Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
le mesa sono il mio sogno proibito da sempre....quando suonavo davvero non avevo €€€€ da spendere e prendevo Laney....ora che avrei €€€ da spendere non suono :tafazz:
Diciamo che la chitarra migliore ? quella che si ha... Bonamassa per esempio le ha praticamente tutte... :asd:
Le Les Paul hanno il manico troppo tozzo per i miei gusti, mentre le Ibanez troppo sottile...
La Strato ? quella che mi si calza pi? a pennello...
Attendo per? di provare una 339 per vedere come "mi sta"...
mah,io preferisco dire che la chitarra migliore non esiste...ognuna ha un suo suono,ma quando si parla di queste cose non esiste il "migliore".
sai benissimo che ogni orecchio umano e' differente,quindi ogni persona ha una "risposta in frequenza" differente....Come le papille gustative.....Chi puo' dire quale cibo e' il migliore?
Se mi chiedi quale tra fender e gibson da un punto di vista di liuteria costruttiva e legni e' "migliore" beh,pochi avrebbero il coraggio di dire la strato..Il grande Leo Fender ha in realta' inventato la chitarra elettrica proletaria,che tutti potevano permettersi,e i suoni che ha voluto (di conseguenza i pickups single coil) erano una conseguenza delle caratteristiche sonore della musica che veniva suonata in quegli anni.
La LP invece nasce col vero e proprio intento di essere il top in tutti i sensi,questo ti spiega perche' dalla 52 alla 57,escludendo le custom,erano tutte gold top..il dorato doveva sottolineare proprio il "livello aureo" di questo strumento....
Ad esempio se devo correre sulla tastiera,pur se mi viene bene su tutte le chitarre,prendo la Jem,non di sicuro una delle 3 Burst,perche',te lo confermo,hanno il manico davvero ciccio,mentre la Jem e' un medio-basso spessore.
Le strato del 54-57 avevano anche loro il neck cosidetto baseball bat,non suoneresti nemmeno quelle,in piu' il radius della tastiera era 7,25 pollici.....fai tu!!!!
le mesa sono il mio sogno proibito da sempre....quando suonavo davvero non avevo ???? da spendere e prendevo Laney....ora che avrei ??? da spendere non suono :tafazz:
sono testate complesse,se cerchi un suono in particolare ce l'ha,ma e' difficile "centrarlo".....ma "quel" suono (tipo il crunch di Hetfield) esce subito,parlo ovviamente del canale lead.
Il V mi ha deluso,a fronte dei primi 2 canali semplicemente stupendi,il 3,quello lead,e' stato una delusione totale.
BlackWolf45 cerca business
a quanto la vendi? metti foto.. almeno fai un annuncio completo..invece che esprimerti a mozzichi e bocconi..
Cosa ti interessa? La chitarra o l'ampli? Certo che se abiti lontano costa pi? la spedizione dell'amplificatore pesa come una panda 4x4
Vediamo se combino a mettere i link per gli annunci...la chitarra ? una ibanez rg350dx (ottima entry level) l'ampli marshall jcm2000 tsl602 (60w tre canali)
Ad ogni modo tutto quello che dico ? solo per consiglio disinteressato a Massimino
sono testate complesse,se cerchi un suono in particolare ce l'ha,ma e' difficile "centrarlo".....ma "quel" suono (tipo il crunch di Hetfield) esce subito,parlo ovviamente del canale lead.
Il V mi ha deluso,a fronte dei primi 2 canali semplicemente stupendi,il 3,quello lead,e' stato una delusione totale.
io non tanto per i distorti sono rimasto allibito dal pulito....neanche avessi attaccato un acustica....pero' al tempo costava 3000? e io ero un poveraccio peggio di adesso
io non tanto per i distorti sono rimasto allibito dal pulito....neanche avessi attaccato un acustica....pero' al tempo costava 3000? e io ero un poveraccio peggio di adesso
ok quoto,i puliti sono bellissimi,non dimenticare che il Mesa nasce come un mix dei circuiti del Twin Fender per i puliti e il Bassman Marshall per i distorti...ma con i controlli dei toni completamente differenti (prendila cosi,e' lunga da spiegare)
Comment