comunque la crisi va rapportata al tenore di vita.....i miei vicini guadagnano molto bene entrambi, hanno una sola figlia, cambiano auto molto spesso, fanno bei viaggi...almeno uno all'anno...parlandoci mi han detto che per loro non ? cambiato nulla, l'unica differenza ? che mettono meno soldi da parte a fine mese ma niente di preoccupante....se la casa ? di propriet? e a fine mese entrano tra i 7 e i 10mila pipponi la crisi ti f? una bella sega
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
qua piangono tutti c'? crisi qua c'? crisi l? ma...
Collapse
X
-
Originally posted by jack View Postcomunque la crisi va rapportata al tenore di vita.....i miei vicini guadagnano molto bene entrambi, hanno una sola figlia, cambiano auto molto spesso, fanno bei viaggi...almeno uno all'anno...parlandoci mi han detto che per loro non ? cambiato nulla, l'unica differenza ? che mettono meno soldi da parte a fine mese ma niente di preoccupante....se la casa ? di propriet? e a fine mese entrano tra i 7 e i 10mila pipponi la crisi ti f? una bella sega
Certo ma se n? guadagni 1200? e c'hai famiglia, a fine mese ci arrivi come san francesco..
Comment
-
Originally posted by Rexxx View PostCerto ma se n? guadagni 1200? e c'hai famiglia, a fine mese ci arrivi come san francesco..
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostLa crisi c'? .
La gente ha il SACROSANTO diritto di trovarsi qualceh svago nel we dopo aver lavorato tutta la settimana .
Il resto a me sembrano stupidaggini .
Ma infatti ero sarcastico nel primo rigo.
La gente vede quelli con lo scatolone con dentro un 40" LED e f? la solita battutina stronza... "Poi dice che c'? crisi"
La tecnologia ? l'unica cosa che ? migliorata e che costa meno e solo per questo merita di essere acquistata,
tutto il resto f? sempre pi? schifo e i prezzi sono alle stelle..a partire dal compato alimentare, per passare alla qualit? ed alla coscienza della mano d'opera.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Secondo me oggi si da troppa rilevanza ai mezzi di trasporto e sono troppo facilmente oggetto di invidia
infatti un mio caro amico gommista mi dice che gente che "s'e' voluta per forza fa' er macchinone a rate" adesso non ha nemmeno i soldi per cambiare le gomme....
insomma come ad esempio sbavare per un iphone e non avere i soldi per navigare/telefonare....
la crisi attuale e' anche una conseguenza di cio',di queste abitudini:
"devo averlo senno' non sono nessuno"
Comment
-
Io non faccio i conti in tasca agli altri, ma vedo i miei e sono disastrosi, avevo due passioni: le moto e lo snowboard e praticavo entrambe, ad oggi invece ho venduto la mia CBR e non vado in snowboard da 2 anni e mezzo.... alla faccia che sta crisi non ? reale!
Comment
-
Originally posted by capello View Postveramente e' una caratteristica tipicamente italiana quella di vedere nell'auto (o nelle moto),ancora uno status simbol.....magari negli anni 60 poteva essere accettato,ma nel 2012......
infatti un mio caro amico gommista mi dice che gente che "s'e' voluta per forza fa' er macchinone a rate" adesso non ha nemmeno i soldi per cambiare le gomme....
insomma come ad esempio sbavare per un iphone e non avere i soldi per navigare/telefonare....
la crisi attuale e' anche una conseguenza di cio',di queste abitudini:
"devo averlo senno' non sono nessuno"
Ho qualche dubbio in merito che arrivino a fare ragionamenti tanto raffinati... :sar5:
Comment
-
Originally posted by Rexxx View PostHo qualche dubbio in merito che arrivino a fare ragionamenti tanto raffinati... :sar5:
Comment
-
Originally posted by capello View Postsai Andre' che pero' se parliamo seriamente,questa e' una misura di come sta messa troppa gente.....il cervello per le stronzate,ce l'hanno,per le cose serie,no......
Comment
-
Non lo s? come ragionano non riesco ad immedesimarmi, cmq non condanno l'acquisto per "riscatto" la gente ? scoglionata i soldi sono pochi e se si compra la play station, il tablet, il TV Led 3D o f? l'abbonamento a sky per stare pi? a casa e andare di meno al cinema, che come esci e vai al pub tra birre e benza ti partono 30€ a sera..
(se lo fai 4 volte a settimana weekend compreso sono circa 500€ a fine mese)
...alla fine fanno bene.
Lo facevo l'altra volta il conto:
se uno con stipendio di 1600 per assurdo riuscisse a rinunciare a tutto per mettere da parte anche 1000 al mese (quasi impossibile), dopo 10 anni di privazioni e vita monastica si ritroverebbe da parte 120mila euro ok
Adesso mi dici che caxxo ce fai? Manco casa a zagarolo ti ci compri a momenti, riesci ad aprire un ativit? tua che ti f? cambiare qualit? di vita? Riesci con le tue forze a fare la svolta?
La risposta purtroppo gi? la sappiamo..
Quindi uno che non ha futuro,
(mettersi i soldi da parte non significa solo accumulare, ma pi? profondamente significa coltivare sogni, fare progetti, andare a dormire un pelo pi? confortato e avere entusiasmo nel domani),
si v? a comprare 6piotte di iphone o parte e si spende i soldi in viaggi, f? bene,
perch? tanto hanno messo la gente in condizioni di non poter sperare in niente,
quindi tanto vale mettersi l'anima in pace e nella valanga di tasse, bollettini, multe, ticket, balzelli, bolli, polizze,
fare qualche acquisto "di piacere" di tanto in tanto, non ? nemmeno pi? uno status come negli anni 80 e 90,
? solo una forma di riscatto,
.... nient'altro.Last edited by Rexxx; 30-01-12, 12:37.
