Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

e come spesso accade...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    e come spesso accade...

    ..entro su ddg, in una discussione qualsiasi...e si finisce per additare la gente del Sud Italia.

    Me ne rammarico davvero, per me fare differenze del genere o peggio ancora, generalizzare ? una cosa sola: IGNORANZA

  • Font Size
    #2
    Primo! :1:

    Mi segno e mi metto comodo...

    :divano:


    Comment


    • Font Size
      #3
      beh.... secondo....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Terzo!!!! :3:
        Sono sul podio!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh.. Io sono fiero di essere terrone, ma la realt? e' che quando si parla di furberie o voglia di lavorare, la maggior quantit? di esempi viene dal sud.. E' una triste realt? ma essendo di quelle parti posso solo confermare..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Al sud ci son pi? ruberie e truffe perch? la gente non vuole lavorare e ha pi? tempo per inventarsi modi per campare alle spalle di chi lavora!


            Ps. Date fuoco alle polveri e scatenate il luogo comune che ? in voi!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma che azz dici ....vedi che come al sud c'e gente che non ha voglia di lavorare ....ci sono anche al nord......
              il tuo scusa alfetta ma e pregiudizio.....!!!!!!
              cmq lascio perdere sta discussione altrimenti mi avveleno la giornata!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mi dispiace leggere queste cose, io non ho niente contro i meridionali....per? i luoghi comuni non si creano quasi mai senza delle basi....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ivanet View Post
                  ma che azz dici ....vedi che come al sud c'e gente che non ha voglia di lavorare ....ci sono anche al nord......
                  il tuo scusa alfetta ma e pregiudizio.....!!!!!!
                  cmq lascio perdere sta discussione altrimenti mi avveleno la giornata!!!
                  ivan, credo che alfetta stesse leggermente "scherzando"

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    teroni :gaen:......l'uomo se puo' f? sempre il meno possibile...che sia del nord, del centro o del sud

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Generalizzare pu? essere da ignoranti, ignorare E' da ignoranti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Il Commendatore View Post
                        ..entro su ddg, in una discussione qualsiasi...e si finisce per additare la gente del Sud Italia.

                        Me ne rammarico davvero, per me fare differenze del genere o peggio ancora, generalizzare ? una cosa sola: IGNORANZA
                        Casomai IGNORANZIA....

                        Scherzi a parte.. chi generalizza sicuramente sbaglia... sicuramente ci sono dei fenomeni che si sviluppano meglio in determinate zone d'Italia...

                        Cmq... i casini sono ovunque.. a partire da chi ci 'comanda' a scendere...

                        Nun te la pij?..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma s? dai.. Commendatore...al massimo dal 2013 mettiamo una tassa per permettere l'accesso ai terroni puri su ddg.. Mito mode on ah, ah
                          ma.......quelli con doppia cittadinanza...? spero nulla, altrimenti prendo il largo.. UU
                          luoghi comuni a non finire, ignoranza a oltranza..e reiterata
                          se vi stanno sulle palle, non andateci nemmeno in vacanza ok?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Che differenza c'? tra l'uccello e un terrone? L'uccello viene su, fa il suo lavoro e poi torna gi?, il terrone viene su, non lavora e non torna nemmeno gi?...

                            Su un treno, un napoletano vuole conversare con un lord inglese, e gli chiede:
                            - What is yor namm'?
                            E il lord:
                            - My name is Bond, James Bond, and you?
                            - I'm Sep, Giu Sep!!!

                            - Sai come distinguere il sangue di un cane da quello di un terrone sulla strada?
                            - Prima di quello del cane c'? la frenata..

                            =Ma ? vero che i terroni son sempre a tavola?"
                            "Certo, perch? credi che si chiami mezzogiorno?"

                            C'? una famiglia di napoletani che vuole diventare piemontese. Un giorno leggono su un libro come si fa: devono attraversare a nuoto il fiume Po. Parte per primo il pap?. Nuota, nuota arriva sull'altra sponda e dice alla moglie:
                            - Ven si, ven si!
                            Parte la moglie. Nuota nuota arriva anche lei sull'altra sponda e dice al figlio:
                            - Ven si, ven si!
                            Parte anche il figlio e..nuota un p? e poi si ferma e dice:
                            - Pap?! Pap?! - e il pap? niente.
                            - Pap?! Pap?! - e il pap? niente.
                            - Pap?! Pap?! - e questa volta il pap? grida:
                            - E' sin minute chi sun piemunteis e gi? sti napuli rumpu el bale!!!

                            Due amici siciliani. Salvatore si rivolge a Carmelo:
                            - Ciao Carme'... all?ora... comu ? 'st'Inghittterra?
                            Carmelo:
                            - Ah, Salvato'... magnifica ?... per? ci su' certi cose che non ho ccapito!
                            - I quali sunnu Carme'?.
                            - Pi' f?riti l'esempio le sttrade: lunghe, laggghe, quatttro cosssie di macccia... e le chiamano "strittt"! I pummman: alti, ddue piani... e li chiamano "bbass"! I fimmini: alte, bi?nde, occhi azzurri, cu du' minni (tette) tante... e le
                            chiamano uommene! Ma una cosa proprio non c'arrivo a ccapiri: agli stop, u catttello: "ONE WAY". Ma dico io... che mincchia tinni futti a tia onne wado io?!?

                            Torino. Tre mendicanti si incontrano la sera vicino al fuoco:
                            - Come ? andata oggi? - chiede uno.
                            - Io, pensate, ho fatto cinquanta mila lire vicino al parcheggio.
                            - Io sono stato pi? bravo - incalza il secondo - sono andato davanti alla chiesa, ne ho fatte cento, tutti l? cercano di essere generosi.
                            - Io amici - continua il terzo - oggi ho tirato su trecento mila lire!!!
                            - E come hai fatto? - chiedono stupiti gli altri.
                            - Semplice sono andato alla stazione col mio bel cartello appeso al collo: "Torno in Calabria".

                            Due milanesi si recano a Salerno, uno dice all'altro:
                            - Senti prendiamo un po' in giro qualche terrun!
                            Vedono un vecchietto seduto su una panchina che legge il giornale. Si avvicinano e uno gli dice:
                            - Senta signore, per andare dove dobbiamo andare, per dove dobbiamo andare?
                            Il vecchietto li guarda, si aggiusta gli occhiali sulla fronte e risponde:
                            - E n? guaglio', se sei venuto a rompere i coglioni sei arrivato, ma se devi anda' affanculo devi cammina' ancora!

                            Un meridionale si presenta all'ufficio del personale delle poste di Venezia per un colloquio.
                            Il direttore:
                            - Senta, vorrei farle alcune domande prima di assumerla. Mi sa dire il nome di almeno due piatti tipici veneti?
                            - Facile, a pasta e faggioli e a frittur'e pesce!
                            - Bene,mi sa sa dire il nome di due vini tipici veneti?
                            - Facile o' cabernet'te e o'fragolinn'!
                            - Bene mi sa anche dire il nome di due marche per l'intimo femminile?
                            - Facile, o'Ragn e Intimodonna!
                            - Bene, ora vediamo... mi dica il nome di due affluenti del Rio delle Amazzoni!
                            - A commendato' questa proprio nun la sacc'!
                            - Ecco lo sapevo io: voialtri terroni, solo magnar, bever, ciular ma cultura general... ZERO!!!



                            Ps. Raccattate su internette

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              alf? mabbaffanculo vah, mi hai fatto aumentare la tosse...perdo un polmone m?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X