Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mal di schiena e osteopata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mal di schiena e osteopata

A parte che non ho capito un cazz di quello che mi ha detto.. E che mi veniva da ridere quando ? stato 5 minuti con le mani sulla mia capoccia..

Qualcuno di voi soffre di mal di schiena?

A me capita ogni tanto.. Ovverovmeno di una volta l'anno per fortuna.. Di svegliarmi e sentire dolori lancinanti in zona intercostale.. Dorso.. Per quanto avessi avuto molti anni fa problemi legati a una leggera protusione in zona lombare.. E dicconseguenza ogni tanto il nervo sciatico infiammato..

Ma questo ? tutto diverso.. ? come quando ti svegli con la schiena a pezzi per aver dormito storto.. Solo che non basta un po' di stretching..

Praticamente sono due giorni che devo imbottirmi di oppiacei.. E non so se questo sia un male perch? probabilmente non sentendo male poi peggioro le cose.. Avrei voluto provare con la panca a inversione ma non ho proprio tempo.. Devo per forza di cose andare a milano e starci fino tardi ogni giorno.

In compenso il medico mi ha pure prescritto altre pastiglie con ossicodone e tachipirina.. Mi sento sballato.. Sar? un macello riuscire a lavorare su un progetto.

• Font Size
    io ho avuto un periodso che avevo mal di schiena in continuo. ma era un periodo anche che la forzavo parecchio con comlte sollecitazioni che propio bene non fanno.
    risolto a parte usando un p? pi? il cervello diminuendo lo sforzo, ma anche con delle iniezioni di azoto.

Comment

• Font Size
      Ma ? l'osteopata che ti ha prescritto la tachipirina??????????

Comment

• Font Size
        Io ne soffro da circa 12 anni, l'osteopata ? l'unico che mi ha dato risultati evidenti e rilevanti, oltre allo streching, soprattutto del piriforme...

Comment

• Font Size
          due ernie,
          non mi pu? aiutare neanche la mad0nna

quando mi viene me lo tengo!

Comment

• Font Size
            Io ho la quinta vertebra femorale marcia per una caduta a pallavolo (nel senso che un mio amico di 80 kg mi e caduto di culo sulla schiena da un altezza di tre metri quando io ero gi? lungo a pancia sotto) e alle volte mi si addormenta pure la gamba sinistra oltre al mal di schiena.
            Mi hanno datto che se me la operano e va male resto pure storpio quindi fotte na sega e mi tengo il maldischiena.....mi chino a 180? tipo libro me la scrocchio da solo e passa

Comment

• Font Size
              Originally posted by toto#77 View Post
              due ernie,
              non mi pu? aiutare neanche la mad0nna

quando mi viene me lo tengo!
              Amen, pure io

Comment

• Font Size
                Originally posted by mandrake13 View Post
                Amen, pure io
                il mio medico ha detto che se faccio il bravo per almeno 10anni poi si riassorbiscono, tutti i sabati dopo il giro in moto faccio il reset al calendario

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  il mio medico ha detto che se faccio il bravo per almeno 10anni poi si riassorbiscono, tutti i sabati dopo il giro in moto faccio il reset al calendario
                  Quando fai il set al calendario, a che angolo dai alla forcella?!

Comment

• Font Size
                    esperienza personale...

io ho dei notevoli problemi con la schiena...

ho provato prima con due LAUREATI americano in osteopatia ( la ? riconosciuta come una branca della medicina ) senza risultati.

poi ne ho trovato uno italiano, che ? un mezzo luminare, e lui FACENDO ESATTAMENTE LE STESSE COSE, un qualche beneficio me l'ha dato.

il principio di funzionamento dell'osteopatia, almeno per il mio problema, era prima intervenire con delle pressioni sui nervi che comandano la contrazione/decontrazione di certi gruppi muscolari, per poi poter lavorare sulla parte schelettrica a muscolo rilassato.

ecco perch? secondo me ? molto variabile il risultato, se chi pratica la manovra non becca il punto esatto dove fare pressione, pur facendo tutta "la scena" giusta, difficilmente si vedono risultati.

chiaro poi che attorno alla osteopatia c'? tutto un cinema dove vendono anche tanta aria fritta
                    Last edited by ace; 02-02-12, 12:28.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pimky View Post
                      Ma ? l'osteopata che ti ha prescritto la tachipirina??????????
                      no, quello ? stato il dottore.. l'osteopata a parte mettermi due dita in bocca e farmi la mossa del sarcofago mi ha detto che devo tornare.. non ? che ci abbia capito poi tanto

? che teoricamente questo tipo di mal di schiena mi viene raramente..

pi? facile che abbia magari male al nervo sciatico dopo gli allenamenti pesanti.. ma in questi ultimi due mesi non ho proprio avuto modo di fare alcun tipo di attivit? fisica e il mal di schiena ? appunto in un posto completamente diverso.

ieri e stanotte mi sono sparato una serie di fiale siringate... ma il problema ? che quando poi mi sveglio la mattina (o alle 2 di notte) sono dolorante ai massimi livelli.. quindi ho chiesto se potevo anche prendere la tachipirina (visto che la siringa non me la porto di certo a milano) e lui mi ha dato queste pastiglie (delpagos) che contengono sia tachipirina che ossicodone.. non sarebbe divertente dover tornare da milano rantolando sul treno pendolari hehehe
                      Last edited by AndreaRS250; 02-02-12, 13:12.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        no, quello ? stato il dottore.. l'osteopata a parte mettermi due dita in bocca e farmi la mossa del sarcofago mi ha detto che devo tornare.. non ? che ci abbia capito poi tanto

? che teoricamente questo tipo di mal di schiena mi viene raramente..

pi? facile che abbia magari male al nervo sciatico dopo gli allenamenti pesanti.. ma in questi ultimi due mesi non ho proprio avuto modo di fare alcun tipo di attivit? fisica e il mal di schiena ? appunto in un posto completamente diverso.
                        E prendendo medicinali noti miglioramenti?

Comment

• Font Size
                          disciplina affascinante...ma c'? anche molto fumo...io a Ottobre comincio la scuola e vi sapr? dire...

andre' se VUOI PROVARE puoi fare una semi inversione casereccia...per me e te che nons iamo altissimi ? fattibile...leghi una cinghia al tavolo della cucina, ci infili sotto le gambe altezza ginocchia, a pancia in gi? e lasci cadere oltre il tavolo il busto...magari metti due cuscini sotto le cosce che senn? contro il legno dan fastidio...

Comment

• Font Size
                            comunque qualcuno ha provato ad alleviare il dolore con una seduta di panca a inversione?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              comunque qualcuno ha provato ad alleviare il dolore con una seduta di panca a inversione?
                              il rimedio casereccio che ti ho scritto , su di me ? una manosanta...io negli ultimi 5 anni ho subito un po' un crollo verticale della salute della schiena...il mix lavoro scomodo/allenamento con i pesi/corsa ? stato un po' deleterio...

Comment

X
                              Working...
                              X