Originally posted by OPA
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Roma - Quante lamentele per un po di neve
Collapse
X
-
-
Questo il mio kit di sopravvivenza...
Catene
Lanterna (mi si ? ghiacciato il lucchetto del cancello...)
WD40 (per evitare quello di cui sopra)
Cavi per la batteria
Corda...che alle brutte ti impicchi sul posto(no no per tirare fuori qualche fenomeno...)
Comment
-
quando ? realmente freddo come stamattina per sghiacciare il rubinetto dell'acqua dei cavalli dovevo tenere l'accendino sotto la bomboletta della lanterna per far uscire un p? di gas, e la bombola era quasi piena e non vuota
Comment
-
Originally posted by OPA View Postguarda che non lo dico io che con il caldo le gomme da neve non funzionano
tant? che dove fa freddo di inverno mettono le gomme termiche,quando arriva il caldo le levano e mettono le normali
sopra determinate temperature non reggono e si consumano anche prima
poi come funzionino su di una smart non lo so proprio
Quelle sull'auto della tua ragazza che marca erano? Ho anche letto in giro che a differenza delle estive che vanno cambiate a 2mm di battistrada, quelle invernali vanno cambiate quando ne restano 4 di mm.
Comment
-
ehhhh
mi chiedi davvero tanto
non lo so
cmq a me hanno detto diversamente,gente le che usa per necessit?
se si surriscaldano non funzionano bene,altrimenti potrei tenerle tutto l'anno senza dovermi sbattere ogni volta a fare monta e rimonta.
io con gomme da neve non girerei mai col caldo....personalmente se uno lo fa non ? che mi cambi la vita,ma tutti quelli che conosco che usano le termiche per necessit?,finita la stagione fredda le cambiano,e non credo per il solo consumoanche perch? il cambio gomme costa e lo fai due volte l'anno pi? lo sbattimento di andare a cambiarle
cmq le catene che si so rotto non erano cinesate
erano kooning o come si scrive
nuove,usate per la prima volta
Comment
-
Originally posted by GMR View PostQuesto il mio kit di sopravvivenza...
Catene
Lanterna (mi si ? ghiacciato il lucchetto del cancello...)
WD40 (per evitare quello di cui sopra)
Cavi per la batteria
Corda...che alle brutte ti impicchi sul posto(no no per tirare fuori qualche fenomeno...)
Comment
-
-
Originally posted by OPA View Postcmq le catene che si so rotto non erano cinesate
erano kooning o come si scrive
nuove,usate per la prima volta
nulla di irreparabile, ci sono le false maglie di ricambio, sia nella confezione che richiedendole dal rivenditore
Comment
-
Originally posted by marco84 View Posto erano difettate o ha fatto slittare la gomma sull'asfalto con la catena.
nulla di irreparabile, ci sono le false maglie di ricambio, sia nella confezione che richiedendole dal rivenditore
il parafango davanti apriva la strada,tant? che si ? rovinato
inoltre la macchina poggiava sulla neve....non riuscendosi a muovere.....le ruote giravano ma non facevano presa....con il calore e il peso la neve si scioglieva,la macchina affondava e appena le gomme toccavano l'asfalto dato che la neve non era compatta e nn aggrappavano....tacccc...steccavano sull'asfalto....glielo hanno fatto 4-5 volte....all'ultima sono partite tutte e due assieme.in meno di 1km...io non cero,me lo ha raccontato...la mia risposta ? stata "frat? nn te preoccup?...qui ho pi? di un metro di neve e non so neanche quando riuscir? a tornare a roma,i treni non girano,l'autostrada ? chiusa,la macchina neanche vedo dove sta parcheggiata...."per inciso...qui dove sono ora saranno anche iper attrezzati,ma pure qui stanno a fa schifo,strade imbiancate,neanche con le gomme da neve si riesce ad andare,con le catene si hanno ugualmente difficolt?....tir intraversati...impossibilit? di raggiungere l'autostrada...con oggi sono 3 giorni che non riusciamo a raggiungere un supermercato,ma va bene,riscopriamo il gusto di farci il pane in casa e poi pizza e polenta a volont?,il tutto accompagnato da buon birra adeguatamente rifrescata assolutamente nella neve.eppure qui nevica sempre,tutti gli anni,pi? volte l'anno....ma ripeto ? facile parlare quando sono passati con gli spazza neve e gli spargi sale
e magari si hanno le metro vicine o si abita al centro o su arterie principali che naturalmente verranno trattate
ma come molti dicono a roma non ha nevicato pi? di tanto
Comment
-
Originally posted by OPA View Postcome detto infatti cera troppa neve.
il parafango davanti apriva la strada,tant? che si ? rovinato
inoltre la macchina poggiava sulla neve....non riuscendosi a muovere.....le ruote giravano ma non facevano presa....con il calore e il peso la neve si scioglieva,la macchina affondava e appena le gomme toccavano l'asfalto dato che la neve non era compatta e nn aggrappavano....tacccc...steccavano sull'asfalto....glielo hanno fatto 4-5 volte....all'ultima sono partite tutte e due assieme.in meno di 1km...io non cero,me lo ha raccontato...la mia risposta ? stata "frat? nn te preoccup?...qui ho pi? di un metro di neve e non so neanche quando riuscir? a tornare a roma,i treni non girano,l'autostrada ? chiusa,la macchina neanche vedo dove sta parcheggiata...."per inciso...qui dove sono ora saranno anche iper attrezzati,ma pure qui stanno a fa schifo,strade imbiancate,neanche con le gomme da neve si riesce ad andare,con le catene si hanno ugualmente difficolt?....tir intraversati...impossibilit? di raggiungere l'autostrada...con oggi sono 3 giorni che non riusciamo a raggiungere un supermercato,ma va bene,riscopriamo il gusto di farci il pane in casa e poi pizza e polenta a volont?,il tutto accompagnato da buon birra adeguatamente rifrescata assolutamente nella neve.eppure qui nevica sempre,tutti gli anni,pi? volte l'anno....ma ripeto ? facile parlare quando sono passati con gli spazza neve e gli spargi sale
e magari si hanno le metro vicine o si abita al centro o su arterie principali che naturalmente verranno trattate
ma come molti dicono a roma non ha nevicato pi? di tanto
Quest'anno ? stato un caso veramente raro, ne ha fatta di pi? dovunque e quindi i disagi si sono sentiti. Come dico io per?, anche in un altro topic, bisogna trovare il lato positivo in tutto (quando si pu?) ed infatti voi avete riscoperto i piaceri che ho evidenziato
Comment
-
pi? di un metro non riesci neanche a fare 100 metri in macchina, non un km.
ti diro, io abito in fondo a una strada comunale, ho 20 metri di asfalto dal mio cancello e finisce la comunale, lvoro a circa 3.5-4km da casa, strada non comunale, con una bella salita e una bella discesa(in pratica lavoro nella valletta di fianco a dove abito).
domenica che c'era un 50 cm di neve semplicemente son andato a lavorare al posto che a piedi con gli sci. normalmente vado a piedi trovo uinutile accendere la macchina per fare cos? poca strada.
tornando a casa a mezzogiorno l'ho pulita con la lama della neve, ma di certo non passo in macchina, ? sterrata e rimane gi? uno strato che non riesci a togliere.
l'ultima nevicata che rarnno stati 30-35cm l'ho lasciata senza toglierla.
Comment
X
Comment