Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

|ANELLI di fidanzamento|E' lei una principessa sul pisello o io un tirchio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Isa.xox View Post
    ascolta, se il mio uomo fosse ricco, un anello bello lo apprezzerei.
    se devo pensare che per far colpo e per regalarmi un anello costoso magari ha dimezzato il conto in banca, e speso i soldi che ha risparmiato gli ultimi due anni, per me non ? un gesto d'amore, per me sarebbe un p? irresponsabile.. non ha senso fare passi pi? grandi della propria gamba..
    se sei ricco ? facile, cosa c'? da apprezzare?
    se una persona normale invece risparmia 100? al mese per 5 anni per poi regalarti quello che si era prefissato ... beh....direi che questo ? d? apprezzare.

Sai si vive in due, si hanno spese che si dividono ma una parte la si usa per se stessi....io per 5 anni farei a meno di spendere per me pensando a lei....se fatti i conti io ho 150? mese per me da spedere come meglio credo, sono ben contento di spenderne solo 50 e mettere da parte gli altri

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Discussione a cena tra amici e amiche...senza stare a farla lunga salta fuori uno dei discorsi che pi? mi fa rizzare il pelo (e ammosciare il resto)...
      L'anello di fidanzamento...

OVVIAMENTE le shampiste presenti si sono infoiate manco si fossero ritrovate da Abercrombie a Milano con le saracinesche chiuse e i pantaloni dei ragazzi-immagine aperti...

Insomma sempre OVVIAMENTE questo anello deve essere bello, ma mi ha allucinato come il primo aggettivo con cui le ragazze identificassero il brillocco fosse legato alla CARATURA e al PREZZO...

Le arpie cominciano a sparare cifre MINIME allucinanti e allora proprio non ce la faccio a stare zitto e chiedo loro se proprio un fidanzato operaio non venisse proprio preso in considerazione...

Si guardano tra loro come se gli avessi fatto una domanda o posto un quesito tremendamente inestricabileincomprensibile...tipo <<2+2?>> o <<vaginale o clitoridea?>> o <<meglio la cacca o la nutella?>>

E allora nel panico ci mettono una toppa dicendo <<beh, ovvio, deve essere un anello che si pu? permettere, non voglio mica che faccia la fame per un anello...per? certo, lo vorrei molto prezioso>>

Allora, ormai trasmutato in una sorta di Lenincantropo ululante chiedo:
      <<va bene, poniamo che il tuo lui abbia QUINDICIMILA euro sul conto...quanto deve spendere per questo benedetto anello?>>

si guardano...

<<beh, se arrivasse a diecimila sarei contenta...>>

probabilmente avevo gli occhi a forma di gulag femminili perch? aggiungono stranamente titubanti:

<<s? dai, con 7-8MILA euro si trovano dei begli anelli!>>

Ragazzi, non so che dire...il dubbio di essere un po' tirchio ce l'ho da quando il mio amico mi ha detto che siccome non mi faccio il trapianto di capelli da 30mila euro sono un taccagno, quindi probabilmente mi confermerete che sono poco romantico e non capisco il valore dell'anello di fidanzamento...per?...boh...? vero, se hai uno stipendio fisso e un lavoro sicuro MAGARI uno sforzino lo puoi anche fare...che so, 1 a 10? ho DIECIMILA sul conto prendo un anello da 1000? Ovviamente se ho uno stipendio da 2000 euro puliti e non ho debiti si pu? anche salire, ma a prescindere da tutto,magari con quei 10mila risparmiati per l'anello ci scappa magari un bel viaggio, si evita di far un finanziamento per comprare i mobili di casa (ergo si sta un po' pi? sereni senza firmare cambiali e post-datati a vantaggio dell'armonia di coppia) e cose cos?...

Ok,

DISTRUGGETEMI!

P.s.: comunque anche se io sono tirchio le mie amiche sono COMUNQUE delle principesse su 'sta fava. E pure viziate. :gaen:

Mi spiace perch? sono amiche tue, ma io le definisco zoccole ripulite che vengono su al miglior offerente.
      Da evitare come la peste.....per femmine cos? vale solo la regola della doppia C, ossia caxxi e caxxotti :gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
        cmq pensandoci bene, l'anello era un antico modo per dimostrare il proprio amore, forse ? un gesto legato ad altri tempi, e anche le femminucce del forum non possono negare che una proposta di matrimonio con un bel anello ? una cosa che fa un certo effetto..per? ? pur vero che oggi come oggi le vecchie proposte di matrimonio sono difficili da fare, visto che un passo del genere va deciso a priori in due...

secondo me non ? il prezzo che fa bello un anello

Comment

• Font Size
          scusa, ma se uno ha 30k euri in banca deve buttar via 15k euri di anello???

minchiate... meglio un anello da 1/2k e farsi dei bei viaggi insieme!!

Comment

• Font Size
            Io mi sentirei pi? orgoglioso a regalare un anello da 100 euro che uno da 10000!!

Ma capisco che i valori per certe persone siano altri!!

