Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Getta il figlio di 16 mesi nel tevere...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Quoto Mitoz su tutta la linea, ha espresso molto bene cio? che penso anch'io.

Una precisazione sulla detenzione in carcere.
    La detenzione in carcere ha un senso se c'? un progetto per il recupero dei pregiudicati, poi ci saranno anche i casi irrecuperabili (e quelli non li fai uscire mai), ma ? chiaro che senza nessun progetto di recupero una volta fuori questi non fanno altro che delinquere ancora.
    Se non partiamo da questo presupposto torniamo al medioevo....

Comment

• Font Size
      B?..torniamo al medioevo allora...che male c'?.
      Recuperare i detenuti....quando ci sono migliaia di famiglie "da recuperare" (leggasi AIUTARE)...ma per piacere.....aiutiamo chi merita prima e poi,se c'avanza qualcosa,anche chi ha sbagliato.
      In carcere fanno villeggiatura nonostante la privazione della libert?....di uscire,perch? altre libert? ne hanno..... e so' troppe,secondo il mio punto di vista.
      Carceri in stile americano ci vogliono...con disciplina di tipo militare,divisa uguale e capelli a zero per tutti....e lavorare,GRATIS.

Comment

• Font Size
        Originally posted by monikaf View Post
        Recuperare i detenuti....quando ci sono migliaia di famiglie "da recuperare" (leggasi AIUTARE)...ma per piacere.....aiutiamo chi merita prima e poi,se c'avanza qualcosa,anche chi ha sbagliato.
        In carcere fanno villeggiatura nonostante la privazione della libert?....di uscire,perch? altre libert? ne hanno..... e so' troppe,secondo il mio punto di vista.
        Carceri in stile americano ci vogliono...con disciplina di tipo militare,divisa uguale e capelli a zero per tutti....e lavorare,GRATIS.

si ma TommySan ha fatto il distinguo coi casi irrecuperabili.
        E' giusto recuperare chi sbaglia una volta..e quindi abolire quelle norme che impediscono ai pregiudicati di essere assunti nelle aziende.

Per gli irrecuperabili c'? poco da fare...
        esempio: quei tizi dell'est evasi qualche settimana f? da regina coeli
        l'altro ieri hanno consumato l'ennesima rapina in villa con tanto di stupro in provincia di Perugia.
        Quegli animali, hanno rovinato per sempre la vita ad una famiglia e ad una donna..e non era nemmeno la prima volta.

Quindi se proprio delle vite si devono rovinare, sarebbe pi? "giusto" che si rovinassero quella di chi ? delinquente di professione, piuttosto che cercargli tutte le tutele possibili, che poi le v? a scontare chi non c'entra niente.
        IMHO

..
        Last edited by Rexxx; 06-02-12, 12:10.

Comment

• Font Size
          Tornado al fatto:
          Ma l'intervista alla nonna di quel bambino l'avete vista?
          ? allucinante...
          Tgcom24 - Bimbo gettato nel Tevere: parla la nonna - Video Mediaset
          Last edited by Rexxx; 06-02-12, 12:22.

Comment

• Font Size
            Pensavo che fosse chiaro il concetto di "recuperare" un detunuto, evidentemente mi sbagliavo.

Recuperare un detenuto non significa dargli sovvenzioni, aiutarlo economicamente ecc..ecc.. significa semplicemnete fargli capire la gravit? di ci? che ha fatto e fargli imparare ad essere utile alla societ?, svolgendo un lavoro nel carcere o fuori di esso (con i controlli del caso) come ripulire fiumi e torrenti o altro.

Se poi tu vuoi tornare la medioevo fallo pure...bon vojage!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by TommySan View Post
              Pensavo che fosse chiaro il concetto di "recuperare" un detunuto, evidentemente mi sbagliavo.

Recuperare un detenuto non significa dargli sovvenzioni, aiutarlo economicamente ecc..ecc.. significa semplicemnete fargli capire la gravit? di ci? che ha fatto e fargli imparare ad essere utile alla societ?, svolgendo un lavoro nel carcere o fuori di esso (con i controlli del caso) come ripulire fiumi e torrenti o altro.

Se poi tu vuoi tornare la medioevo fallo pure...bon vojage!!

E' la tua opinione e va rispettata ma per me sei un romantico sognatore.

Comment

• Font Size
                Secondo me gente come Antonio D. Piet. si dovrebbe buttare nel fiume.

Lui dice: non si pu? mettere la responsabilit? dei magistrati, altrimenti poi non hanno pi? coraggio di prendere decisioni.

Ma fosse vero !!!

