Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

|ANELLI di fidanzamento|E' lei una principessa sul pisello o io un tirchio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
    certamente....anche se devo dire che gli anelli che costicchiano si vede che sono di altro livello..

poi dipende molto dai gusti e secondo me dalle mani, se una donna ha una mano sfinata, metterci sopra un brillocco da mezzo kg potrebbe risultare un p? pacchiano..qualcosa di pi? soft andrebbe meglio...

questo proprio per parlare materialmente...

un anello fatto bene lo puoi trovare anche a costi decenti ... io odio le cose vistose...

Comment

• Font Size
      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
      tutto quello che hai detto sta nelle fondamenta di un rapporto...ovvio senza di quello puoi anche andare avanti con un anello al mese ma non avrebbero senso...

il tema del topic per? era proprio il valore di un anello di fidanzamento e stiamo cercando di dargli un collocamento sentimentale associandolo ad un valore economico, cosa oggi difficilissima secondo me e non ? per nulla un discorso banale. Metti che stai con un ragazzo che sai essere economicamente ben messo, se si presenta con una padella da 30 euro non mi puoi dire che per te non cambia nulla...o ? indifferente, poi in futuro magari ti dimostrer? di essere l'uomo perfetto...per? il frangente anello ti rimarrebbe sempre un dilemma....e io penso sia una cosa normalissima...

ovvio che si possono citare millemila casi alternativi come quello bellissimo di tua madre e tuo padre, per? appunto si discosterebbbe dal tema principale del topic dove appunto un oggetto cos? importante, sentimentale e impegnativo come l'anello nel corso degli anni abbia mutato di importanza e valore..
      per me non ? questo il centro del problema... non ? l'anello.. ? l'amore.
      se c'? il sentimento vero, l'anello diventa magicamente di importanza irrilevante. e le donne per le quali questo oggetto ha un'importanza troppo elevata, forse non sono le donne giuste.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Isa.xox View Post
        se c'? il sentimento vero, l'anello diventa magicamente di importanza irrilevante. e le donne per le quali questo oggetto ha un'importanza troppo elevata, forse non sono le donne giuste.

quoto!!!

Comment

• Font Size
          ..guardate che mica solo voi non apprezzate i diamanti..pure io non ne capisco il senso..non ? che in quanto donna allora appena vedo un diamante divento una falena davanti alla luce. a me non piacciono i gioielli, mi piaccion da vedere ma non da possedere. ho alcuni pezzi molto costosi, ma non li metto mai.
          Beh quello ? pressocch? normale ... dipende anche , secondo me , da che luoghi e persone si frequenta .

Ad ogni modo io uomo , ho piacere a regalare un gioiello alla mia fidanzata ... ma nel momento in cui percepissi che lei bada al valore , penso che sarebbe gi? un motivo sufficiente per una supervalutazione dell'usato in favore di una fanciulla nuova fiammante

Comment

• Font Size
            apprezzare l'anello, non il gesto intendo.. il gesto non avrebbe poi cosi tanto valore. cmq ? l'uomo che deve capire cosa importa realemnte alla sua donna..il mio uomo so che non mi regaler? mai un anello nemmeno da 1k euro perch? sa che non lo gradirei.. mi stupirebbe in negativo se me lo regalasse, dato che per me ? uno spreco di soldi. preferirei qualcosa di meno costoso ma dato in un certo modo..
            Ti faccio il mio esempio perch? so' di cosa e chi parlo

La mia lei la pensa come te e mi ucciderebbe se le regalassi domani quell'anello perch? non f? parte delle sue priorit? e perch? per lei come per te sono soldi buttati. Pero' io ho piacere a regalarglielo prima o dopo quindi...
            Prima faccio in modo che tutto quello che per lei (e per me) ? prioritario:
            casa,
            matrimonio,
            bimbi.
            Fatto questo evito di spendere un tot per me per un tot di tempo. Lei non se ne accorgerebbe perch? son soldi miei che non pesano sul bilancio famigliare....una volta raggiunta la cifra...valuterei di nuovo se ? il caso (magari c'? la macchina da cambiare o altre spese) ma se non c'? altro, siamo tranquilli ecc...vado e lo prendo.
            Mi ha sempre detto di non buttare soldi in fiori o altro, ma la volta che le ho fatto arrivare al lavoro 50 rose rosse e una bianca, non ha avuto niente da ridire, anzi...le ha fatto tanto piacere e so' che sarebbe cos? anche per l'anello...non mi dir? mai lo vorrei...perch? ? sempre stata abituata a sacrificarsi...ma dubito non le farebbe piacere.