Comment

• Font Size
              dai dj..non ha senso dubitare cos? sempre delle persone.. qui qualcuno che mi conosce c'?.. anzi a dire il vero lo stesso moroso legge qui e se vuole pu? confermarti quante volte voleva farmi grossi regali ma gliel'ho vietato...
              all'anniversario non ho voluto nulla appositamente.
              io se fossi la tua ragazza invece di voler soldi per un anello, ti chiederei di usarli per viver in un posto che non sia di 39mq.. non sarebbe uno spreco di 10keuro almeno
              attenzione
              io non ho fatto nessun nome e nessun riferimento
              per? il trend ? sempre lo stesso!

PS: hai voglia di 6k euro per comprare casa.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by lutata View Post
                secondo me non ? il prezzo che fa bello un anello

certamente....anche se devo dire che gli anelli che costicchiano si vede che sono di altro livello..

poi dipende molto dai gusti e secondo me dalle mani, se una donna ha una mano sfinata, metterci sopra un brillocco da mezzo kg potrebbe risultare un p? pacchiano..qualcosa di pi? soft andrebbe meglio...

questo proprio per parlare materialmente...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                  certo...diciamo pure che magari un "lui" di turno potrebbe fare grossi sacrifici durante l'anno per mettere da parte qualcosa in pi? per l'anello...potrebbe essere anche questo un modo per dimostrare il proprio amore...anche se penso che poi l'amore va dimostrato in ben altri modi...

come dicevo "l'anello di fidanzamento" secondo me ? un modo o un oggetto di tempi passati. era un segno visibile di impegno, forse oggi si ? perso come valore ed'? diventato come altri un oggetto del consumismo...

io per primo per tanto tempo non ho dato molto valore a questo oggetto proprio per questo motivo, per me l'unico anello importante era la fede nuziale. Poi per? un p? mi sono ricreduto, proprio per un discorso di indole femminile genetica, di poesia sentimentale, poi come detto se si strumentalizza la cosa, come nel caso di Gabel, il tutto diventa di una tristezza infinita....
                  i sacrifici vorrei che me li dimostrasse nella quotidianit? non per un anello..
                  il gesto romantico non lo fa l'anello.. regala un anello alla tua donna dopo che sei stato sgarbato con lei le settimane prima..sai che romanticismo..
                  ? tutto quello che sta attorno al dono dell'anello a renderlo unico.. cosa hai pensato per darlo, le parole che dici mentre lo dai, l'atmosfera che ti sei sforzato a creare, l'emozione che traspare dagli occhi del proprio uomo... poi se dopo tutte queste cose, mi tiri fuori un anello d'argento, io ti salter? addosso abbracciandoti urlandoti "siiii" comunque...
                  e mi dispiace ma ? cos? che le cose devono andare..se non vanno cos? c'? qualcosa che nn va, per me.
                  mio pap? ha chiesto a mia mamma di sposarlo regalandole un sasso a forma di cuore che avevano trovato insieme al mare.. con scritto ti amo.. soldi non ce n'erano e i sacrifici li faceva tutti i giorni per aprire la sua azienda.. lavorando con mamma in una stanza a saldare schede elettroniche anche al sabato sera.. .. e si amano ancora tantissimo.. da 30anni ogni anno mio pap? si presenta col mazzo di fiori, e ogni 27 del mese si fanno gli auguri come due fidanzatini.. era importante l'anello (che non c'? stato) per far capire l'importanza che lei aveva per mio pap?? pensate che non l'abbia capito?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lucavor View Post
                    se sei ricco ? facile, cosa c'? da apprezzare?
                    se una persona normale invece risparmia 100? al mese per 5 anni per poi regalarti quello che si era prefissato ... beh....direi che questo ? d? apprezzare.

Sai si vive in due, si hanno spese che si dividono ma una parte la si usa per se stessi....io per 5 anni farei a meno di spendere per me pensando a lei....se fatti i conti io ho 150? mese per me da spedere come meglio credo, sono ben contento di spenderne solo 50 e mettere da parte gli altri
                    apprezzare l'anello, non il gesto intendo.. il gesto non avrebbe poi cosi tanto valore. cmq ? l'uomo che deve capire cosa importa realemnte alla sua donna..il mio uomo so che non mi regaler? mai un anello nemmeno da 1k euro perch? sa che non lo gradirei.. mi stupirebbe in negativo se me lo regalasse, dato che per me ? uno spreco di soldi. preferirei qualcosa di meno costoso ma dato in un certo modo..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      DISTRUGGETEMI!
                      Allora un anello non deve essere il metro di giudizio dell'amore per la propria donna secondo me .

Per? ... se uno si compra giocattoli costosi per s? e poi vuole pure risultare il cavaliere della propria amata , mi pare piuttosto scontato che i regali a lei debbano essere consoni in base a quanto spende lui per le futilit? di lui stesso .

