Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Nucleare] - lavorereste in una centrale?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    al volo, e tra i benefit ci voglio l'energia gratis a casa con un contatore da almeno 6kw!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      hai le pezze come rutelli? Allora non puoi rifiutare
      ah ok ho capito
      no comunque era un discorso per capire se chi lavora in italia (normalissimo impiegato) accetterebbe di lavorare per la realizzazione di una centrale....

Originally posted by sgamino81 View Post
      dipende dalla pilla....
      ne' pochi ne' troppi....
      dipende a come sei abituato

Comment

• Font Size
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        al volo, e tra i benefit ci voglio l'energia gratis a casa con un contatore da almeno 6kw!
        volendo si....pero' la centrale non e' in italia....ergo la riceverai gratis all'estero

ps. vai a dirlo a coloro che non le vogliono in italia...e poi ce le abbiamo a 50km dal confine

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luka79 View Post
          se vi offrissero di lavorare nella costruzione-ampliamento di una centrale nucleare....accettereste? (indipendente dal vostro attuale impiego )
          oggi come oggi, vista la crisi del lavoro che ci assale...credo sia una bella offerta sia dal punto di vista professionale che Economico.
          (chiaramente non in italia)
          che dite?
          mi giri l'offerta di lavoro?

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoricky View Post
            mi giri l'offerta di lavoro?
            vale un SI se non erro

Comment

• Font Size
              Se la centrale fosse MOLTO lontana... NO !

Se la centrale fosse vicino a casa mia... certamente SI... visto che tanto le radiazioni me le prenderei anche a 30-40Km di distanza, tanto vale avere uno stipendio.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                Se la centrale fosse MOLTO lontana... NO !

Se la centrale fosse vicino a casa mia... certamente SI... visto che tanto le radiazioni me le prenderei anche a 30-40Km di distanza, tanto vale avere uno stipendio.
                evidentemente guadagni gia' abbastanza

Comment

• Font Size
                  evidentemente guadagni gia' abbastanza
                  Perch? questa affermazione ?

Se la centrale fosse a 200Km da me, dovrei spostarmi. Se fossi con l'acqua alla gola (senza lavoro e senza speranza di trovarlo) potrei pensarci. Ovvio.

La scelta non ? comunque cos? banale. La centrale ? (anche se piccolo) un rischio. Se non hai ancora avuto figli oppure se pensi di averne ancora, sottoponi il tuo DNA ad un pi? elevato rischio malformazioni. Posso sopportare che una mia scelta mi porti un tumore (anche se io non sono uno di quelli terrorizzati dalle centrali nucleari), ma non potrei perdonarmi una grave malformazione congenita dei miei figli. Magari sarebbe occorsa ugualmente e la centrale essere solo una coincidenza, ma il dubbio mi resterebbe per sempre.

A questo aggiungi le normali "seccature" di un lavoro lontano. Dovrei cambiare casa e le sole spese di gestione della vecchia (vendita) e della nuova (pratiche d'acquisto e mobilio) porterebbero via svariati stipendi !

Aggiungi che ho una bimba piccola. Attualmente ho i nonni paterni a 5Km e ci danno un'enorme mano perch? noi lavoriamo entrambi (proprio perch? io non guadagno abbastanza). I nonni materni sono a 50Km. Troppi per darci una mano, ma non troppi per potergliela far vedere tutti i week-end.

Se ci spostassimo di 200Km dovremmo munirci di asili (i costi annui sono enormi) e baby-sitter. A questo aggiungi che TUTTI i nonni la vedrebbero di rado perch? se ci mettessimo a fare 400Km (200Km andata e 200Km ritorno) sarebbe una spesa indicibile con l'attuale costo del gasolio e dell'autostrada.

Poi... abbiamo ottimi amici adesso e dovremmo ripartire da capo anche sotto questo aspetto. Una coppia con una bimba piccola accumula (anche se brutto da dire) un certo stress e non ? facile doversela cavare senza avere un amico a portata di mano.

In sostanza la cosa ? mooooolto pi? complessa di come la dipingi.

Una cosa ? sapere di NON poter campare se non farai quella scelta. In questo caso partirei sicuramente per cause di forza maggiore.

Una cosa ? sapere che magari ti pagano cos? tanto da poter lasciare la tua compagna tutto il giorno a casa con i figli.... quindi i PRO sarebbero tali da poterci pensare.

Una cosa ? dire che mi pagano di pi? e posso solo concedermi qualche giocattolo in pi? oppure una casa pi? grande. No... in questo caso proprio non vale la pena. Meglio senza moto, ma con i miei affetti vicino... piuttosto che con una Panigale lontano da una buona parte delle persone a cui voglio bene.

E' pi? chiaro il concetto ora ?

Sono un dipendente a stipendio normale. La mia compagna... pure.

Fare i conti in tasca ad una persona e giudicarla da una frase... mi sembra qualcosa di aberrante.
                  Last edited by Dueruote_; 03-02-12, 09:56.

Comment

• Font Size
                    se vi offrissero di lavorare nella costruzione-ampliamento di una centrale nucleare....accettereste? (indipendente dal vostro attuale impiego )
                    oggi come oggi, vista la crisi del lavoro che ci assale...credo sia una bella offerta sia dal punto di vista professionale che Economico.
                    (chiaramente non in italia)
                    che dite?
                    Se ne vale la pena, s?

