Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La levataccia...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lucavor View Post
    Ho ben presente che intendi..
    Il cane DEVE risponde dissento...ci sono molte variabili...in primis non sono automi e non sono li per servirti
    Si ma scusa... ti faccio un esempio : in casa obbedisce...perch? fuori non dovrebbe?
    E poi....il mio cane pesa 32kg ed ? un grezzone, cio?, ti salta addosso per giocare senza farsi tanti problemi....ma ? pesante!!!
    Metti caso che al parco passa un bambino e il mio cane decide di giocarci.... beh, un bambino lo butta a terra in 1 secondo... e poi me la vedo io per danni???
    Il cane deve rispondere al padrone, sono di questa idea al 100%

Altrimenti solo guinzaglio...ma non credo sarebbe tanto contento nemmeno lui

Comment

• Font Size
      E comunque siamo LEGGERMENTE OT!!!

Comment

• Font Size
        Io ho una meticcia di due anni mischiata a levriero....il trucco sta nel stancarli prima, dopo ubbidiscono!
        Del tipo, esci in bici e lei dietro al guinzaglio per una oretta e quando la libero mi ascolta!
        Oppure lascio che si sfoghi almeno mezz' ora con i suoi amici e alla fine richiamo, premietto e via...
        ....e comunque se vuole fare orecchio da mercante lo fa!
        Tanto poi mi fa gli occhioni dolci e non riesco a sgridarla...

Comment

• Font Size
          Originally posted by JMMY View Post
          Io ho una meticcia di due anni mischiata a levriero....il trucco sta nel stancarli prima, dopo ubbidiscono!
          Del tipo, esci in bici e lei dietro al guinzaglio per una oretta e quando la libero mi ascolta!
          Oppure lascio che si sfoghi almeno mezz' ora con i suoi amici e alla fine richiamo, premietto e via...
          ....e comunque se vuole fare orecchio da mercante lo fa!
          Tanto poi mi fa gli occhioni dolci e non riesco a sgridarla...
          Si ciao....se esco in bici con il mio cane dopo 1 secondo sono in terra
          Pensavo di portarlo sulla neve e usarlo come cane da slitta, vista la forza che ha, magari cos? si stanca

Comment

• Font Size
            dipende, posso avere la sveglia alle 3 di mattina e attraversare 2/3 fusi orari per 13 ore di lavoro, oppure svegliarmi alle 10 per fare un Linate Roma Linate e a casa per una giornata di 5/6 ore...

Comment

• Font Size
              Originally posted by pimky View Post
              Pensavo di portarlo sulla neve e usarlo come cane da slitta, vista la forza che ha, magari cos? si stanca
              Prova a legarlo davanti alla macchina e fatti trascinare, col blocco dei trasporti che c'? sti giorni risolvi il problema benzina

Comment

• Font Size
                Si ma scusa... ti faccio un esempio : in casa obbedisce...perch? fuori non dovrebbe?
                E poi....il mio cane pesa 32kg ed ? un grezzone, cio?, ti salta addosso per giocare senza farsi tanti problemi....ma ? pesante!!!
                Metti caso che al parco passa un bambino e il mio cane decide di giocarci.... beh, un bambino lo butta a terra in 1 secondo... e poi me la vedo io per danni???

In casa ha molti meno stimoli rispetto a fuori...? ovvio che fuori ? pi? distratto...guarda i bambini in casa, e guardali al parco, ? la stessa cosa

Anche il mio salta su senza troppi problemi oltre ad infilare il naso tra le gambe di qualsiasi essere femminile gli capiti a tiro (? proprio un lord) ma ? normale perch? sono piccoli...sono grandi fisicamente ma la testa ? quella di un bimbo di 5 anni....vedrai che maturer?, devi avere pazienza e essere sempre coerente verso di lui.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mandrake13 View Post
                  Prova a legarlo davanti alla macchina e fatti trascinare, col blocco dei trasporti che c'? sti giorni risolvi il problema benzina
                  Mi sembra una bella idea

In casa ha molti meno stimoli rispetto a fuori...? ovvio che fuori ? pi? distratto...guarda i bambini in casa, e guardali al parco, ? la stessa cosa

Anche il mio salta su senza troppi problemi oltre ad infilare il naso tra le gambe di qualsiasi essere femminile gli capiti a tiro (? proprio un lord) ma ? normale perch? sono piccoli...sono grandi fisicamente ma la testa ? quella di un bimbo di 5 anni....vedrai che maturer?, devi avere pazienza e essere sempre coerente verso di lui.
                  Si si ma infatti maturer? spero!!! A volte portarlo in giro ? un problema, sai che nervi quando mi sgolo a forza di chiamarlo e non alza nemmeno un orecchio?

Comment

• Font Size
                    Comprati un bel monopattino...un imbrago da tiro e lo fai tirare.....io lo spezzo cosi il mio ....1ora a portarmi a spasso, torna a casa e muore

Meglio il monopattino perch? con la bici ti uccidi...soprattutto se come il mio parte sparato al galoppo salvo poi inchiodarsi di colpo e buttarsi a dx o sx perch? ha trovato qualcosa di troppo interessante per non essere annusata

Comment

• Font Size
                      Mi sembra una bella idea

Si si ma infatti maturer? spero!!! A volte portarlo in giro ? un problema, sai che nervi quando mi sgolo a forza di chiamarlo e non alza nemmeno un orecchio?

