se in un ruolo utile lo farei, ovvio, con una paga onesta.. di certo non gratis (gratis potrebbero farlo gli attuali politici, tutti con doppio triplo stipendio)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Se vi chiamassero a ricoprire un incarico politico
Collapse
X
-
-
-
Originally posted by giuseppe_d View Postaccetterei
poi con i soldoni guadagnati comprerei una panigale, una d16 e una 1098R e je darei foco nel piazzale di montecitorio
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Rinuncierei
come del resto ho fatto per ben due volte in temlpi diversi.
Non stimo i politici (soprattutto quelli locali).
Sono per il buon senso e non per le manfrine con scopi poco chiari (o forse fin troppo chiari).
Spero in un cambio generazionale della politica, a tutti i livelli, dal picciolo Comune allo Stato.
E spero soprattutto che in questo cambio vi sia un'inversione nella onesta di chi amministra il bene pubblico.
Solo allora e solo con le due suesposte condizioni, accetterei.
Comment
-
Ho 29 anni e da quando ne avevo 15 sono in un partito politico e faccio di tutto dal volantinaggio all'organizzazione di conferenze, dagli articoli ai dibattiti. In 14 anni dalla politica ho avuto un totale di euro 0. Anzi se considero tutti i soldi che ci ho speso probabilmente esce una stagione in pista. Se accetterei? Certo, ma anche se non fosse retribuita e se lo fosse li terrei (anche perch? se ricevi indennizzi significa che hai responsabilit? di un certo tipo nei confronti degli elettori e la pecunia serve per farti svolgere al meglio quel compito senza trascurarlo).
Comment
-
Originally posted by Giurista View PostIn 14 anni dalla politica ho avuto un totale di euro 0. Anzi se considero tutti i soldi che ci ho speso probabilmente esce una stagione in pista.
Comment
-
Originally posted by doking View Postmi verrebbe da appellarti in un certo modo, ma non conoscendoti non dico nulla e rispetto il tuo modo di essere
Basta leggere i giornali per dire, che c'? qualcosa che non va. Arrivati a questo punto per? c'? chi risponde andando in piazza, chi dice ? tutto uno schifo e non si pu? fare niente, chi ritiene che finch? non lo toccano non gli frega nulla e chi sfrutta i canali democratici che la Costituzione ci offre.
Comment
-
non ho le qualit?, le conoscenze e il cv per farlo...
ma accetterei....
per? da cittadino normale, mi cacherei sotto a ricoprire un ruolo del genere senza impeganrmi veramente per il mio paese...ma mi rendo conto che ? impossibile...sari solo contro tutti..
non so se mi spiego
Comment
-
Originally posted by Giurista View PostLa mia storia assurda ? frutto della passione per la politica intesa come altruismo. Qualcuno prima ha scritto accetterei se mi chiedessero di fare qualcosa di utile: ? proprio questo il punto! La politica serve ad amministrare la cosa pubblica, i beni di tutti, e visto che sono convinto che ci siano molte persone che lo fanno male e che io potrei farlo meglio di molti combatto per cambiare le cose.
Basta leggere i giornali per dire, che c'? qualcosa che non va. Arrivati a questo punto per? c'? chi risponde andando in piazza, chi dice ? tutto uno schifo e non si pu? fare niente, chi ritiene che finch? non lo toccano non gli frega nulla e chi sfrutta i canali democratici che la Costituzione ci offre.
Comment
X
Comment