Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terremoto e psiche..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Terremoto e psiche..

Non s? voi.. ma io nn ho paura di morire.. ed in generale nn ho paura di nulla xch? ho la certezza che comunque, in qualsiasi eventualit?, prima di lasciarci la pelle provo a combattere.

Il terremoto per? insinua in me, ogni qualvolta che una scossa fa tremare la mia casa, uno strano senso di impotenza.

La mia casa ? del 1600... strutturata male, motivo questo che la fa scuotere come un budino... tant'? che quello di stamattina, che a detta di molto ? stato debole qui a Pd, a me ? sembrato potentissimo.. (son cadute anche 2 coppe da sopra l'armadio).

Ero a letto... come quasi ogni volta che c'? un terremoto.. ed ogni volta ho la stessa reazione.. mi giro a pancia in su e aspetto la morte..

Non ho obbiettivamente possibilit? di fuga.. ne dalle finestre, ne dalle scale..
    Quindi se arriva la mia ora.. non posso far altro che accettarla..

Voi come la prendete??? vi vedete gi? morti o non ci pensate a questa "reale" ipotesi??

• Font Size
    Originally posted by el_figus View Post
    Non s? voi.. ma io nn ho paura di morire.. ed in generale nn ho paura di nulla xch? ho la certezza che comunque, in qualsiasi eventualit?, prima di lasciarci la pelle provo a combattere.

Il terremoto per? insinua in me, ogni qualvolta che una scossa fa tremare la mia casa, uno strano senso di impotenza.

La mia casa ? del 1600... strutturata male, motivo questo che la fa scuotere come un budino... tant'? che quello di stamattina, che a detta di molto ? stato debole qui a Pd, a me ? sembrato potentissimo.. (son cadute anche 2 coppe da sopra l'armadio).

Ero a letto... come quasi ogni volta che c'? un terremoto.. ed ogni volta ho la stessa reazione.. mi giro a pancia in su e aspetto la morte..

Non ho obbiettivamente possibilit? di fuga.. ne dalle finestre, ne dalle scale..
    Quindi se arriva la mia ora.. non posso far altro che accettarla..

Voi come la prendete??? vi vedete gi? morti o non ci pensate a questa "reale" ipotesi??
    ma perch? dici che non hai possibilit? di fuga ?

Se la scossa ? debole mi diverto pure a sentirla
    se inizia ad essere forte mi fiondo all esterno

Comment

• Font Size
      scusami ma non capisco, non puoi metterti sotto il letto?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Hitan View Post
        scusami ma non capisco, non puoi metterti sotto il letto?
        ? risaputo che se ti cade una casa in testa mettersi sotto il letto ti salva la vita!

Comment

• Font Size
          penso che.. beato te che alle 9,08 sei ancora a letto!!!

per il resto a me terrorizza il discorso morte perch? mi terrorizza ogni cosa "eterna" che non conosco quindi meno ci penso meglio ?.

il terremoto mi da dato solo adrenalina , nessun paura.

le uniche volte ho accettato l'eventuale morte le ho provate in aereo dopo interminabili minuti di turbolenze continue molto forti in pieno oceano o atterraggio preceduto da 15 minuti di vuoti fortissimi fino al momento che ha toccato terra a Salt lake ma ero stranamente sereno e rassegnato all'eventualit?
          Last edited by freddy.bike; 25-01-12, 09:11.

Comment

• Font Size
            Tendenzialmente non ci penso, anche se mi sono trovato 3 volte a "contatto" con scosse di terremoto, una a Roma (ero in hotel all'ultimo piano), una qui a Torino in ufficio e una a casa... tutte le volte l'istinto ? stato quello di lanciarmi fuori, 2 volte l'ho fatto, quando ero a Roma mi era un p? impossibile

Comment

• Font Size
              ma non riesci ad uscire di casa???

Comment

• Font Size
                Originally posted by freddy.bike View Post
                penso che.. beato te che alle 9,08 sei ancora a letto!!!

per il resto a me terrorizza il discorso morte perch? mi terrorizza ogni cosa "eterna" che non conosco quindi meno ci penso meglio ?.

il terremoto mi da dato solo adrenalina , nessun paura.

le uniche volte ho accettato l'eventuale morte le ho provate in aereo dopo interminabili minuti di turbolenze continue molto forti in pieno oceano o atterraggio preceduto da 15 minuti di vuoti fortissimi fino al momento che ha toccato terra a Salt lake ma ero stranamente sereno e rassegnato all'eventualit?
                Mi ? successa una cosa del genere anni f?, tornavo da Roma per lavoro.... a fianco avevo una ragazza che urlava come una pazza e io ridevo come un coglione (ovviamente risata dovuta allo stress...... credo )

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Cooper View Post
                  ? risaputo che se ti cade una casa in testa mettersi sotto il letto ti salva la vita!
                  beh se non hai possibilit? di fuga meglio ripararsi sotto qualcosa, magari meglio un tavolo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lutata View Post
                    ma non riesci ad uscire di casa???
                    Enn? se ? a letto... vuol dire che ? in pigiama... fuori fa freddo mica ? agosto!....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by freddy.bike View Post
                      beh se non hai possibilit? di fuga meglio ripararsi sotto qualcosa, magari meglio un tavolo
                      no, meglio accettare la morte

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Virgo View Post
                        Enn? se ? a letto... vuol dire che ? in pigiama... fuori fa freddo mica ? agosto!....

cmq ce la fai a prendere una giacca al volo e un paio di scarpe...col cavolo che resto in casa immobile...

Comment

• Font Size
                          X me nn c'? possibilit? di fuda xch? abito al terzo piano... Buttarmi gi? dalle finestre direi di no, i letti son tutti a terra.. quindi sotto nn ci starei..

Potrei mettermi dentro un armadio.. ma secondo me nn serve a nulla..

Quindi mi metto a pancia in su sul letto.. cos? se mi cadono le travi del soffitto provo ad evitarle..
                          Ma ripeto.. la morte nn mi spaventa.. quindi aspettarla non mi costa nulla..

Comment

• Font Size
                            Anch'io di Padova ... abito al terzo piano...ma non ho sentito nulla ne alle 00.50 circa ne stamattina

Meglio cosi.

Non vorrei accorgemi di dover morire....pero' so molto bene qual'e' la sensazione di tornare a vivere , o meglio ricordo molto bene il mio risveglio da un coma di 3gg dopo trauma cranico e successiva operazione. Rock On

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Virgo View Post
                              ESATTO!!!... quanto mi conosci cicciolino!!!

Comment

X
                              Working...
                              X