Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Roma - Quante lamentele per un po di neve

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rexxx View Post
    Non potrei mai essere cattivo con te che sei sempre gentile con me,
    anche quando non siamo d'accordo.

Roma ? stata abbandonata? boh!
    Nella mia zona, che ? stata una delle pi? innevate, ho visto diverse pattuglie di Polizia Locale passare, manutenzione strade col bobcat lavorare, pompieri e protezione civile passare.

Secondo me sono i romani che hanno un po' sottovalutato l'emergenza freddo e non hanno nemmeno comprato le catene per l'auto e poi le hanno dovute abbandonare ovunque causando ingorghi enormi.
    Da una parte per? ? difficile biasimarli, chi se lo aspettava?
    Da queste parti non succede quasi mai.

Le catene cmq dovrebbero essere dotazione a corredo di qualsiasi auto che esce da un concessionario come il crick e la ruota di scorta, perch? non si pu? bloccare una citt? per 30cm/40 cm di neve..
    Quoto tutto tranne la parte evidenziata, s'? parlato proprio del sensazionalismo delle notizie su questa situazione, date stavolta in largo anticipo. Al nord ha iniziato 2-3 giorni prima a fare il panico ed ? stato detto che poi sarebbe toccato al centro, quindi ci si doveva regolare di conseguenza

Pi? che le catene sulle macchine metterei di serie le gomme da neve, che anche fuori stagione vanno bene ugualmente, io ce le ho da + di 1 anno sulla smart e non si consumano eccessivamente dando una tenuta stradale ottima.

Comment

• Font Size
      Originally posted by CarbonioteC View Post
      Quoto tutto tranne la parte evidenziata, s'? parlato proprio del sensazionalismo delle notizie su questa situazione, date stavolta in largo anticipo. Al nord ha iniziato 2-3 giorni prima a fare il panico ed ? stato detto che poi sarebbe toccato al centro, quindi ci si doveva regolare di conseguenza

Pi? che le catene sulle macchine metterei di serie le gomme da neve, che anche fuori stagione vanno bene ugualmente, io ce le ho da + di 1 anno sulla smart e non si consumano eccessivamente dando una tenuta stradale ottima.
      guarda che le gomme da neve quando fa cldo non reggono
      la mia ragazza che vive in abruzzo tiene le gomme da neve quasi 6 mesi l'anno
      ? venuta a roma con la macchina....faceva caldo....si fa una rotonda e pafff.....la macchina perde aderenza e via contro il muro.
      prima che lo dica qualcuno,la mia ragazzo ti fa venire il latte alle ginocchia per quanto va piano,una noia mortale....quindi no nn stava correndo.
      di inverno le gomme da neve,d'estate o col caldo le gomme normali....peccato che a roma geli quante volte in un anno?
      diciamo 4?
      poi solitamente ci sono giorni con massimi di 12? anche di inverno...quindi le gomme da neve sono sprecate.
      quasi 40cm di neve nella mia zona (sicuro pi? di 35 dalle misure che hanno preso i miei) e non abito in mezzo ai campi,diciamo un 10km da balduina?
      solo che balduina era tutta bella pulita (a detta di amici che ho sentito al cell,tant? che un amico ? uscito la mattina di sabato con la macchina senza catene),da noi no
      ok le catene
      mio fratello le ha messe
      ? partito,purtroppo la neve era troppo fresca,la macchina con tutte le catene affodnava,quando le gomme toccavano terra....staccccccc....le catene se so' rotte
      e lui a lavoro ci doveva andare per forza (ospedale in pronto soccorso)

inoltre che ? il ragionamento di pagare di pi? per avere i mezzi di soccorso neve?
      non ? che chi abita nelle altre regioni paghi di pi? per avere i mezzi spazza neve o mi sbaglio?
      i miei parenti qui in abruzzo pagano le sesse tasse che pago a roma,anzi per molte cose anche di meno

ripeto facile parl? quando passano gli spazza neve,gli spargi sale o quando vivi in una piccola citt? e i mezzi ce li hai vicini o al massimo ci vai a piedi a lavoro senza per? doverti fare 9km a piedi sotto la neve

poi ? vero...i romani che sono usciti senza catene sono delle vere e proprie m@@e....se fossi stato della stradale mi sarei messo a fare la multa a tutti quelli che ne erano sprovvisti venerd? intralciando la strada