Comment
-
Originally posted by Rexxx View PostNon lo s? come ragionano non riesco ad immedesimarmi, cmq non condanno l'acquisto per "riscatto" la gente ? scoglionata i soldi sono pochi e se si compra la play station, il tablet, il TV Led 3D o f? l'abbonamento a sky per stare pi? a casa e andare di meno al cinema, che come esci e vai al pub tra birre e benza ti partono 30? a sera..
(se lo fai 4 volte a settimana weekend compreso sono circa 500? a fine mese)
...alla fine fanno bene.
Lo facevo l'altra volta il conto:
se uno con stipendio di 1600 per assurdo riuscisse a rinunciare a tutto per mettere da parte anche 1000 al mese (quasi impossibile), dopo 10 anni di privazioni e vita monastica si ritroverebbe da parte 120mila euro ok
Adesso mi dici che caxxo ce fai? Manco casa a zagarolo ti ci compri a momenti, riesci ad aprire un ativit? tua che ti f? cambiare qualit? di vita? Riesci con le tue forze a fare la svolta?
La risposta purtroppo gi? la sappiamo..
Quindi uno che non ha futuro,
(mettersi i soldi da parte non significa solo accumulare, ma pi? profondamente significa coltivare sogni, fare progetti, andare a dormire un pelo pi? confortato e avere entusiasmo nel domani),
si v? a comprare 6piotte di iphone o parte e si spende i soldi in viaggi, f? bene,
perch? tanto hanno messo la gente in condizioni di non poter sperare in niente,
quindi tanto vale mettersi l'anima in pace e nella valanga di tasse, bollettini, multe, ticket, balzelli, bolli, polizze,
fare qualche acquisto "di piacere" di tanto in tanto, non ? nemmeno pi? uno status come negli anni 80 e 90,
? solo una forma di riscatto,
.... nient'altro.
un po' di soldini da parte ? sempre bene averne ecco perch? per esempio nel mio caso, finanziero' la macchina.
Dovessi perdere il lavoro le rate sarebbero pagate dall'assicurazione e starei un po' pi? tranquillo...diverso se per comprare la macchina ho investito tutto quello che avevo da parte.
Comment
-
Originally posted by lucavor View Postquoto in parte..
un po' di soldini da parte ? sempre bene averne ecco perch? per esempio nel mio caso, finanziero' la macchina.
Dovessi perdere il lavoro le rate sarebbero pagate dall'assicurazione e starei un po' pi? tranquillo...diverso se per comprare la macchina ho investito tutto quello che avevo da parte.
La sostanza non cambia, anzi adesso che c'? pi? crisi, un po' perch? la gente ? gi? piena di rate, un po' perch? non erogano prestiti come prima, un po' perch? c'? pi? crisi e quindi ancora pi? pessimismo , la gente che pu? ancora farlo non f? rate appositamente
perch? non si s? come v? a finire, quindi tengono qualcosa da parte ma soprattutto non si mutilano nemmeno pi? la bustapaga come prima,
magari 900€ per un 3D li spendono, cos? se proprio devono stare a casa ci stanno pi? volentieri e ammortano subito la spesa fatta,
recuperando migliaia di euro l'anno dal carburante non consumato, che sarebbe andato via per girare a dx e manca specie nei weekend.Last edited by Rexxx; 30-01-12, 12:54.
Comment
-
Originally posted by Rexxx View PostLa sostanza non cambia, anzi adesso che c'? pi? crisi, un po' perch? la gente ? gi? piena di rate, un po' perch? non erogano prestiti come prima, un po' perch? c'? pi? crisi e quindi ancora pi? pessimismo , la gente che pu? ancora farlo non f? rate appositamente
perch? non si s? come v? a finire, quindi tengono qualcosa da parte ma soprattutto non si mutilano nemmeno pi? la bustapaga come prima,
magari 900? per un 3D li spendono, cos? se proprio devono stare a casa ci stanno pi? volentieri e ammortano subito la spesa fatta,
recuperando migliaia di euro l'anno dal carburante non consumato, che sarebbe andato via per girare a dx e manca nel weekend.
Beh ovvio che esser pieni di rate non v? bene....io avrei solo quella della macchina...che facendo i conti con affitto e tutte le altre balle (spesa bollette ecc) al posto di mettere via, in due 1000? al mese ne mettiamo via 700/800 (dipende se ci concediamo o meno qualche uscita)...tutto non si puo' avere, io tutto quello che desidero ce l'ho a casa quindi le mie/nostre spese extra mensili sono un capo di abbigliamento ogni 100anni e un paio di blu-ray al mese...connessione a internet PS3 e qualche giochetto e il letto bastano e avanzano per vivere felici
Comment
-
Originally posted by Rexxx View Postse uno con stipendio di 1600 per assurdo riuscisse a rinunciare a tutto per mettere da parte anche 1000 al mese (quasi impossibile), dopo 10 anni di privazioni e vita monastica si ritroverebbe da parte 120mila euro ok
Adesso mi dici che caxxo ce fai?
Oppure ti impegni , ti dissangui e compri casa cosi poi ti alza l'ICI e ti spenna quei soldini che hai faticosamente messo via .
I casi sono 3 :
1) si diventa mafiosi (e lo stato ha uan fifa terribile della mafia )
2) o si emigra
3)oppure si subisce in silenzio almeno salvaguardiamo il fegato .
Comment
X
Comment