Originally posted by lucavor
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
|ANELLI di fidanzamento|E' lei una principessa sul pisello o io un tirchio?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
-
Originally posted by lucavor View PostTi faccio il mio esempio perch? so' di cosa e chi parlo
La mia lei la pensa come te e mi ucciderebbe se le regalassi domani quell'anello perch? non f? parte delle sue priorit? e perch? per lei come per te sono soldi buttati. Pero' io ho piacere a regalarglielo prima o dopo quindi...
Prima faccio in modo che tutto quello che per lei (e per me) ? prioritario:
casa,
matrimonio,
bimbi.
Questo per dire che le parole sono bella cosa ma non ? raro incontrare chi le spende per farsi bello/a salvo poi , all'atto pratico , comportarsi diversamente da quanto detto/promesso/stabilito
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postmah.. io penso solo che un uomo debba saper capire la propria donna e viceversa.. ti faccio un esempio..
volevo regalare a mio pap? che ? un ex pilota di auto, qualche giro in pista con le ferrari, costava 200euro circa. prima di farlo per? ne ho parlato con lui e lui mi ha detto che non ci dovevo pensare nemmeno, che farsi un giro in ferrari in pista ? sempre bello, ma che non lo entusiasmava l'idea di avere di fianco un tizio che gli dicesse che fare, o che cmq lo entusiasmavano di pi? le gare che i giri di prova.. l'idea di per s? magari ? bella, ma devi anche saper conoscere chi hai di fronte, e ascoltare se l'apprezzerebbe.
giustissimo...il post era per scherzare, ho capito perfettamente il tuo discorso e lo condivido, per? mi sono immaginato quel poro cristiano che ti ha portato a cena tutto contento di fare bella figura e te invece che stavi sbroccando....a dire la verit? mi ha fatto tenerezza....
ok abbiamo capito che gli anelli non ti piacciono, allora, dicci una cosa che ti piace tanto e che vorresti che il tuo fidanzato ti regalasse senza badare a spese....
Comment
-
Le tue amiche devono essere un po' di bocca buona Si accontentano di poco pur di apparire.
Se davvero volessero avere un anello come si deve, dovrebbero mirare a questo
costa 1.83 milioni di $, ma di certo ci farebbero un figurone.
Mostrale la foto la prossima volta, almeno sanno di cosa parlano quando pronunciano la parola Diamante
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh ... ad esempio accade anche che due fidanzati decidano insieme di costruire casa su un terreno di propriet? . Insieme convengono che sono obbligatori sacrifici non indifferenti (meno uscite fuori porta , niente vacanze per anni , meno uscite a cena , meno tutto ci? che comporta spese e quindi anche regali pi? economici) . Tutto bene per qualche tempo e poi la lei inizia a menarla che "uffa non si pu? fare qui , uffa non si pu? fare l? , uffa le mie amiche universitarie sono andate 2 volte al mare nel we durante l'anno , uffa qui , uffa la" . Lui regge un p? e poi capisce che ? meglio interrompere il rapporto .
Questo per dire che le parole sono bella cosa ma non ? raro incontrare chi le spende per farsi bello/a salvo poi , all'atto pratico , comportarsi diversamente da quanto detto/promesso/stabilito
bisogna risparmiare su tutto, e si sente in colpa anche per le due volte l'anno che va dal parrucchiere....
Io cerco di mediare...si mette via certo ma bisogna anche togliersi qualche sfizio intanto che si raggiunge l'obbiettivo comune....ci si arriva comunque, magari un anno o due dopo ma almeno prima hai vissuto.
Anche perch? dopo, con mutuo, bimbi e resto voglio vedere se vai in vacanza qui e l? o ti fai un we nella SPA.
Prima di ingravidarla la porto in Canada perch? so' che dopo sar? impossibile e non voglio le rimanga il rimorso di non averlo fatto quando poteva
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by Spank View PostLe tue amiche devono essere un po' di bocca buona Si accontentano di poco pur di apparire.
Se davvero volessero avere un anello come si deve, dovrebbero mirare a questo
costa 1.83 milioni di $, ma di certo ci farebbero un figurone.
Mostrale la foto la prossima volta, almeno sanno di cosa parlano quando pronunciano la parola Diamante
Su a via Veneto ne tiro su di migliori per molto meno
Comment
-
Originally posted by Mr. Q View PostP.S. ma le ragazze in questione sanno che sempre secondo il galateo ricevuto l'anello di fidanzamento loro dovrebbero regalare un orologio di valore comparabile a quanto ricevuto? faglielo presente la prossima volta che le incontri e vedrai che secondo me alla fine anche un anello da 500 euro va pi? che bene... per concludere.. sempre le persone in questione sanno che se il fidanzamento dovesse essere rotto esse sono tenute a restituire l'anello?