Le donne che si aspettano anelli di fidanzamento da 7-8'000 euro meglio per loro che girino lontane da me perch? ti assicuro che , nei tuoi panni , mi sarei divertito un sacco in quella discussione (loro forse un p? meno di me )

Comment

• Font Size
                        Questa frase esprime il mio pensiero. L'amore si dimostra ogni giorno e questa cosa si rivela tanto pi? vera tanto pi? nella coppia passa il tempo (viaggi assieme, convivenza/matrimonio, figli...).

Comment

• Font Size
                          mi fate venire in mente una mia compagna di corso,
                          il moroso l'ha portata a parigi, e le ha regalato un costosissimo anello..
                          lei ? venuta in aula i giorni dopo facendo vedere a tutti l'anello, e dicendo testuali parole "menomale che ? cos? bello, ci sarei rimasta male se non fosse stato cos?!!" e la frase passata alla storia tra tutti "ora non rimarranno accecate solo dall'invidia, ma anche dal mio anello".... lui non era ricco.. e ha fatto sacrifici per comprare quell'anello. l'ha scaricato per uno che lavora nell'alta moda..e ha fatto valutare e rivenduto l'anello. ve lo giuro.
                          Last edited by Isa.xox; 07-02-12, 10:16.

Comment

• Font Size
                            apprezzare l'anello, non il gesto intendo.. il gesto non avrebbe poi cosi tanto valore. cmq ? l'uomo che deve capire cosa importa realemnte alla sua donna..il mio uomo so che non mi regaler? mai un anello nemmeno da 1k euro perch? sa che non lo gradirei.. mi stupirebbe in negativo se me lo regalasse, dato che per me ? uno spreco di soldi. preferirei qualcosa di meno costoso ma dato in un certo modo..
                            Isa.xox se mi concedi , io eviterei pareri vostri in quanto voi siete ragazze di DDG e non fate testo . Siete uniche

(Anceh se , a dire il vero , io non ho mai sentito una ragazza dire che esige o si aspetta un anello di fidanzamento costoso ... secondo me quelle ragazze si stavano beffando di Gabel )

Comment

• Font Size
                              il gesto romantico non lo fa l'anello.. regala un anello alla tua donna dopo che sei stato sgarbato con lei le settimane prima..sai che romanticismo..
                              ? tutto quello che sta attorno al dono dell'anello a renderlo unico.. cosa hai pensato per darlo, le parole che dici mentre lo dai, l'atmosfera che ti sei sforzato a creare, l'emozione che traspare dagli occhi del proprio uomo... poi se dopo tutte queste cose, mi tiri fuori un anello d'argento, io ti salter? addosso abbracciandoti urlandoti "siiii" comunque...
                              e mi dispiace ma ? cos? che le cose devono andare..se non vanno cos? c'? qualcosa che nn va, per me.
                              mio pap? ha chiesto a mia mamma di sposarlo regalandole un sasso a forma di cuore che avevano trovato insieme al mare.. con scritto ti amo.. soldi non ce n'erano e i sacrifici li faceva tutti i giorni per aprire la sua azienda.. lavorando con mamma in una stanza a saldare schede elettroniche anche al sabato sera.. .. e si amano ancora tantissimo.. da 30anni ogni anno mio pap? si presenta col mazzo di fiori, e ogni 27 del mese si fanno gli auguri come due fidanzatini.. era importante l'anello (che non c'? stato) per far capire l'importanza che lei aveva per mio pap?? pensate che non l'abbia capito?

tutto quello che hai detto sta nelle fondamenta di un rapporto...ovvio senza di quello puoi anche andare avanti con un anello al mese ma non avrebbero senso...

il tema del topic per? era proprio il valore di un anello di fidanzamento e stiamo cercando di dargli un collocamento sentimentale associandolo ad un valore economico, cosa oggi difficilissima secondo me e non ? per nulla un discorso banale. Metti che stai con un ragazzo che sai essere economicamente ben messo, se si presenta con una padella da 30 euro non mi puoi dire che per te non cambia nulla...o ? indifferente, poi in futuro magari ti dimostrer? di essere l'uomo perfetto...per? il frangente anello ti rimarrebbe sempre un dilemma....e io penso sia una cosa normalissima...

ovvio che si possono citare millemila casi alternativi come quello bellissimo di tua madre e tuo padre, per? appunto si discosterebbbe dal tema principale del topic dove appunto un oggetto cos? importante, sentimentale e impegnativo come l'anello nel corso degli anni abbia mutato di importanza e valore..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Isa.xox se mi concedi , io eviterei pareri vostri in quanto voi siete ragazze di DDG e non fate testo . Siete uniche

(Anceh se , a dire il vero , io non ho mai sentito una ragazza dire che esige o si aspetta un anello di fidanzamento costoso ... secondo me quelle ragazze si stavano beffando di Gabel )
                                ..guardate che mica solo voi non apprezzate i diamanti..pure io non ne capisco il senso..non ? che in quanto donna allora appena vedo un diamante divento una falena davanti alla luce. a me non piacciono i gioielli, mi piaccion da vedere ma non da possedere. ho alcuni pezzi molto costosi, ma non li metto mai.

Comment

X
                                Working...
                                X