Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Insegnami il tuo metodo per farlo tornare quando lo chiami ti prego!!!!!!!
Fondamentalmente devi essere sempre interessante ai suoi occhi....
Dato che il 99% dei cani sono degli opportunisti golosi...te portalo in un parco...prima di liberarlo gli fai sentire che hai un bocconcino in mano...lo sleghi e glielo dai prima che parta in 4? ad annusare ovunque.
Lascialo fare i suoi comodi per un po' quando pensi che se lo chiami ti caga e non f? orecchie da mercante...chiamalo digli di venire e prepara un boccone...se arriva lo premi subito.
Una volta fatto lascialo pure tornare ai suoi interessi...ripeti sta solfa sempre, ogni volta che uscite e lo liberi...premialo sempre...quando vedi che inizia a rispondere bene alterna a dargli un bocconcino si e una volta no...al posto del boccone gli fai una carezza o lo istighi a giocare...insomma gratificalo sempre.
E' ovvio che se passa un gatto o se arriva un altro cane non c'? boccone che tenga....non so' quanto tempo ha il tuo cane ma ci vuole moooolta maturit? da parte sua per controllarsi in certe situazioni....io del mio so' che nemmeno a 13anni sar? in grado di contenersi ....quindi cerco di guardare sempre 3 metri avanti a lui e prevenire
Fondamentalmente devi essere sempre interessante ai suoi occhi....
Dato che il 99% dei cani sono degli opportunisti golosi...te portalo in un parco...prima di liberarlo gli fai sentire che hai un bocconcino in mano...lo sleghi e glielo dai prima che parta in 4? ad annusare ovunque.
Lascialo fare i suoi comodi per un po' quando pensi che se lo chiami ti caga e non f? orecchie da mercante...chiamalo digli di venire e prepara un boccone...se arriva lo premi subito.
Una volta fatto lascialo pure tornare ai suoi interessi...ripeti sta solfa sempre, ogni volta che uscite e lo liberi...premialo sempre...quando vedi che inizia a rispondere bene alterna a dargli un bocconcino si e una volta no...al posto del boccone gli fai una carezza o lo istighi a giocare...insomma gratificalo sempre.
E' ovvio che se passa un gatto o se arriva un altro cane non c'? boccone che tenga....non so' quanto tempo ha il tuo cane ma ci vuole moooolta maturit? da parte sua per controllarsi in certe situazioni....io del mio so' che nemmeno a 13anni sar? in grado di contenersi ....quindi cerco di guardare sempre 3 metri avanti a lui e prevenire
Ah ok allora capisco!!!
Il mio cane ha 14 mesi... in generale ? ubbidiente, in casa fa tutto quello che dico subito.
Il problema ? fuori casa....se lo lascio libero in un prato parte e ti saluto
Poi... se non c'? niente di particolarmente interessante lo chiamo e torna, ho gi? fatto tutto il discorso del bocconcino.... il problema ? che se c'? un altro cane lui vuole giocare e non ce n'? per nessuno, potrei avere un osso di 6 metri che non mi ascolta per nessun motivo
Quoto fino al sedere sul lato del letto, poi doccia, colazione, vestito.
Esco tra le 9 e 15 e le 9 e 3/4 perch? sono un tipo veloce nel prepararmi.
Arrivo tra le 10 e le 10 e 30 (dipende da quando esco), prendo un bel cappuccino e mi collego con DDG.
Verso le 11 risolvo i problemi dell'ufficio...in genere verso l'una ho finito.
Il pomeriggio in genere non faccio na mazza
azzo, che pacchia
l'orario intendo, perch? a fare na mazza in ufficio io c'ho fatto il callo ormai
Ah ok allora capisco!!!
Il mio cane ha 14 mesi... in generale ? ubbidiente, in casa fa tutto quello che dico subito.
Il problema ? fuori casa....se lo lascio libero in un prato parte e ti saluto
Poi... se non c'? niente di particolarmente interessante lo chiamo e torna, ho gi? fatto tutto il discorso del bocconcino.... il problema ? che se c'? un altro cane lui vuole giocare e non ce n'? per nessuno, potrei avere un osso di 6 metri che non mi ascolta per nessun motivo
ah beh ma quello ? pi? che normale tranquilla
per quanto tu possa essere gnocca e interessante non lo sarai mai pi? di un altro cane o canina
poi 14 mesi ? un bambino.....il mio ne ha 19 di mesi ed ? un invasato totale...abbi pazienza i maschi c'arrivano dopo anche nel regno animale :gaen:....un maschio a 3anni ? maturo (forse)
Ne ho appena iniziato un altro, sempre di Millan, si intitola "il capobranco sei tu" o qualcosa del genere
? il secondo
mi hanno detto che cmq era meglio il primo
ad ogni modo. ho letto tante cose alle quali non avrei fatto caso che invece........molto interessante!
per quanto tu possa essere gnocca e interessante non lo sarai mai pi? di un altro cane o canina
poi 14 mesi ? un bambino.....il mio ne ha 19 di mesi ed ? un invasato totale...abbi pazienza i maschi c'arrivano dopo anche nel regno animale :gaen:....un maschio a 3anni ? maturo (forse)
non ? normale
lui dovrebbe andare in giro quasi completamente disinteressato degli altri
Millan faceva l'esempio del branco
se ci muoviamo e tu vai per i cazz tuoi...ti perdi rispetto al resto del branco!
e non ? normale nemmeno se lo paragoni ai cani della cinofila o ai cani dei non vedenti
immagini se loro andassero per i fatti proprio...o se si facessero distrarre?
loro sono sempre precisi e puntuali perch? educati
Si va beh ma il cane DEVE obbedire al richiamo comunque!!!!!
Invasato ? il termire esatto....non sono ancora riuscita a trovare un cane che riesca a giocare con il mio per un tempo sufficiente a stancarlo
Di solito stramazzano al suolo quando il mio ancora gli sta correndo intorno
? il secondo
mi hanno detto che cmq era meglio il primo
ad ogni modo. ho letto tante cose alle quali non avrei fatto caso che invece........molto interessante!
Si va beh ma il cane DEVE obbedire al richiamo comunque!!!!!
Invasato ? il termire esatto....non sono ancora riuscita a trovare un cane che riesca a giocare con il mio per un tempo sufficiente a stancarlo
Di solito stramazzano al suolo quando il mio ancora gli sta correndo intorno
ok intanto leggo questo!!!
Ho ben presente che intendi..
Il cane DEVE risponde dissento...ci sono molte variabili...in primis non sono automi e non sono li per servirti
Comment