Un regalo ? un regalo ed ? intriso di ricordi . Tale ? e tale deve rimanere
Comment
-
In teoria... l'anello di fidanzamento dovrebbe avere un valore pari allo stipendio medio mensile del fidanzato...
Io lasciamo stare che anche se non era di fidanzamento... ho leggermente sforato..
Comment
-
Originally posted by Fritz11 View Postche belli questi fidanzamenti a contratto!Ci si pu? rivolgere al sindacato?
Che tristezza.....
e mi sembra che i matrimoni si spacchino molto di pi? oggi dove la gente "insegue la felicit? no ai contratti solo amore cazziemazzi" che non una volta...
alla base di tutto ci deve essere l'amore... PUNTO.. poi ognuno si muover? come meglio crede!!! io mi sono solo permesso di riportare cosa dice il bon ton
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Gabel, ma davvero: che razza di gente frequenti???
Leggere Isa mi rincuora nello scoprire che ancora qualcuna che si salva esiste. E mi conferma che ho sposato una giusta.
Anni fa, in occasione del 25 anniversario ho pensato di fare una follia: anello e catenina con gioiello della stessa combinazione (mi sono evitato i braccialetti) : all'epoca - 1995 - 3.700.000 lire.
OK, mi moglie non ? una fanatica dei gioielli ma pensavo che per una volta, considerata l'occasione particolare .......
La prima reazione della signora ? stata silenzio sbigottito e poi domanda: "Ma sei matto?" Ho dovuto rassegnarmi al fatto che avevo toppato clamorosamente.
Poi per?, giorni dopo, ad una cena con amici lei ha sfoggiato il tutto con una certa esitazione visto che non ? una che si vuole mettere in mostra ma un paio di mogli l'hanno notata subito e si sono scatenate.
Risultato: cazziatone devastante da parte degli amici con frasi tipo: "Sei uno stronzo, adesso ci tocca fare lo stesso anche a noi!!"
Da allora: libri, fiori e altre cose poco impegnative.
p.s. per? noi siamo vecchi!!
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostConcordo sull'orologio (mi pareva scontato) ma in caso di rottura del fidanzamento io non ho mai cheisto e mai cheider? indietro alcun regalo .
Sono usanze sai. Al paese di mio cognato, alla rottura del fidanzamento le famiglie si restituivano tutti i regali fatti e ricevuti.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostConcordo sull'orologio (mi pareva scontato) ma in caso di rottura del fidanzamento io non ho mai cheisto e mai cheider? indietro alcun regalo .
Quando ci siamo lasciati, di l? a poco.. le ho chiesto se me lo VENDEVA.. perch? non mi andava che andasse con quel casco con qualche altro pirla..
All'epoca mi disse che l'aveva buttato via (CERTO...)
Vabb?.. cmq. i regali son REGALATI... soldi a fondo perduto.. quindi..
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View Postgiustissimo...il post era per scherzare, ho capito perfettamente il tuo discorso e lo condivido, per? mi sono immaginato quel poro cristiano che ti ha portato a cena tutto contento di fare bella figura e te invece che stavi sbroccando....a dire la verit? mi ha fatto tenerezza....
ok abbiamo capito che gli anelli non ti piacciono, allora, dicci una cosa che ti piace tanto e che vorresti che il tuo fidanzato ti regalasse senza badare a spese....
comunque se devo essere onesta, le cose che mi piacciono da impazzire letteralmente sono cose che costano relativamente poco! ad esempio ho la passione per gli acquari.. non ci faccio grosse cose quindi i costi son limitati..
mi piacciono tantissimo i cani e i gatti, mi piacciono le vacanze in campeggio.
mi piacciono un sacco le scarpe, ma ho dei limiti morali di prezzo...
viaggi si, ecco, mi piacerebbe un giorno andare a fare un giro in america o in polinesia.. ma son viaggi che costano.. dunque ci sarebbe da pensarci insieme, e cmq ne pagherei la mia parte.
Comment
-
Isa... vabb? ma se uno ha piacere di farti un regalo?
Il regalo ? anche sacrificio.. se ho 5 milioni di euro in banca (che magari mi son piovuti in testa) che fatica faccio a spendere 5000 euro per un anello?
E poi. cass.. la vita ? breve.. bisogna godersela.. se ho la possibilit? di fare un regalo apprezzato... ok, magari tra 10 anni puoi guadagnartelo... ma te lo d? subito e via.. e goditi la cosa.. tra 10 anni quando guadagnerai pi? di tutti, ti godrai altre cose..
Comment
X
Comment