Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eccellenze italiane

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Hitan View Post
    Sinceramente. Non mi viene in mente niente.

Sul lato meccanica: La fiat ? mediocre, attribuirei le eccellenze ai tedeschi e giapponesi (ed usa).
    Sul lato tessile: bho... tutti i negozi che si trovano nei centri commerciali di che nazione sono?
    Artigianato: qui ti posso dare ragione, esiste molto artigianato non di lusso, tra pellame per borse, mobili, oggettini vari etc.

Quel che intendo ? che un paese con eccellenze (tante) te ne accorgi. Ad esempio io ora abito in Germania ed ogni cosa, ogni oggetto che uso e vedo, ? crukko. Te ne accorgi quando, esempio stupido, prendi una matita, o una penna, e c'? scritto Faber Castell o quella marca crukka S-qualcosa. O apri la lavastoviglie o la lavatrice ed ? una Miele, e i coltelli non sono Ikea ma Solingen. E ti accorgi che in Italia buona parte delle cose che compri o che usi sono straniere, made in China etc. Quindi o i nostri prodotti normali non sono buoni o costano troppo rispetto a quel che offrono, e quindi non sono eccellenze e non le compriamo, o sono nel settore del lusso. Ed io qui prodotti Italiani li vedo solo nel supermercato... e sono Buitoni, Cirio etc...
    nei centri commerciali viene venduta la merda......

se per? vai nelle migliori vie delle migliori citt? del mondo.......ti accorgerai che il 70% delle griffe sono ITALIANE.........perch? l'eccellenza viene venduta solo in posti preposti

per le penne.............ti dico qualche marchio italiano meglio di Faber Castell

Visconti, Tibaldi, Marlen, Nettuno, Omas, Montegrappa, Delta e in parte anche Aurora

quindi il problema e che tu non cerchi eccellenza
    altrimenti se entri in un negozio di penne..........l'eccellenza ? quella che ho scritto io, se entri in autosalone l'eccellenza ? Ferrari nelle moto ? ducati

Comment

• Font Size
      Live non ci stiamo capendo. Tu parli di lusso intenso come eccellenza di un singolo prodotto sugli altri della stessa categoria (e quindi non a parit? di prezzo) io di eccellenza nel senso di maggiore qualit? della produzione delle ditte di uno stato rispetto a quella degli altri stati (quindi a parit? di prezzo).

Penso anche io che il settore del lusso sia un settore importante, nel quale girano un mucchio di soldi e quindi possa anche far stare "bene" un paese, ma ? un settore che a mio parere ? cartina tornasole della civilt? del nostro paese, in quanto mostra quanto vi sia maggiore attenzione al benessere dell'alta borghesia piuttosto che la bassa borghesia. L'Italia produce solo per gli Italiani ricchi...

Comment

• Font Size
        E poi Live capiscimi io in Germania mi trovo da ***.. un po mi sto omologando al pensiero crukko...

Comment

• Font Size
          Live non ci stiamo capendo. Tu parli di lusso intenso come eccellenza di un singolo prodotto sugli altri della stessa categoria (e quindi non a parit? di prezzo) io di eccellenza nel senso di maggiore qualit? della produzione delle ditte di uno stato rispetto a quella degli altri stati (quindi a parit? di prezzo).

Penso anche io che il settore del lusso sia un settore importante, nel quale girano un mucchio di soldi e quindi possa anche far stare "bene" un paese, ma ? un settore che a mio parere ? cartina tornasole della civilt? del nostro paese, in quanto mostra quanto vi sia maggiore attenzione al benessere dell'alta borghesia piuttosto che la bassa borghesia. L'Italia produce solo per gli Italiani ricchi...
          il titolo della discussioni dice eccellenza

ovvio che l'eccellenza in qualsiasi settore sia anche costosa
          e l'italia come detto esprime eccellenza in diversi settori

Comment

• Font Size
            E poi Live capiscimi io in Germania mi trovo da ***.. un po mi sto omologando al pensiero crukko...
            se ? per questo darei il culo per essermi trasferito in germania 10 anni fa............

