Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Fine del tempo x i vecchi targhini, 400€ circa se non si circola con la nuova targa.
Ovvio, 10 milioni di targhini ancora da convertire spendendo tra i 60 ai 120? tra agenzie, pra, motorizzazione, bollettini e marche da bollo, giornate di ferie prese e quindi di improduttivit?, per fare st? giri,
poi ci sono le eventuali sanzioni da quasi 400?, per chi non lo sapeva o s'? dimenticato o ? arrivato in ritardo,
moltiplicati per 10.000.000 di targhini lo sai quanti soldi spillati ai cittadini sono? :da2:
ottimo! quindi tra questi introiti , l'iva al 23%, benza in continuo rialzo e la decurtazione degli stipendi dei parlamentari siamo a buon punto per risolvere la "crisi"??? ahahahahaha
Essendo nominativo e non legato al mezzo, se uno vuole riconsegnarlo lo pu? fare senza convertirlo, perch? la conversione implica un mezzo da targare con certificato di conformit? e numero di telaio a cui associare un proprietario.
Va da s? che una volta ritargato il ciclomotore, bolli in ordine e passaggi di propriet?, diventano passaggi obbligati come per le automobili..
Bene allora tanto vale riconsegnarli e toglierseli dalle balle!!!
oggi ho chiesto in un agenzia di pratiche auto e mi diceva che la multa, 360? ? se si usa il mezzo, non se non si da in dietro il targhino
Grazie, ci eravamo arrivati a questo, ma se uno ha uno 50cc nel box e ritarda a convertire la targa perch? si dimentica o prevede di rimetterlo in sesto la prossima estate,
quando poi necessariamente dovr? fare le pratiche per "targare il mezzo" ci sar? una multa amministrativa ad attenderlo?
Grazie, ci eravamo arrivati a questo, ma se uno ha uno 50cc nel box e ritarda a convertire la targa perch? si dimentica o prevede di rimetterlo in sesto la prossima estate,
quando poi necessariamente dovr? fare le pratiche per "targare il mezzo" ci sar? una multa amministrativa ad attenderlo?
Domani vado a chiedere...
Vai grande rexxx, che anche io ci? il sietto (piccolo SI) piaggio col targhino vecchio ormai fermo da 10 anni in garage e fra poco se passa d'epoca lo devo restaur? e rimette in circolo
Mi segno anche io perche' giusto qualche giorno fa ho rotrovato in un cassetto il targhino del vecchio "specialino" di mio nonno e un aktro targhino che non ho idea da dove venga!!!!!!!!!
Voglio capire se posso tranquillamente buttarli nel bidone delle lattine da riciclare o se devo riconsegnarli "ufficialmente"!!
Ciao
Finiti i giorni per circolare con i vecchi targhini.
Mi sono recato alla motorizzazione per informazioni dato che al telefono non n? danno. La multa per il cambio targa non ? applicata alla mancata conversione in tempo utile. Si dovranno targare i ciclomotori, solo nel momento in cui decideremo di rimetterli su strada, i vecchi targhini di fatto vanno fuori normativa, potremo tenerceli a casa per ricordo.
l'importante ? non circolare pi? con essi, perch? se fermati scatta la sanzione.
Finiti i giorni per circolare con i vecchi targhini.
Mi sono recato alla motorizzazione per informazioni dato che al telefono non n? danno. La multa per il cambio targa non ? applicata alla mancata conversione in tempo utile. Si dovranno targare i ciclomotori, solo nel momento in cui decideremo di rimetterli su strada, i vecchi targhini di fatto vanno fuori normativa, potremo tenerceli a casa per ricordo.
l'importante ? non circolare pi? con essi, perch? se fermati scatta la sanzione.
Quindi devo mettere in pensione le uscite estive col CR 250 e targhino
Non ho capito se oggi sia il PRIMO giorno del divieto....o l'ULTIMO consentito!
Comunque, stamattina, in barba al divieto di circolazione alle 2 ruote....e in barba al (eventuale) divieto di circolazione col targhino, ho visto un ragazzo che, nel dubbio, li infrangeva entrambi!!!
Comment