Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

riposi giornalieri...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

riposi giornalieri...

c'e' chi dice che in un lavoro a turni il riposo deve essere di 8 ore...chi almeno 10 e chi 11....a sentire il mio ufficio personale non c'e' un limite minimo di ore tra un turno e l'altro...
    Nello specifico con un contratto a turni Ausitra qualcuno sa se c'e' unminimo di ore?
    Mi hanno inserito un turno fino alle 00:10 con inizio il giorno dopo alle 8:00.... aiuto!!!!!

• Font Size
    La legge prevede che nelle 24 ore un lavoratore debba avere come minimo 11 ore di riposo.

Di conseguenza considerando il lavoro giornaliero credo che tra un turno e l'altro si abbia diritto ad almeno 11 ore di riposo.

Prova ad approfondire leggendo su Internet, io ho trovato questi due siti ad esempio:
    www.altalex.com

Orario di lavoro - Wikipedia

Comment

• Font Size
      Grazie
      ? che su 3 persone sentite mi hanno detto tre cose diverse...e internet la quarta

Comment

• Font Size
        Originally posted by gluca View Post
        La legge prevede che nelle 24 ore un lavoratore debba avere come minimo 11 ore di riposo.

Di conseguenza considerando il lavoro giornaliero credo che tra un turno e l'altro si abbia diritto ad almeno 11 ore di riposo.

Prova ad approfondire leggendo su Internet, io ho trovato questi due siti ad esempio:
        www.altalex.com

Orario di lavoro - Wikipedia
        Non vorrei sbagliare, ma quello che ti ho evidenziato in neretto ? valido per l'orario di lavoro svolto ordinariamente (cio? 9.00 - 17.00 per esempio), mentre per i lavori organizzati in turni dovrebbero applicarsi regole che dipendono dai turni, dalle ore in turno ecc ecc
        Infatti l'art. 7 continua con "fatte salve le attivit? caratterizzate da periodi di lavoro frazionati durante la giornata, o da regimi di reperibilit?."

Comment

• Font Size
          Originally posted by Gio79 View Post
          Grazie
          ? che su 3 persone sentite mi hanno detto tre cose diverse...e internet la quarta
          azz!!
          quando fai chiarezza scrivi qui, che ? interessante

Comment

• Font Size
            Originally posted by max83m View Post
            azz!!
            quando fai chiarezza scrivi qui, che ? interessante
            Promesso
            ho chiesto all'ufficio personale copia del contratto nazionale e eventuali accordi...spero facciano presto a darmi tutto... io ho bisogno di dormire almeno 8 ore consecutive!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Gio79 View Post
              Promesso
              ho chiesto all'ufficio personale copia del contratto nazionale e eventuali accordi...spero facciano presto a darmi tutto... io ho bisogno di dormire almeno 8 ore consecutive!!!!
              Faccio io il tuo ufficio del personale dai, cos? dormi tranquilla
              vai a questo link CNEL - Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro
              Ho gia inserito il settore trasporti; la categoria specifica inseriscila tu
              Buono studio (domani per?!)

P.S. Sul sito del Cnel ci sono anche gli accordi di secondo livello (I contratti integrativi) http://www.portalecnel.it/Portale/ho...i?Opendocument

Comment

• Font Size
                ti assumo Spank!!!!!

Comment

X
                Working...
                X