Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Meteo, temperature e sensazionalismo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Meteo, temperature e sensazionalismo

PREMESSO che in certi posti l'emergenza c'? ed ? vera....
    Ma com'? che ? la settimana + fredda.... Mai cos? da tot anni....
    E scavi nella memoria (ma neanche tanto) e ti trovi che ? pure + caldo di un mese fa???
    Settimana scorsa ero in polonia e i chiedevano se ero vivo (e li il maltempo era in una zona e in altra era + caldo del solito)... Idem quando son in austria...

Non ? che a forza di sensazionalismo siam senza memoria???
    (per intendersi: nel 98 ero in un certo luogo italico... e la notte era tra i -15 e i -25 tutto febbraio... punta -32.... oggi ? il punto + freddo... -11....)

• Font Size
    infatti, stessa cosa che pensavo oggi.
    allarme neve....be, non ? che ne sia venuta il doppio del solito, ? circa come gli altri anni, sia come quantita, che come colore e temperatura.
    come il freddo.

Comment

• Font Size
      beh...

qualche cosa nei telegiornali devono pure inventarsi ...

ormai io ogni volta che sento una notizia, PRIMA mi chiedo in che modo stanno cercando di farmi intendere una cosa per l'altra, POI nel caso comincio a considerare che la notizia possa essere in parte vera...

per? ce lo meritiamo....

basta stare qualche giorno all'estero e ti rendi subito conto quando torni in italia in italia, in che posto di cacca si vive....

gi? dalla coda alla dogana dell'aeroporto e dall'atteggiamento e le facce di chi ti circonda....

Last edited by ace; 02-02-12, 19:29.

Comment

• Font Size
        come temperatura confermo e sottosxrivo quanto sopra, per quanto riguarda la neve, qua ci sono 60/70cm abbondanti, mai vista cos? tanta!!!!

Comment

• Font Size
          Gi? !

A Roma, da che ho memoria, i mesi pi? freddi sono da sempre stati gennaio e febbraio...

Che poi, dove doveva nevicare non ha nevicato, quello allora ? un altro discorso!

Comment

• Font Size
            non s? dalle vostre parti ma nei miei 39 anni non ho mai visto tanta neve!!! qu? nell'entroterra pesarese siamo quasi bloccati!!gi? a 250mt siamo quasi a 80cm di neve,e se sali ne trovi 1,50mt a 600mt,il meteo non ha sbagliato una virgola!!

Comment

• Font Size
              Qu? di neve ne sar? venuta una quarantina di cm in un paio di giorni.
              Di solito non viene, piove e basta.
              Normalmente la neve la vediamo ogni 7-8 anni.
              Per quel che riguarda le temperature per il momento siamo nelle medie ma ? per il we che ? previsto un brusco calo.....la ormai famosa "aria gelida siberiana"....vedremo se arriveremo ai -8c? che hanno previsto...:gaen:

Comment

• Font Size
                C'? che vogliono distrarci dalla verit?... senn? la gente inizierebbe a fare come in Grecia...

Comment

• Font Size
                  Fatto sta che son entrato in auto, ho acceso la radio "tempo polare".... guardo il termometro -9.... Il che ? assolutamente normale in sto periodo....
                  Qua neve non ne ha fatta molta.... Ma la poca che ha fatto sembra abbia dato + problemi che nell'85 quando ne son venuti + di 2 metri....
                  Ripeto: ci son posti dove l'emergenza c'?! Ma sto sensazionalismo a tutti i costi a cosa ci serve?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Fatto sta che son entrato in auto, ho acceso la radio "tempo polare".... guardo il termometro -9.... Il che ? assolutamente normale in sto periodo....
                    Qua neve non ne ha fatta molta.... Ma la poca che ha fatto sembra abbia dato + problemi che nell'85 quando ne son venuti + di 2 metri....
                    Ripeto: ci son posti dove l'emergenza c'?! Ma sto sensazionalismo a tutti i costi a cosa ci serve?
                    a casa tua ? normale -9,
                    stamattina la mugliera ha detto che la macchina le segnava -7, nella bassa romagnola
                    ho deciso che anche oggi lavoro da casa

Comment

• Font Size
                      senz'altro ce la ricordiamo in tanti ... ma nel 85 mise gi? 1 metro e mezzo di neve ... in Brianza ! che non ? la val d'aosta o il trentino ... roba che io e mio cuggino ci lanciavamo dal tetto del garage sul montone di neve in giardino

ci stanno amabilmente prendendo x il culo onde distogliere l'attenzione del popolo bue sui problemi veri

Comment

• Font Size
                        Originally posted by toto#77 View Post
                        a casa tua ? normale -9,
                        stamattina la mugliera ha detto che la macchina le segnava -7, nella bassa romagnola
                        ho deciso che anche oggi lavoro da casa
                        Io la memoria la ho corta... Ma 3 settimane fa era -14...
                        Quando avevo 10 anni si pattinava sul lago e ci si andava sopra con la macchina.... Ora manco ghiaccia...
                        Il discorso ? che qua per una emergenza VERA in certi luoghi si fa del sensazionalismo su tutto lo stivale....

PS- comunque ricordo un gennaio a ricchione con -2.... e si stava peggio di qua con -20
                        Last edited by Devilman; 03-02-12, 07:52.

Comment

• Font Size
                          ? umido *****!!!!!!!!!
                          mi stanno crepando tutte le piante in veranda!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            Mah.... stamattina -8?C, 2 anni f?, stesso periodo eravamo a 16?C per quasi una settimana....
                            Vedremo nel week.....

Comment

• Font Size
                              Ieri hanno detto che qui a Milano siamo arrivati addiritura a -3.

Da milanese una 20 di giorni all'anno con minime tra i -3 e i -5 e max entro i +3 sono sempre state la norma....

Mi ricordo che a Natale '97 io ero ad Almeria e c'erano solo +13 a Milano gli amici dicevano -8.......

Quindi stanno a fare gli scemi.

Come d'estate che se si superano i 32?..... caldo eccezionale..... mavaffa....

Comment

X
                              Working...
                              X