati lo stato e la banca (ipoteca sul capannone utilizzato per il magazzino e gli uffici)

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by mito22 View Post
          Diciamo che moralmente hai fatto solo bene.... beato te che hai l'alternativa e te lo sei potuto permettere..


          Povera italia.. povero paesucolo.
          guarda davide,quando venerdi ho detto "licenziami" l'alternativa non c'era.dovevo decidere se continuare a star male oppure liberarmi da quell'agonia.una cosa ? certa,non mi sarei perso d'animo se l'alternativa non si fosse presentata.su questo ammetto di esser fortunato,e devo ringraziare la famiglia di mia moglie.ma penso pure che ogni tanto uno raccoglie ci? che semina,e questo vale sia per me che per il mio ex capo

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by mito22 View Post
            Anche io la sapevo cos?....
            Che io sappia i dipendenti sono gli ultimi.Non so se dipenda dal settore di appartenenza,

            Comment


            • Font Size
              #51
              in bocca al lupo gi?

              Comment


              • Font Size
                #52
                mi spiace gi?...per? vedo che sei carico e l'importante ? questo....

                purtroppo non sono messo neanche io bene con il lavoro e quest'anno c? la possibilit? concreta di chiudere....

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                  quelle del titolo sono le parole che ci siamo scambiati venerdi scorso io e il mio (ex per fortuna) capo.il tutto comincia qualche settimana fa,anche se per me e cominciato molto prima,visto che non prendo lo stipendio da dicembre,con conseguenti difficolt? nell'affrontare le spese di casa,della famiglia,ecc.
                  ste di fatto che venerdi scorso viene indetta una riunione,oggetto della riunione la riorganizzazione dell'azienda (piccola visto che siamo 3 dipendenti,2 segretarie,e un unico di0) visto che stando a quello che racconta il capo,i soldi son finiti,non incassiamo,ecc.la verit? e che negli anni scorsi ha fatto il furbo ed ora qualche organismo di questo paese gli ha presentato il conto.per ovviare a questo problema si arma di tutta la sua arroganza e ci propone di firmare le nostre dimissioni a favore di un contratto part-time,alternative non ce ne e se non firmiamo lui ci licenzia.siccome i conti non si fanno senza l'oste io e i miei colleghi abbiamo deciso di non firmare,dopo aver ripetuto ad ognuno di noi cio che ho riportato nel titolo,si ? trovato completamente spiazzato,al punto che io solo ieri son riuscito a ricevere la mia lettera di licenziamento.sono stato accusato di non avere le palle,di lasciare l'azienda in questo momento di difficolt? e di altre mille cazzate come se ne son dette nell'ultimo anno.beh per una volta non mi son fatto nessuno scrupolo,ho chiesto di essere licenziato pur non avendo un alternativa.l'ultimo mese ? stato un incubo,avevo il mal di stomaco fisso tutti i giorni.resta il fatto che questa decisione e stata dettata dall'esser stanco di subire soprusi da parte di persone che si definiscono imprenditori,che sono arroganti,che trattano male le persone ( "io ti pago anche per insultarti" ? stato detto al mio collega qualche mese fa),e che giudicano le persone per ci? che hanno materialmente,indipendentemente dal come ci sono arrivati ad avere determinate cose,perch? piu sei furbo piu sei bravo.ora sono disoccupato,comincer? un nuovo lavoro a partire dal 2 aprile.nel frattempo mi dedico un p? alla mia famiglia e alla campagna.scusate lo sfogo
                  Ottimo Gio
                  glielo hai messo dove meritava
                  (gli puoi suggerire che meno si muove, meno male sente...)
                  e questo racconto immagino renda un p? pi? felici tutti noi

                  ciao
                  sid

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Fritz11 View Post
                    Che io sappia i dipendenti sono gli ultimi.Non so se dipenda dal settore di appartenenza,
                    nono, l'ordine e' corretto... gli ultimi sono i fornitori purtroppo..
                    i dipendenti (veri, non a cococococicicpupu') sono "privilegiati", ammesso che tra banche e curatella si accontentino di quello che trovano.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Io avrei parlato con i colleghi e valutato la possibilit? di licenziarsi in massa e rifare l'azienda, tutti insieme.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Virgo View Post
                        Io avrei parlato con i colleghi e valutato la possibilit? di licenziarsi in massa e rifare l'azienda, tutti insieme.
                        o licenziarsi tutti in massa prima di un lavoro "grosso" con tutti gli accordi gi? firmati.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Fritz11 View Post
                          o licenziarsi tutti in massa prima di un lavoro "grosso" con tutti gli accordi gi? firmati.
                          in realt? ? quello che abbiamo fatto...ci siamo licenziati in 3 con 400k euro di commesse sulla scrivania.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                            in realt? ? quello che abbiamo fatto...ci siamo licenziati in 3 con 400k euro di commesse sulla scrivania.
                            continuate ad avere tutta la mia stima.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                              in realt? ? quello che abbiamo fatto...ci siamo licenziati in 3 con 400k euro di commesse sulla scrivania.
                              Beh quello on gli ha creato alcun problema ... il suo unico problema penso sia quello di dover parteciapre a tutte le trafile giudiziarie (perch? penso andrete epr avvocati ) e di dovervi pagare il tfr ...

                              Tra l'altro sar? bastardo ma ? davvero poco furbo (per vostra fortuna)

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                per colpa dei farabutti ci vanno di mezzo tutte le persone oneste.
                                ancora complimenti..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X