Ecco comincia col non sgolarti a chiamarlo....sii furba...chiamalo solo quando sai che vuole sentirti altrimenti il tuo richiamo perde di autorit?...se solo si gira a guardarti dopo che l'hai chiamato parti a correre nella direzione opposta a lui....a lui parte l'embolo della caccia e corre per venirti a prendere senza rendersi conto che st? rispondendo al richiamo...quando arriva premio (coccole o bocconi) e lo leghi...fine dei giochi

Comment

• Font Size

se il cane ti salta addosso ? perch? non ha rispetto di te...lo dovresti mettere subito al suo posto affinch? non lo faccia pi?

infatti il cane risp al padrone e lo deve fare sempre...quelli che non lo fanno non sono cani educati ...e non centra che non sono robot e nemmeno il discorso del servire

che annusino le parti intime ? normale...loro lo fanno per conoscersi (capiscono anceh in che stato d'animo di trovi pensa te...)
                        per loro gli odori sono irresistibili..ma li percepiscono anceh se non ci mettono il naso dentro!
                        quindi se un cane parte per la tangente per odorare...non ? tanto corretto sempre per lo stesso discorso di prima

la passeggaita/corsa simula lo spostamento di un branco...se un cane parte per i cavoli suoi vuole dire che il branco lo lascia per strada...tutto qui!
                        non deve farlo!

ah
                        farti tirare...significa che ? lui che comanda..perch? ? lui che st? avanti e tu che lo segui!
                        mai fare questo.
                        salvo che sia tu, dopo vari modi (che poi troverai) a fargli capire che lui va avanti perch? lo concedi tu...e non perch? ? lui che dirige.
                        Last edited by dj crush; 26-01-12, 15:31.

Comment

• Font Size
                          Comprati un bel monopattino...un imbrago da tiro e lo fai tirare.....io lo spezzo cosi il mio ....1ora a portarmi a spasso, torna a casa e muore

Meglio il monopattino perch? con la bici ti uccidi...soprattutto se come il mio parte sparato al galoppo salvo poi inchiodarsi di colpo e buttarsi a dx o sx perch? ha trovato qualcosa di troppo interessante per non essere annusata
                          Non so se mi fido nemmeno con il monopattino
                          Rischio la vita, il mio fa esattamente cos?, parte al galoppo ma la velocit? ? impressionante poi si blocca e annusa
                          Il problema ? che ? tutto muscoli, tira come fosse un cane di 50kgs a volte gli vado dietro finch? non mi attacco ad un lampione e riesco a fermarlo
                          Dovrei anche mettermi seriamente per insegnargli ad andare al guinzaglio in modo decente
                          Meglio sulla neve!!! Almeno non mi faccio male!!

Comment

• Font Size
                            Ecco comincia col non sgolarti a chiamarlo....sii furba...chiamalo solo quando sai che vuole sentirti altrimenti il tuo richiamo perde di autorit?...se solo si gira a guardarti dopo che l'hai chiamato parti a correre nella direzione opposta a lui....a lui parte l'embolo della caccia e corre per venirti a prendere senza rendersi conto che st? rispondendo al richiamo...quando arriva premio (coccole o bocconi) e lo leghi...fine dei giochi
                            Eh purtroppo no.... se sta giocando con un altro cane...posso anche tornarmene a casa che non gli interessa

Originally posted by dj crush View Post
                            se il cane ti salta addosso ? perch? non ha rispetto di te...lo dovresti mettere subito al suo posto affinch? non lo faccia pi?

infatti il cane risp al padrone e lo deve fare sempre...quelli che non lo fanno non sono cani educati ...e non centra che non sono robot e nemmeno il discorso del servire
                            Ma infatti piano piano sta imparando a non saltare addosso.. ma ? duro da formare...
                            Ho avuto un dobermann ed ? stato molto pi? semplice insegnargli un po' di disciplina, questo ? scatenato

Comment

• Font Size
                              scommetto che il tuo cane entra a casa prima di te...ed esce prima di te

si scherza lucazzo mio

Comment

• Font Size
                                Eh purtroppo no.... se sta giocando con un altro cane...posso anche tornarmene a casa che non gli interessa

Ma infatti piano piano sta imparando a non saltare addosso.. ma ? duro da formare...
                                Ho avuto un dobermann ed ? stato molto pi? semplice insegnargli un po' di disciplina, questo ? scatenato
                                significa che il tuo cane ha tante energie
                                con lui serve doppia intensit? di lavoro per farlo stancare
                                una volta stanco sar? pi? facile insegnare e non avere suoi scatti repentini!

con alcuni cani basta una passeggiata veloce per ucciderli
                                con altri serve la corsa
                                con altri serve la borsa per appesantirli

per questo si consiglia sempre di scegliere la razza in base alle proprie "aspettative"

un podista con un bulldog.....ed un anziano con un jack russel...no buono!

Comment

X
                                Working...
                                X