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post
              il titolo della discussioni dice eccellenza

ovvio che l'eccellenza in qualsiasi settore sia anche costosa
              e l'italia come detto esprime eccellenza in diversi settori
              allora il settore alimentare non ? eccellenza visto che la pasta italiana costa quanto quella crukka, come anche le mozzarelle i vicini etc...

ed allora capisci anche che nessuno ha compreso il titolo visto che alcuni hanno sfornato Leonardo Marconi et company

fra l'altro si pu? avere eccellenza in un settore universitario o di ricerca, senza che esso sia legato a questioni monetarie

Comment

• Font Size
                allora il settore alimentare non ? eccellenza visto che la pasta italiana costa quanto quella crukka, come anche le mozzarelle i vicini etc...

ed allora capisci anche che nessuno ha compreso il titolo visto che alcuni hanno sfornato Leonardo Marconi et company

fra l'altro si pu? avere eccellenza in un settore universitario o di ricerca, senza che esso sia legato a questioni monetarie
                ora mi va bene tutto
                Ma che mi confronti la pasta nostra con quella crucca
                Dai lasciam perdere che l'? meglio che quella commestibile le fanno fare qua
                Come molta altra roba dell'eccelenza crucca... che arriva da eccellenze di posti che costano meno

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman View Post
                  ora mi va bene tutto
                  Ma che mi confronti la pasta nostra con quella crucca
                  Dai lasciam perdere che l'? meglio che quella commestibile le fanno fare qua
                  Come molta altra roba dell'eccelenza crucca... che arriva da eccellenze di posti che costano meno
                  Se avessi letto quel che ho scritto () capiresti che io la considero un eccellenza... mentre non lo ? se consideri eccellenza un prodotto di lusso.

ps: qui la posta italiana costa piu o meno come in italia, se non sbaglio spaghetti buitoni 500g stanno sui 66 cents.

Comment

• Font Size
                    Se avessi letto quel che ho scritto () capiresti che io la considero un eccellenza... mentre non lo ? se consideri eccellenza un prodotto di lusso.

ps: qui la posta italiana costa piu o meno come in italia, se non sbaglio spaghetti buitoni 500g stanno sui 66 cents.
                    siamo ot... ma io la pasta la piglio oltre confine quando son su che me costa meno

Comment

• Font Size
                      Originally posted by livelegend View Post
                      anche quella che ho messo io ? di napoli BARBA
                      in effetti le camice BARBA e le cravatte MARINELLA sono davvero un eccellenza nel mondo
                      avevo visto. avevo visto.
                      per il marchio marinella anni orsono credo fecero una proposta (non vorrei dire cavolate) sui 100 miliardi..ma le tradizioni non si svendono ed ? rimasta la classica produzione artigianale di altissimo livello

Comment

• Font Size

A mio parere queste non sono eccellenze, sono individualit?.

Un'eccellenza ? quando c'? dietro una storia, una cultura, una scuola, che porta poi all'eccellenza. Ad esempio le macchine da caff? o la moda italiana, le spade per i giapponesi etc...
                        Io ho scritto quei riferimenti perch? le scoperte scientifiche possono benissimo essere considerate come eccellenza nella ricerca, addirittura come eccellenza culturale ed intelletuale (campo in cui come hai detto anche tu il riferimento monetario pu? anche non esserci) senza considerare che sono compiute da singoli, poich? questi singoli fanno parte tutti della stessa nazione quindi si parla anche di eccellenza intellettuale propria di quel paese. Sarebbe come dire che Cristoforo Colombo scopritore delle americhe non rappresenta l'eccellenza italiana nella navigazione e nella ricerca e che l'Italia non ha nemmeno una tradizione marinara ben improntata. Una domanda: ma se non sono le persone di un determinato pease a farlo eccellere in qualcosa o a creare qualcosa d'eccellenza, chi crea allora l'eccellenza?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by syd87 View Post
                          per il marchio marinella anni orsono credo fecero una proposta (non vorrei dire cavolate) sui 100 miliardi..ma le tradizioni non si svendono ed ? rimasta la classica produzione artigianale di altissimo livello
                          cos? si fa!

a me ne regalarono una -l'unica che ho- anni fa...io non sono tipo da cravatte ma nelle rarissime occasioni sembro monotono perch? indosso sempre quella...

Comment

• Font Size
                            m'? venuta in mentre un'altra eccellenza che non tutti conoscono (visto che l'italiano mediamente se ne frega del prodotto di grande qualit?)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Anima998 View Post
                              cos? si fa!

a me ne regalarono una -l'unica che ho- anni fa...io non sono tipo da cravatte ma nelle rarissime occasioni sembro monotono perch? indosso sempre quella...
                              fai gran bene. la qualit? paga sempre.
                              eppoi voglio dire..tra l'avere 10 cravatte mediocri ed una di marinella..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Luka79 View Post
                                la classe......

Riva!
                                eccellenza delle mie parti....Sarnico, lago d'Iseo peccato che fa parte del gruppo Ferretti, immerso nei debiti e per questo acquisito in maggioranza dai cinesi a fine 2011
                                ma TUTTA la cantieristica italiana da diporto ? un'eccellenza, siamo leader mondiali nelle barche da 10 a 40 m di lunghezza.
                                E' un prodotto di elite, ma vale un sacco di soldi...e ci lavora un mare di gente italiana

Comment

X
                                Working...
                                X