Comment

• Font Size
        Ma in definitiva...
        Quanti metri ne son scesi a roma?
        Che qua inizio a non capire

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Ma in definitiva...
          Quanti metri ne son scesi a roma?
          Che qua inizio a non capire
          i mm sulle tabelle pioggia si trasformano in cm se si parla di neve e in metri se poi parla la gente

Comment

• Font Size
            in zona tronfale tra il san filippo e la cassia sono caduti tra i 35cm e i 40cm
            nei punti dove il vento l'ha accumulata sono stati anche 50-55cm
            misure prese con il metro infilato nella neve e quindi non con misure sentite dire in giro.
            a roma quando ne f? 2-3cm vuol dire che ne ? scesa anche tantissima

Comment

• Font Size
              Originally posted by OPA View Post
              in zona tronfale tra il san filippo e la cassia sono caduti tra i 35cm e i 40cm
              nei punti dove il vento l'ha accumulata sono stati anche 50-55cm
              misure prese con il metro infilato nella neve e quindi non con misure sentite dire in giro.
              a roma quando ne f? 2-3cm vuol dire che ne ? scesa anche tantissima
              Guarda leggendo qui e li si va dai 2 cm al metro abbondante....
              Per quello chiedo

Comment

• Font Size
                Guarda leggendo qui e li si va dai 2 cm al metro abbondante....
                Per quello chiedo
                1 metro era il pupazzo di neve a piazza del popolo sabato mattina

Comment

• Font Size
                  nella zona che ti ho scritto io i cm sono quelli,in altre parti di roma ha nevicato meno.
                  la maggior parte ? caduta a roma nord
                  oltretutto in questo settore di roma ci sono stati alcuni punti in cui ha nevicato di pi? o di meno
                  per farti capire in zona via della maglianella (via aurelia) ha nevicato un po' di meno

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Spank View Post
                    1 metro era il pupazzo di neve a piazza del popolo sabato mattina
                    Se funziona come qui all'inizio della mia via son 20cm e dove abito io, a sentir le chiacchiere, son 10 metri

Comment

• Font Size
                      Se funziona come qui all'inizio della mia via son 20cm e dove abito io, a sentir le chiacchiere, son 10 metri
                      Tutto il mondo ? paese

Comment

• Font Size
                        Chi era che voleva che il montaggio delle catene fosse inserito come prova d'esame per la patente?

Guarda qui! un genio
                        A Roma esiste anche la punto a trazione posteriore

Comment

• Font Size
                          Chi era che voleva che il montaggio delle catene fosse inserito come prova d'esame per la patente?

Guarda qui! un genio

guarda se ? per questo all'eur non ha neanche nevicato
                          giusto per curiosit?,di che zona sei?
                          giusto per rendermi conto,mica per altro
                          poi se ancora oggi,luned?, vuoi ved? la neve,ti dico io dove andare,guardi quella che ci st? oggi e immagini quanta ce ne possa essere stata sabato.
                          ripeto rispetto ad altri posti di italia ? uno scherzo la neve che ha fatto qui,come per noi girare in mezzo al traffico ? abitudine
                          ps: nel paesino vicino ad avezzano dove sono in abruzzo porca zozza la neve mi arriva quasi alla spalla,e sono alto 1,75m io....solitamente qui ne fa quando ne fa tant a circa 40-50cm
                          sono due giorni che stiamo a casa,anche se si ? attrezzati qui non si gira,giusto con il trattore,oggi finalmente forse si riesce ad andare in giro

