Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mutuo.. posso portarlo su nuova casa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mutuo.. posso portarlo su nuova casa?

Ho attualmente un mutuo in atto ha condizione iperottime e siccome valutavamo di cambiare casa volevo sapere se ? possibile non estinguerlo e portarlo sulla nuova per non perdere le condizioni attuali che ora son impensabili...

sapete niente a riguardo?

un esempio molto all'incirca, giusto per farvi capire quanto ? cambiato:

mutuo fatto un anno f? da 100.000 rata circa 400
    mutuo fatto ora da 70.000 rata circa 400

assurdo! se mantenessi le stesse condizioni pagherei veramente poco di rata porcamiseria

• Font Size
    Originally posted by freddy.bike View Post
    Ho attualmente un mutuo in atto ha condizione iperottime e siccome valutavamo di cambiare casa volevo sapere se ? possibile non estinguerlo e portarlo sulla nuova per non perdere le condizioni attuali che ora son impensabili...

assurdo! se mantenessi le stesse condizioni pagherei veramente poco di rata porcamiseria
    non puoi farlo va estinto questo e rifatto l'altro alle condizioni attuali con spread dal 4% al 5%
    valuta di cambiare casa fra qualche anno

Comment

• Font Size
      Originally posted by mrfonzy View Post
      non puoi farlo va estinto questo e rifatto l'altro alle condizioni attuali con spread dal 4% al 5%
      ho trovato questo. che dici? Trasferimento Ipoteca: Sostituzione Immobile a Garanzia del mutuo

Comment

• Font Size
        Originally posted by mrfonzy View Post

eh lo so ma ci son di quelle megaoccasioni in giro ora... uff

Comment

• Font Size
          A livello pratico credo non si possa fare, o meglio son proprio le banche che non vogliono farlo.......

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bladegreen View Post
            A livello pratico credo non si possa fare, o meglio son proprio le banche che non vogliono farlo.......
            Gi?: come d'altronde ? scritto nell'articolo che posti, teoricamente ? fattibile, ma non obbligatorio e sicuramente non porta nessun guadagno, ergo le banche non te lo consentono.
            Soprattutto in questo periodo quando, con un cartello cos? evidente che solo un cieco non vedrebbe, hanno fatto schizzare gli spread oltre il 3% sul variabile, vanificando la riduzione dei tassi: ma l'antitrust da chi ? comandata, dal figlio dal capo dell'ABI?

Comment

• Font Size
              ho appena comprato casa e venduto la vecchia...

io avevo un tasso fisso straottimo....

non si pu? fare

Comment

• Font Size
                Originally posted by freddy.bike View Post

mutuo fatto 1 anno fa 100000? rata 400?
                in quanto 6000 anni ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nyko683 View Post
                  mutuo fatto 1 anno fa 100000€ rata 400€
                  in quanto 6000 anni ?
                  almeno 30...

io avevo fatto mutuo 100000 in 20 anni nel 2008 e pagavo 640 al mese
                  Last edited by benjofactory; 08-02-12, 16:44.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    almeno 30...

io avevo fatto mutuo 100000 in 20 anni nel 2008 e pagavo 640 al mese
                    fatto un anno e mezzo fa 125.000 25 anni
                    variabile con CAP rata 623? pi? o meno la stessa negli ultimi 5 mesi

certo che la rata a 400 ? bassissima

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nyko683 View Post
                      fatto un anno e mezzo fa 125.000 25 anni
                      variabile con CAP rata 623? pi? o meno la stessa negli ultimi 5 mesi

certo che la rata a 400 ? bassissima
                      sar? 30 anni e cmq sarebbe bassa lo stesso

Comment

• Font Size
                        giuridicamente si potrebbe - difatto ? assai difficile....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Factory View Post
                          giuridicamente si potrebbe - difatto ? assai difficile....
                          difatto non lo fanno

Comment

• Font Size
                            Si tratta di una novazione dell'elemento accessorio del contratto di mutuo e cio? l'ipoteca. E' assolutamente fattibile e poco costoso dal momento che comunque il notaio entra in ballo. Nessuna legge obbliga la banca a venirti incontro. Surrogazione sostituzione e in generale la recente disciplina sulla portabilit? non rileva. Il tuo potere con la banca non ? molto forte, ma c'?. La tua banca ad oggi si trova ad avere una rendita certa ad un tasso x costituita dalla tua rata del mutuo, qualora tu te ne andassi con in nuovo cliente ed i tuoi soldi potrebbero potenzialmente averla ad un tasso xx, ma con la penuria di mutui stipulati in questo periodo l'alea di rimanere senza rendita c'?. Ho ovviamente semplificato il discorso, ma se fossi in te, una chiacchierata con la banca la farei tenedo a mente che tecnicamente si pu? fare.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Giurista View Post
                              Si tratta di una novazione dell'elemento accessorio del contratto di mutuo e cio? l'ipoteca. E' assolutamente fattibile e poco costoso dal momento che comunque il notaio entra in ballo. Nessuna legge obbliga la banca a venirti incontro. Surrogazione sostituzione e in generale la recente disciplina sulla portabilit? non rileva. Il tuo potere con la banca non ? molto forte, ma c'?. La tua banca ad oggi si trova ad avere una rendita certa ad un tasso x costituita dalla tua rata del mutuo, qualora tu te ne andassi con in nuovo cliente ed i tuoi soldi potrebbero potenzialmente averla ad un tasso xx, ma con la penuria di mutui stipulati in questo periodo l'alea di rimanere senza rendita c'?. Ho ovviamente semplificato il discorso, ma se fossi in te, una chiacchierata con la banca la farei tenedo a mente che tecnicamente si pu? fare.
                              di fatto io ho parlato con almeno 8 banche e tutte mi han detto picche...
                              perch? per loro il mutuo nasce e muore con l'ipoteca.

Comment

X
                              Working...
                              X