Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fine del tempo x i vecchi targhini, 400€ circa se non si circola con la nuova targa.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rexxx View Post
    Ovvio, 10 milioni di targhini ancora da convertire spendendo tra i 60 ai 120? tra agenzie, pra, motorizzazione, bollettini e marche da bollo, giornate di ferie prese e quindi di improduttivit?, per fare st? giri,
    poi ci sono le eventuali sanzioni da quasi 400?, per chi non lo sapeva o s'? dimenticato o ? arrivato in ritardo,
    moltiplicati per 10.000.000 di targhini lo sai quanti soldi spillati ai cittadini sono? :da2:
    ottimo! quindi tra questi introiti , l'iva al 23%, benza in continuo rialzo e la decurtazione degli stipendi dei parlamentari siamo a buon punto per risolvere la "crisi"??? ahahahahaha

Comment

• Font Size
      Essendo nominativo e non legato al mezzo, se uno vuole riconsegnarlo lo pu? fare senza convertirlo, perch? la conversione implica un mezzo da targare con certificato di conformit? e numero di telaio a cui associare un proprietario.

Va da s? che una volta ritargato il ciclomotore, bolli in ordine e passaggi di propriet?, diventano passaggi obbligati come per le automobili..
      Bene allora tanto vale riconsegnarli e toglierseli dalle balle!!!

Comment

• Font Size
        oggi ho chiesto in un agenzia di pratiche auto e mi diceva che la multa, 360€ ? se si usa il mezzo, non se non si da in dietro il targhino

Comment

• Font Size
          Originally posted by marco84 View Post
          oggi ho chiesto in un agenzia di pratiche auto e mi diceva che la multa, 360? ? se si usa il mezzo, non se non si da in dietro il targhino

Grazie, ci eravamo arrivati a questo, ma se uno ha uno 50cc nel box e ritarda a convertire la targa perch? si dimentica o prevede di rimetterlo in sesto la prossima estate,
          quando poi necessariamente dovr? fare le pratiche per "targare il mezzo" ci sar? una multa amministrativa ad attenderlo?

Domani vado a chiedere...

Comment

• Font Size
            al 99.99999999999999999999% direi proprio di si....ma attendo lumi...anche se io un 50 non lo vedo manco in foto da decenni...

Comment

• Font Size
              da quello che mi han detto no. se e quando lo usi fai la targa

Comment

• Font Size
                Originally posted by ace View Post
                il targhino una volta era personale.

questo ? [b]legato al mezzo[\b] o rimane personale ???

in quest'ultima ipotesi se tu non hai un mezzo a cosa lo dovresti collegare ???
                Acuta osservazione. E' legato al mezzo comunque.

Ed ? proprio per questo che credo che chi come me ha ancora il vecchio targhino (ma non pi? il ciclomotore), NON deve obbligatoriamente convertirlo.

Altrimenti che senso ha? A cosa lo colleghi? A sta cippa?

Comment

• Font Size
                  Grazie, ci eravamo arrivati a questo, ma se uno ha uno 50cc nel box e ritarda a convertire la targa perch? si dimentica o prevede di rimetterlo in sesto la prossima estate,
                  quando poi necessariamente dovr? fare le pratiche per "targare il mezzo" ci sar? una multa amministrativa ad attenderlo?

Domani vado a chiedere...
                  Vai grande rexxx, che anche io ci? il sietto (piccolo SI) piaggio col targhino vecchio ormai fermo da 10 anni in garage e fra poco se passa d'epoca lo devo restaur? e rimette in circolo

Comment

• Font Size
                    Mi segno anche io perche' giusto qualche giorno fa ho rotrovato in un cassetto il targhino del vecchio "specialino" di mio nonno e un aktro targhino che non ho idea da dove venga!!!!!!!!!
                    Voglio capire se posso tranquillamente buttarli nel bidone delle lattine da riciclare o se devo riconsegnarli "ufficialmente"!!
                    Ciao

Comment

• Font Size
                      Finiti i giorni per circolare con i vecchi targhini.

Mi sono recato alla motorizzazione per informazioni dato che al telefono non n? danno.
                      La multa per il cambio targa non ? applicata alla mancata conversione in tempo utile.
                      Si dovranno targare i ciclomotori, solo nel momento in cui decideremo di rimetterli su strada, i vecchi targhini di fatto vanno fuori normativa, potremo tenerceli a casa per ricordo.

l'importante ? non circolare pi? con essi, perch? se fermati scatta la sanzione.

Last edited by Rexxx; 13-02-12, 14:46.

Comment

• Font Size
                        Finiti i giorni per circolare con i vecchi targhini.

Mi sono recato alla motorizzazione per informazioni dato che al telefono non n? danno.
                        La multa per il cambio targa non ? applicata alla mancata conversione in tempo utile.
                        Si dovranno targare i ciclomotori, solo nel momento in cui decideremo di rimetterli su strada, i vecchi targhini di fatto vanno fuori normativa, potremo tenerceli a casa per ricordo.

l'importante ? non circolare pi? con essi, perch? se fermati scatta la sanzione.

Quindi devo mettere in pensione le uscite estive col CR 250 e targhino

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Quindi devo mettere in pensione le uscite estive col CR 250 e targhino

Quelle anche da prima... :sar5:

Comment

• Font Size
                            Quelle anche da prima... :sar5:
                            Si ma prima guardavan se avevi la taghetta
                            Ora lo sanno che serve diversa

Che triste estate sar?

Comment

• Font Size
                              Non ho capito se oggi sia il PRIMO giorno del divieto....o l'ULTIMO consentito!

Comunque, stamattina, in barba al divieto di circolazione alle 2 ruote....e in barba al (eventuale) divieto di circolazione col targhino, ho visto un ragazzo che, nel dubbio, li infrangeva entrambi!!!

Comment

• Font Size
                                Io ho venduto lo Zip nel '98,se non sbaglio...e mi ricordo di aver tenuto la targa....ma chiss? che fine ha fatto....cheddevodaf??????

Mamma mia cheppalle per? co' sto storie....

Comment

X
                                Working...
                                X