Comment

• Font Size

Guarda qui! un genio

Comment

• Font Size
                              Originally posted by OPA View Post
                              guarda che le gomme da neve quando fa cldo non reggono
                              la mia ragazza che vive in abruzzo tiene le gomme da neve quasi 6 mesi l'anno
                              ? venuta a roma con la macchina....faceva caldo....si fa una rotonda e pafff.....la macchina perde aderenza e via contro il muro.
                              prima che lo dica qualcuno,la mia ragazzo ti fa venire il latte alle ginocchia per quanto va piano,una noia mortale....quindi no nn stava correndo.
                              di inverno le gomme da neve,d'estate o col caldo le gomme normali....peccato che a roma geli quante volte in un anno?
                              diciamo 4?
                              poi solitamente ci sono giorni con massimi di 12? anche di inverno...quindi le gomme da neve sono sprecate.
                              quasi 40cm di neve nella mia zona (sicuro pi? di 35 dalle misure che hanno preso i miei) e non abito in mezzo ai campi,diciamo un 10km da balduina?
                              solo che balduina era tutta bella pulita (a detta di amici che ho sentito al cell,tant? che un amico ? uscito la mattina di sabato con la macchina senza catene),da noi no
                              ok le catene
                              mio fratello le ha messe
                              ? partito,purtroppo la neve era troppo fresca,la macchina con tutte le catene affodnava,quando le gomme toccavano terra....staccccccc....le catene se so' rotte
                              e lui a lavoro ci doveva andare per forza (ospedale in pronto soccorso)

inoltre che ? il ragionamento di pagare di pi? per avere i mezzi di soccorso neve?
                              non ? che chi abita nelle altre regioni paghi di pi? per avere i mezzi spazza neve o mi sbaglio?
                              i miei parenti qui in abruzzo pagano le sesse tasse che pago a roma,anzi per molte cose anche di meno

ripeto facile parl? quando passano gli spazza neve,gli spargi sale o quando vivi in una piccola citt? e i mezzi ce li hai vicini o al massimo ci vai a piedi a lavoro senza per? doverti fare 9km a piedi sotto la neve

poi ? vero...i romani che sono usciti senza catene sono delle vere e proprie m@@e....se fossi stato della stradale mi sarei messo a fare la multa a tutti quelli che ne erano sprovvisti venerd? intralciando la strada
                              Ci? che dici mi lascia allibito. D'estate a roma ci sono almeno 37 gradi, e c'? un'inversione di marcia sulla roma-l'aquila che ogni tanto faccio, quasi su 2 ruote e la macchina rimane incollata all'asfalto. Senza contare che all'anteriore monto la misura 145/65 praticamente poco pi? che quelle di una bicicletta.

A sto punto non so che pensare, forse dipende dalla marca, ma dopo questa estate mi faccio le invernali e mi tengo da parte le estive per sicurezza

Comment

• Font Size
                                Originally posted by CarbonioteC View Post
                                Ci? che dici mi lascia allibito. D'estate a roma ci sono almeno 37 gradi, e c'? un'inversione di marcia sulla roma-l'aquila che ogni tanto faccio, quasi su 2 ruote e la macchina rimane incollata all'asfalto. Senza contare che all'anteriore monto la misura 145/65 praticamente poco pi? che quelle di una bicicletta.

A sto punto non so che pensare, forse dipende dalla marca, ma dopo questa estate mi faccio le invernali e mi tengo da parte le estive per sicurezza

guarda che non lo dico io che con il caldo le gomme da neve non funzionano
                                tant? che dove fa freddo di inverno mettono le gomme termiche,quando arriva il caldo le levano e mettono le normali
                                sopra determinate temperature non reggono e si consumano anche prima
                                poi come funzionino su di una smart non lo so proprio

Comment

X
                                Working...
                                X