Originally posted by mika89
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
qua piangono tutti c'? crisi qua c'? crisi l? ma...
Collapse
X
-
-
Nel post hai omesso una cosa molto importante
Diversamente da molti altri paesi in italia (per fortuna se no eravamo gi? saltati) c'era un grande risparmio
Quindi moltissimi hanno ereditato soldi e ora tamponano la crisi con quelli
Molto risparmio alle spalle vuol dire anche un indebitamente rateale minore che vuol dire avere maggiori possibilit? di accedere a prestiti per pagarsi i vizi, tanto che da 2001 l'indebitamento da prestito ? cresciuto su media nazionale del 36% (tradotto pi? di 1/3 della popolazione ha chiesto prestiti per campare (dal conteggio sono esclusi i mutui))
Cosa ? cambiato?
La gente rispetto al passato ? costretta a chiedere prestiti per mantenere gli stessi standard a cui era abituata..... quindi direi che la crisi c'?
Comment
-
Originally posted by schwarz View PostCosa ? cambiato?
La gente rispetto al passato ? costretta a chiedere prestiti per mantenere gli stessi standard a cui era abituata..... quindi direi che la crisi c'?
e poi a seguire il crollo nelle vendite di altre cose ben piu' importanti.
prendere a riferimento il fatto che "qualcuno" sta ordinando la panigale o un porsche non ha senso,i numeri contano.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by mika89 View Postinfatti spada,la mia ? un'osservazione,che tantissimi si lamentano,ma stanno sempre bene riferito a quello che si posta sui forum,io non mi lamento che devo vendere il 5,faccio un'osservazione,io a fine mese ci arrivo grazie a ***,mi alzo ogni mattina alle 4e30 5 e lavoro fino alle 15,e riesco a campare e mantenere i miei vizi,ma c'? gente che si lamenta sempre piange qui piange l? e sta molto meglio di me,avendo auto come serie 5 moto nuove fa campionati ecc mentre io non posso aver sto tenore di vita li ma non mi lamento loro si,quello non mi capacito tutto li ragazzi,come sono consapevole che c'? molta gente che sta peggio di me purtroppo senza lavoro e veramente senza pane!!!
Se guadagnavi 500.000 euro all'anno e ad oggi ne fai solo pi? 250.000 per te ? crisi.....
Tutto e relativo.....
Comment
-
Ci si rateizza pure il cordless...
Crisi o non crisi, c'? gente che ? disposta a ipotecarsi casa per sventolare macchine/moto/cellulari/vestiti/televisori etc. (le cicale)
Quindi ci? che vedi a volte ? solo apparenza.
Poi ci sono quelli con buon senso...(le formiche)
Comment
-
-
Originally posted by capello View Postmah ...io invece penso una cosa semplicissima:se e' vero che la crisi non c'e',che qualcuno mi spieghi il crollo dei dati di vendita dei veicoli a 2 e 4 ruote.
e poi a seguire il crollo nelle vendite di altre cose ben piu' importanti.
prendere a riferimento il fatto che "qualcuno" sta ordinando la panigale o un porsche non ha senso,i numeri contano.
Semplicemente rispetto ad altri stati (vedi america dove gi? l'indebitamente privato era a livelli assurdi) in italia grazie ripeto (ad un risparmio delle vecchie generazioni) stiamo cominciando ad indebitarci (privatamente ) negli ultimi anni quindi riusciamo ad ammortizzare (nel breve termine) le spese
Non ? una bella situazione ma se oggi non ho debiti posso chiedere un finanziamento di 20000 per prendere la panigale (mia personalissima opinione non ha senso ma ognuno dei suoi soldi fa ci? che vuole)
Comment
-
Originally posted by schwarz View PostInfatti ho scritto che la crisi c'?
Semplicemente rispetto ad altri stati (vedi america dove gi? l'indebitamente privato era a livelli assurdi) in italia grazie ripeto (ad un risparmio delle vecchie generazioni) stiamo cominciando ad indebitarci (privatamente ) negli ultimi anni quindi riusciamo ad ammortizzare (nel breve termine) le spese
Non ? una bella situazione ma se oggi non ho debiti posso chiedere un finanziamento di 20000 per prendere la panigale (mia personalissima opinione non ha senso ma ognuno dei suoi soldi fa ci? che vuole)
Comment
-
amb? per me la crisi c'? da qualche anno...m? s'? aggravata, da sempre fautore delle rate perch? non c'ho mai avuto soldi per comprare in contanti....vista la voglia gravidica sto pensando di prendermi na moto usata.....finanziamento a lunghissimo termine con rate piccole piccole.....e speriamo di farcela.......facciamola gir? st'economia eccheccazzo!!!
Comment
-
secondo me ognuno fa quel che pu?...
dipende... magari chi ha 3 moto vive con mamma e pap? e lo stipendio se lo fa fuori con le moto... in pista... e poi non esce neanche per una pizza....
qui dentro ce ne son molti che amano il mondo del moto ma che ormai non se la possono pi? permettere
altri che la tengono ferma nel box senza targa, senza ass. solo per sentire il rumore del motore una volta ogni tanto...
insomma... mai fare di tutta l'erba un fascio
Comment
-
Per quel che mi riguarda una flessione delle mie magre entrate la sto vedendo... e sto vedendo pure il pullulare di parrucchieri e centri estetici nel km quadro del mio quartiere... roba di negozi anche uno fronte l'altro. La gente mangia pane e cipolla ma alle puttanate non rinuncia
Comment
-
Originally posted by mika89 View Postvoi cosa ne pensate?
Che ne sai che uno gira con una 500 ma si ? comprato una casa sua o uno che gira con 3 moto ed una macchina costosa ma vive a sbafo della sua ragazza in casa di lei ?
Secondo me oggi si da troppa rilevanza ai mezzi di trasporto e sono troppo facilmente oggetto di invidia . Niente genera invidia come una macchina e questo lo trovo davvero sconcertante
Comment
-
la gente si compra gli smartphone, i led 3D e v? a cena fuori.......... non c'? crisi!
La fiera del luogo comune!
non lo s?, vogliamo vedere mendicare ancora pi? gente per strada e cagare sotto i ponti, come in india, per ammettere che in questo dannato paese c'? crisi?Last edited by Rexxx; 30-01-12, 11:03.
Comment
-
Originally posted by Rexxx View Postla gente si compra gli smartphone, i led 3D e v? a cena fuori.......... non c'? crisi!
La fiera del luogo comune!
non lo s?, vogliamo vedere mendicare ancora pi? gente per strada e cagare sotto i ponti, come in india, per ammettere che in questo dannato paese c'? crisi?
La gente ha il SACROSANTO diritto di trovarsi qualceh svago nel we dopo aver lavorato tutta la settimana .
Il resto a me sembrano stupidaggini .
Comment
X
Comment