Comment

• Font Size
                      Ho votato si....ma poi ho letto l'inutilit? del sondaggio.

Costruire una centrale nucleare ? come costruire un normalissimo edificio.
                      Medesimi rischi.

I rischi cominciano dopo.

Comment

• Font Size
                        E poi....in un forum di motociclisti....che spesso vanno oltre i 250km/h...parlare di rischio ? una follia ipocrita.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoone View Post
                          E poi....in un forum di motociclisti....che spesso vanno oltre i 250km/h...parlare di rischio ? una follia ipocrita.
                          stai a cap?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dueruote_ View Post
                            Perch? questa affermazione ?
                            Perche' non si parla d'altro che di crisi, di mancanza di soldi e lavoro in italia
                            Se la centrale fosse a 200Km da me, dovrei spostarmi. Se fossi con l'acqua alla gola (senza lavoro e senza speranza di trovarlo) potrei pensarci. Ovvio.
                            idem come sopra
                            La scelta non ? comunque cos? banale. La centrale ? (anche se piccolo) un rischio. Se non hai ancora avuto figli oppure se pensi di averne ancora, sottoponi il tuo DNA ad un pi? elevato rischio malformazioni. Posso sopportare che una mia scelta mi porti un tumore (anche se io non sono uno di quelli terrorizzati dalle centrali nucleari), ma non potrei perdonarmi una grave malformazione congenita dei miei figli. Magari sarebbe occorsa ugualmente e la centrale essere solo una coincidenza, ma il dubbio mi resterebbe per sempre.
                            Questo lo condivido!
                            A questo aggiungi le normali "seccature" di un lavoro lontano. Dovrei cambiare casa e le sole spese di gestione della vecchia (vendita) e della nuova (pratiche d'acquisto e mobilio) porterebbero via svariati stipendi !
                            Vieni a dirlo a me? ora sono in Nigeria
                            (non dirlo a nessuno ma............saresti totalmente spesato )
                            Aggiungi che ho una bimba piccola. Attualmente ho i nonni paterni a 5Km e ci danno un'enorme mano perch? noi lavoriamo entrambi (proprio perch? io non guadagno abbastanza). I nonni materni sono a 50Km. Troppi per darci una mano, ma non troppi per potergliela far vedere tutti i week-end.

Se ci spostassimo di 200Km dovremmo munirci di asili (i costi annui sono enormi) e baby-sitter. A questo aggiungi che TUTTI i nonni la vedrebbero di rado perch? se ci mettessimo a fare 400Km (200Km andata e 200Km ritorno) sarebbe una spesa indicibile con l'attuale costo del gasolio e dell'autostrada.
                            Lavori te, ti sposti te. La famiglia resta a casa. Non dura una vita la costruzione di una centrale
                            Poi... abbiamo ottimi amici adesso e dovremmo ripartire da capo anche sotto questo aspetto. Una coppia con una bimba piccola accumula (anche se brutto da dire) un certo stress e non ? facile doversela cavare senza avere un amico a portata di mano.
                            Si vede che non hai alcun problema, e questo e' un bene soprattutto in questo periodo!
                            In sostanza la cosa ? mooooolto pi? complessa di come la dipingi.

Una cosa ? sapere di NON poter campare se non farai quella scelta. In questo caso partirei sicuramente per cause di forza maggiore.

Una cosa ? sapere che magari ti pagano cos? tanto da poter lasciare la tua compagna tutto il giorno a casa con i figli.... quindi i PRO sarebbero tali da poterci pensare.

Una cosa ? dire che mi pagano di pi? e posso solo concedermi qualche giocattolo in pi? oppure una casa pi? grande. No... in questo caso proprio non vale la pena. Meglio senza moto, ma con i miei affetti vicino... piuttosto che con una Panigale lontano da una buona parte delle persone a cui voglio bene.

E' pi? chiaro il concetto ora ?

Sono un dipendente a stipendio normale. La mia compagna... pure.

Fare i conti in tasca ad una persona e giudicarla da una frase... mi sembra qualcosa di aberrante.
                            il mio commento, evidentemente guadagni gia' abbastanza , vuol semplicemente dire che fortunatamente non hai problemi di crisi come invece mi sembra di capire abbia il 90% della popolazione.

io sono un normale impegato, ho iniziato a lavorare all'estero nel 2005 a 26 anni....per cui so cosa significa star via di casa

il 3d e' nato per capire se vista la profonda crisi nazionale si sarebbe disposti ad andare a lavorare in una centrale nucleare. nulla piu

Comment

• Font Size
                              In parte vero, ma non tutti i motociclisti arrivano a 250Km/h fuori dalla pista e poi molto dipende dall'et? nonch? dallo stato di famiglia.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                Se ne vale la pena, s?
                                se ne vale la pena lo sai tu in base alle tue esigenze....
                                Ho votato si....ma poi ho letto l'inutilit? del sondaggio.

Costruire una centrale nucleare ? come costruire un normalissimo edificio.
                                Medesimi rischi.

I rischi cominciano dopo.
                                costruzione-ampliamento
                                non l'ho scritto a caso

Comment

X
                                Working...
                                X