Poi se ci ritroviamo nella merda lo si vende e fanculo :gaen:

P.s. Tre settimane dopo che le ho mandato le rose mi ha detto "Pero' sei scemo, non servivano 51rose, se ne prendevi 3/4 era lo stesso"....io galantemente le ho risposto "lo stesso un caxxo :gaen:"

Comment

• Font Size
              ripropongo la domanda:

mettiamo che regalate un anello da 5000euro, sar? sicuramente vistoso... che fine far??

troppo prezioso per poterlo indossare, col rischio di perderlo o peggio venire rapinati o peggio per rubarlo, magari in giro da sole.... alternativa... in cassaforte..

insomma non si vedrebbe pi? sto anello se chiuso in cassaforte o non utilizzato, o sbaglio?

non vedo soluzione io. che dite?

Comment

• Font Size
                scusa se mi permetto, ma non mi hai risposto alla considerazione centrale sull'uomo ben messo economicamente....

io ho capito il tuo discorso e sono daccordo al 100% con te...per? in alcune situazioni sono curioso di sapere come vi/ti comportereste...

ti dicevo se il tuo lui ? un uomo perfetto, ti ama, ti ascolta, ti fa ridere, ? fedele...(ho scelto caratteristiche standard metti tu quelle pi? consone) c'ha un fracco di soldi gira in Pagani zonda per? al tuo compleanno si presenta con un paio di calzini della bancarella tu come reagiresti...?

Ovvio che l'amore ? il motore, per? ci sono accessori che rendono la storia d'amore pi? bella, l'anello ? uno di questi. Ti ripeto te lo dico io poi che ero molto scettico in tal senso poi ho capito che cmq alla fine ? un oggetto particolarmente gradito.

Comment

• Font Size
                  parole sante

Comment

• Font Size
                    Originally posted by freddy.bike View Post
                    ripropongo la domanda:

mettiamo che regalate un anello da 5000euro, sar? sicuramente vistoso... che fine far??

troppo prezioso per poterlo indossare, col rischio di perderlo o peggio venire rapinati o peggio per rubarlo, magari in giro da sole.... alternativa... in cassaforte..

insomma non si vedrebbe pi? sto anello se chiuso in cassaforte o non utilizzato, o sbaglio?

vistoso????mezzo carato di diamante non credo sia molto grande eh
                    Ad ogni modo glielo faccio mettere, fortunatamente non vivo nel bronx...
                    Se proprio ha paura lo mette solo in certe occasioni e via

Comment

• Font Size
                      Originally posted by freddy.bike View Post
                      ripropongo la domanda:

L'ultimo regalo che ho fatto alla mia ragazza ? stata una serie di tappi in ergal giallo (mi pare Lightech) per il telaio del suo Monster. Subito ? stata perplessa (perch? ritiene questa roba troppo pacchiana), ma poi quando l'ha vista sulla moto le ? piaciuta tantissimo.

Un regalo fatto apposta per essere guardato...

Mi ha chiesto un avvitatore professionale per il suo compleanno.

Devo strolgare qualcosa di "non pratico" per San Valentino..... quella ? forse l'unica "festa obbligata" in cui ci piace regalare qualcosa solo perch? bello...

Last edited by Dueruote_; 07-02-12, 10:33.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lutata View Post
                        un anello fatto bene lo puoi trovare anche a costi decenti ... io odio le cose vistose...
                        daccordissimo.....

per? per esempio io apprezzo molto le cose di Salvini, hanno una variet? di prezzi molto ampia per? hanno un stile e una delicatezza, secondo me di un altro livello rispetto al resto, poi ? sempre una questione di gusti....

Comment

• Font Size
                          secondo me la discussione ha preso una deriva diversa dalla rotta inizialmente impostata da gabel

che era: "ma ? normale che una donna PRETENDA che il proprio compagno si sveni per..."

mentre adesso si sta discutendo se ? giusto o meno che il fidanzato faccia sacrifici per..

nel primo caso io reputo che le ragazze in questione siano deprecabili

nel secondo caso invece reputo che esista il galateo e secondo me ? cosa buona e giusta seguirlo..