Se il magistrato non avesse avuto coraggio a mettere fuori questo rifiuto umano, se avesse avuto paura, pensando: se metto fuori uno che deve stare dentro, e questo fa una c.zzata, poi ci rimetto io, ecco, tutto questo non sarebbe successo.

Il sistema per evitare queste cose, in parte, c'?.

Non possiamo ammazzare questo sudiciume, per? il sistema per evitare queste cose ci sarebbe.

I magistrati dicono: ma c'era la legge che non mi permetteva di tenerlo in carcere (e pensa: e poi, a me che me frega, tanto io se sbaglio non ci rimetto nulla ....).

Allora: si cambia la legge e si d? la certezza della pena.

Questo tizio non si pu? ammazzare, ma si punisce ANCHE il magistrato che l'ha messo fuori ....

Comment

• Font Size
                  E' la tua opinione e va rispettata ma per me sei un romantico sognatore.
                  sognatore romantico?? No!! Sostengo solamente quanto dice la legge italiana:

Nei confronti dei condannati e degli internati deve essere attuato un trattamento rieducativo che tenda, anche attraverso i contatti con l'ambiente esterno, al reinserimento sociale degli stessi. Il trattamento ? attuato secondo un criterio di individualizzazione in rapporto alle specifiche condizioni dei soggetti.
                  Legge 26 luglio 1975 n. 354

Comment

• Font Size
                    perdonami....ma nel caso - frequente - che alla persona (se di persona si pu? parlare) gliene frega una ceppa di essere "rieducato e reinserito" come evidentemente nel caso di specie...

come la mettiamo?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Factory View Post
                      perdonami....ma nel caso - frequente - che alla persona (se di persona si pu? parlare) gliene frega una ceppa di essere "rieducato e reinserito" come evidentemente nel caso di specie...

come la mettiamo?
                      come gi? detto, quelli che non sono recuperabili stanno dentro fino alla fine dei loro giorni.

Comment

• Font Size
                        Fatemi pensare..
                        io dico che se glelo chiedete, loro diranno di essere recuperabili

Ah, ma poi basta essere affetti da qualche leggera schizofrenia o non essere al momento in grado di intendere o volere che non va manco dentro
                        ..prendendo spunto dal topic del ex pugile..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Rexxx View Post
                          Ah ci mancava questo saggio intervento..:da2:

Vedo che f? subito effetto quando qualcuno si uniforma al tono usato settandosi allo stesso livello cui viene apostrofato.

La scusa del moderatore con me non attacca,
                          se vuoi rispetto impara a rispettare..

Chiediti come mai il confronto ? rimasto costruttivo e cordiale con Mitoz e Gibbo e datti una risposta :gaen:
                          Rispondo solo a questo: Non mi pare che qualcuno ti abbia mai suggerito di farti operare al cervello. Evidentemente il tuo concetto di parit? di tono ? diverso dal mio ma non mi pare sia una novit?.
                          Contrariamente a quanto succede spesso nel caso tuo, non ho mai trovato nelle risposte di Lele (e di altri mod) la stessa pesantezza di tono ma forse dipende dal fatto che lui le sue idee le esprime in modo un po' pi? moderato.

Comment

• Font Size
                            avrei una soluzione intermedia

I LAVORI SOCIALMENTE UTILI

mi pare la cosa pi? corretta

tu sbagli?
                            ok...il tempo che devi fare in carcere....lo fai in carcere...ma solo la sera per dormire!
                            il resto del tempo LAVORI!

magari cos? finiamo la Salerno-Reggio Calabria
                            non ti manteniamo con soldi pubblici
                            e "forse" ti fai perdonare!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dj crush View Post
                              avrei una soluzione intermedia

I LAVORI SOCIALMENTE UTILI

mi pare la cosa pi? corretta

tu sbagli?
                              ok...il tempo che devi fare in carcere....lo fai in carcere...ma solo la sera per dormire!
                              il resto del tempo LAVORI!

magari cos? finiamo la Salerno-Reggio Calabria
                              non ti manteniamo con soldi pubblici
                              e "forse" ti fai perdonare!
                              Questa secondo me dovrebbe essere la strada da percorrere, anche se molti lavori l? possono fare gi? da dentro al carcere, infatti ci sono esempi di detenuti che fanno lavori in carcere, solo che sono una goccia nell'oceano,

Comment

• Font Size
                                Originally posted by TommySan View Post
                                Questa secondo me dovrebbe essere la strada da percorrere, anche se molti lavori l? possono fare gi? da dentro al carcere, infatti ci sono esempi di detenuti che fanno lavori in carcere, solo che sono una goccia nell'oceano,
                                io quando vedo le menate made in carcere mi viene da vomitare...nemmeno se me le regalassero le vorrei.

Comment

X
                                Working...
                                X