Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Nucleare] - lavorereste in una centrale?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoone View Post
    Ho votato si....ma poi ho letto l'inutilit? del sondaggio.

Costruire una centrale nucleare ? come costruire un normalissimo edificio.
    Medesimi rischi.

I rischi cominciano dopo.
    Trattasi di ampliamento
    Se col CAT entran nel nocciolo qualche richio forse c'?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luka79 View Post
      il mio commento, evidentemente guadagni gia' abbastanza vuol semplicemente dire che fortunatamente non hai problemi di crisi come invece mi sembra di capire abbia il 90% della popolazione.

io sono un normale impegato, ho iniziato a lavorare all'estero nel 2005 a 26 anni....per cui so cosa significa star via di casa

il 3d e' nato per capire se vista la profonda crisi nazionale si sarebbe disposti ad andare a lavorare in una centrale nucleare. nulla piu
      Tutto dipende. Personalmente mi sento fortunato perch? in casa entrano due stipendi. Questo sicuramente, ma sono comunque stipendi alla portata di tutti (salvo sfruttamenti interinali e COCOCO). Guardagno abbastanza per una vita dignitosa. Chiaramente risparmio su tante cose. E' chiaro che partirei anche per il Sud Africa se non fossi in grado di dare da mangiare alla mia famiglia, ma finch? ho qualcosa a cui rinunciare... sicuramente quello sar? il primo passo.

Il lavoro all'estero non dura in eterno, ? vero. Ho una bimba di 3 mesi. Ogni giorno impara qualcosa. Ogni giorno ? realmente differente da quello precedente. Un giorno io morir?... di vecchiaia oppure di malattia.

Credi che penser? ad un giro di pista prima di morire ?

Penser? ad una moto ?

Come credi che si stia a migliaia di chilometri da casa e sapere che ti sei perso il primo passo, la prima parola oppure che ? stato il nonno ad insegnarle ad andare in bicicletta o farle i complimenti per il primo bel voto a scuola... o incoraggiarla dopo il primo cattivo.

No... penser? a chi voglio bene, quindi un sacrificio del genere lo farei con il sorriso se fosse indispensabile per le persone a cui voglio bene. E' OVVIO.

Finch? posso permettermi di stare senza moto, di averla senza girarci perch? costa tanto (situazione attuale), di non andare mai al ristorante (attualmente ? una volta ogni 2 mesi), di non andare in ferie (attualmente il budget ? di 800 Euro per tutta la famiglia) oppure di andare a piedi anzich? in macchina.... il mio tempo ? per la mia famiglia.

Ho conosciuto tanta gente che per i soldi non ha dedicato tempo di qualit? ai figli. Non ? mia intenzione fare questo errore. Se mai eviter? di vedere la mia famiglia, voglio che loro sappiano che ? stato un sacrificio e che NON si poteva proprio fare diversamente.

Questo il mio punto di vista. Siamo esseri umani ed ? giusto che li si abbia differenti, poi spesso si cambiano quando la vita scorre. Quando non convivevo ancora... la mia risposta sarebbe stata incondizionatamente SI, ma poi si cresce e si capiscono cose che prima si ignoravano.
      Last edited by Dueruote_; 03-02-12, 10:16.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dueruote_ View Post
        Tutto dipende. Personalmente mi sento fortunato perch? in casa entrano due stipendi. Questo sicuramente, ma sono comunque stipendi alla portata di tutti (salvo sfruttamenti interinali e COCOCO). Guardagno abbastanza per una vita dignitosa. Chiaramente risparmio su tante cose. E' chiaro che partirei anche per il Sud Africa se non fossi in grado di dare da mangiare alla mia famiglia, ma finch? ho qualcosa a cui rinunciare... sicuramente quello sar? il primo passo.

Il lavoro all'estero non dura in eterno, ? vero. Ho una bimba di 3 mesi. Ogni giorno impara qualcosa. Ogni giorno ? realmente differente da quello precedente. Un giorno io morir?... di vecchiaia oppure di malattia.

Credi che penser? ad un giro di pista prima di morire ?

Penser? ad una moto ?

Come credi che si stia a migliaia di chilometri da casa e sapere che ti sei perso il primo passo, la prima parola oppure che ? stato il nonno ad insegnarle ad andare in bicicletta o farle i complimenti per il primo bel voto a scuola... o incoraggiarla dopo il primo cattivo.

No... penser? a chi voglio bene, quindi un sacrificio del genere lo farei con il sorriso se fosse indispensabile per le persone a cui voglio bene. E' OVVIO.

Finch? posso permettermi di stare senza moto, di averla senza girarci perch? costa tanto (situazione attuale), di non andare mai al ristorante (attualmente ? una volta ogni 2 mesi), di non andare in ferie (attualmente il budget ? di 800 Euro per tutta la famiglia) oppure di andare a piedi anzich? in macchina.... il mio tempo ? per la mia famiglia.

Ho conosciuto tanta gente che per i soldi non ha dedicato tempo di qualit? ai figli. Non ? mia intenzione fare questo errore. Se mai eviter? di vedere la mia famiglia, voglio che loro sappiano che ? stato un sacrificio e che NON si poteva proprio fare diversamente.
        totalmente d'accordo con te

pensa che io non moto e neanche la macchina...eppure potrei girare con la 599.
        peccato che nella 599 la famiglia non ci entra e neanche gli dara' da mangiare....ergo, vado a piedi e faccio star bene chi e' a casa

quando avro' abbastanza, me li godro' anche io con la famiglia

Comment

• Font Size
          Quindi vedi... alla fine dei conti non abbiamo neanche punti di vista tanto divergenti.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dueruote_ View Post
            Quindi vedi... alla fine dei conti non abbiamo neanche punti di vista tanto divergenti.

assolutamente no, anzi!
            (la mia prima esperienza all'estero nel 2005 la feci proprio con una ditta di Faenza )

Comment

• Font Size
              Originally posted by luka79 View Post
              se vi offrissero di lavorare nella costruzione-ampliamento di una centrale nucleare....accettereste? (indipendente dal vostro attuale impiego :d)
              oggi come oggi, vista la crisi del lavoro che ci assale...credo sia una bella offerta sia dal punto di vista professionale che economico.
              (chiaramente non in italia)
              che dite?
              no........

Comment

• Font Size
                Originally posted by thor74 View Post
                no........
                perche'???

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  perche'???