P.S. ma le ragazze in questione sanno che sempre secondo il galateo ricevuto l'anello di fidanzamento loro dovrebbero regalare un orologio di valore comparabile a quanto ricevuto? faglielo presente la prossima volta che le incontri e vedrai che secondo me alla fine anche un anello da 500 euro va pi? che bene... per concludere.. sempre le persone in questione sanno che se il fidanzamento dovesse essere rotto esse sono tenute a restituire l'anello?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dueruote_ View Post
                            L'ultimo regalo che ho fatto alla mia ragazza ? stata una serie di tappi in ergal giallo (mi pare Lightech) per il telaio del suo Monster. Subito ? stata perplessa (perch? ritiene questa roba troppo pacchiana), ma poi quando l'ha vista sulla moto le ? piaciuta tantissimo.

Mi ha chiesto un avvitatore professionale per il suo compleanno.

Devo strolgare qualcosa di "non pratico" per San Valentino..... quella ? forse l'unica "festa obbligata" in cui ci piace regalare qualcosa solo perch? bello...

sto anno mi ha gi? detto...a S.Valentino pizza a casa con le candele e nient'altro

Comment

• Font Size
                              gabel hai fatto bene a non dire nulla.. sarebbe stato fiato sprecato oltre a rovinare la serata all'amico ingrifato...

io sono stufo di ragazze che pensano solo all'apparire... per fortuna o sfortuna visto che e' fottutamente lontana ho perso la testa per una tipa che e' bella, intelligente, simpatica e che e' rimasta felice piu' di una tavoletta di cioccolata che del braccialetto che le ho regalato l'ultima volta che ci siamo visti

Comment

• Font Size
                                Originally posted by lucavor View Post
                                Ti faccio il mio esempio perch? so' di cosa e chi parlo

La mia lei la pensa come te e mi ucciderebbe se le regalassi domani quell'anello perch? non f? parte delle sue priorit? e perch? per lei come per te sono soldi buttati. Pero' io ho piacere a regalarglielo prima o dopo quindi...
                                Prima faccio in modo che tutto quello che per lei (e per me) ? prioritario:
                                casa,
                                matrimonio,
                                bimbi.
                                Fatto questo evito di spendere un tot per me per un tot di tempo. Lei non se ne accorgerebbe perch? son soldi miei che non pesano sul bilancio famigliare....una volta raggiunta la cifra...valuterei di nuovo se ? il caso (magari c'? la macchina da cambiare o altre spese) ma se non c'? altro, siamo tranquilli ecc...vado e lo prendo.
                                Mi ha sempre detto di non buttare soldi in fiori o altro, ma la volta che le ho fatto arrivare al lavoro 50 rose rosse e una bianca, non ha avuto niente da ridire...le ha fatto tanto piacere e so' che sarebbe cos? anche per l'anello...non mi dir? mai lo vorrei...perch? ? sempre stata abituata a sacrificarsi...ma dubito non le farebbe piacere.

Poi se ci ritroviamo nella merda lo si vende e fanculo :gaen:
                                occhei e non pensi che invece lei veramente non ama i diamanti? io ad esempio non lo vorrei perch? anelli NON NE METTO..li trovo scomodi, siano anche bellissimi. apprezzerei molto di piu un viaggio memorabile fatto a sorpresa.. mi rimarrebbe dentro..nella mente..nei ricordi.. non c'? proprio paragone.. insomma..a te pu? far anche piacere regalarlo, ma se a lei non piace, o lo reputa un regalo stupido, non ? che poi le farai sto grande piacere. esempio:
                                avevo un moroso di quelli un p? ricchi quando ero giovine (), e sapeva benissimo che io non amo per nulla i ristoranti CHIC.. quelli col tipo che suona il piano, con il tavolo dietro le tende, il cameriere col farfallino e palle varie.. a me non piacciono e mi ci sento a disagio, non perch? io non sappia comportarmi di conseguenza, ma perch? non ? un ambiente che riconosco come piacevole. preferisco cose pi? alla mano. oh, lui lo sapeva bene.. e quando abbiam fatto un anno mi ha portata tutto vestito elegante in sto ***** di ristorante chiccosissimo, da non so quanti euro a cena, con il tizio con il piano, il cameriere col farfallino e le trecento posate in tavola.. ? stata una delle serate pi? pesanti della mia vita.. ***** ero quasi arrabbiata.. lo sai che non mi piace e mi ci porti, ma per dimostrarmi che?? che spendi?? bravo!
                                oh, veramente, mi sono sentita a disagio tutta la sera ..avrei preferito ridere e divertirmi in una trattoria toscana sentendomi a mio agio...

Comment

X
                                Working...
                                X