Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[CASALINGA MODE] Lavasciuga...si o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [CASALINGA MODE] Lavasciuga...si o no?

    Ciao!
    ? giunta l'ora di smettere di sfruttare i servizi della mamma e comprarmi la prima lavatrice!

    Sono spesso in giro per lavoro, quindi mi capita di tornare a casa il venerd? sera per poi ripartire il luned? mattina, e nel mentre devo anche fare il bucato sperando che s'asciughi tutto.

    Per questo motivo ero orientato sull'acquisto di un lavasciuga, ma sento pareri discordanti a riguardo:
    - c'? chi dice d'andar tranquillo, che tanto i problemi di cui parla la gente valgono per i primi modelli.
    - c'? chi dice di prendere assolutamente i 2 pezzi separati

    Primo quesito: la lavasciuga come funziona??? l'asciugatura avviene SOLO per centrifuga?

    Secondo quesito: chi ha avuto esperienze a riguardo pu? darmi qualche consiglio (anche sulle marche)?

    Come marche sto valutando Hotpoint e Rex (che costa di pi? ma mi sembra quella con le caratteristiche migliori...se non altro ? l'unica che sul sito ti indica anche i consumi elettricit?/acqua per ciclo e per anno).
    Miele esclusa a priori...costa una sassata e le mie esigenze di single non ne giustificano l'acquisto.

    Grazie!

  • Font Size
    #2
    Lavasciuga e lavastoviglie obbligatorie! Io vivo da solo e non ce l'ho... e ti dico comprale comprale comprale!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      io prenderebbi lavatrice e asciugatrice...le cose che fanno 50cose insieme non ne fanno una bene...poi l'asciugatrice la piazzi sopra la lavatrice che tanto non pesa un casso

      Comment


      • Font Size
        #4
        se non hai problemi di spazio vai di 2 pezzi separati, altrimenti prendine una unica, ma considera che se lavi 6 kg ne asciughi 4.

        asciugatrice vera e propria asciuga benissimo e tiri fuori il bucato come fosse nuovo ( ti toglie anche tutti i pelucchi).

        lavaeasciuga non fa benissimo il suo lavoro e i panni escono pieni di pelucchi

        io ho entrambi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by lucavor View Post
          io prenderebbi lavatrice e asciugatrice...le cose che fanno 50cose insieme non ne fanno una bene...poi l'asciugatrice la piazzi sopra la lavatrice che tanto non pesa un casso
          niente da aggiungere!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ho avuto la lavasciuga quando vivevo da solo. Il modello che avevo io per? asciugava solamente la met? del carico massimo del lavaggio.

            Quindi dovevo togliere met? della roba e asciugare in due volte. Sicuramente le due macchine separate sno pi? pratiche e l'asciugatura ? pi? veloce e facilmente controllabile.

            Per esempio puoi impostare l'asciugatrice in modo da mantenere un minimo di umidit? che facilita di molto la stiratura, soprattutto delle camicie.

            Occhio ai consumi di energia elettrica, l'asciugatrice costa. Come marche eviterei le asciugatrici Whirlpool (pessima esperienza di mia mamma). Consiglio Miele, costano un botto ma funzionano alla grande.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Luka79 View Post
              niente da aggiungere!

              ci tengo a dire che l'uso del verbo prenderebbi ? voluto, non sono cosi ignoranta :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #8
                io le vendo, chiedi pure info! lascia stare la lavasciuga, prendi due apparecchi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by robik View Post
                  Ciao!
                  ? giunta l'ora di smettere di sfruttare i servizi della mamma e comprarmi la prima lavatrice!

                  Sono spesso in giro per lavoro, quindi mi capita di tornare a casa il venerd? sera per poi ripartire il luned? mattina, e nel mentre devo anche fare il bucato sperando che s'asciughi tutto.

                  Per questo motivo ero orientato sull'acquisto di un lavasciuga, ma sento pareri discordanti a riguardo:
                  - c'? chi dice d'andar tranquillo, che tanto i problemi di cui parla la gente valgono per i primi modelli.
                  - c'? chi dice di prendere assolutamente i 2 pezzi separati

                  Primo quesito: la lavasciuga come funziona??? l'asciugatura avviene SOLO per centrifuga?

                  Secondo quesito: chi ha avuto esperienze a riguardo pu? darmi qualche consiglio (anche sulle marche)?

                  Come marche sto valutando Hotpoint e Rex (che costa di pi? ma mi sembra quella con le caratteristiche migliori...se non altro ? l'unica che sul sito ti indica anche i consumi elettricit?/acqua per ciclo e per anno).
                  Miele esclusa a priori...costa una sassata e le mie esigenze di single non ne giustificano l'acquisto.

                  Grazie!
                  Noi abbiamo un'AEG combinata: lava 8kg e ne asciuga 6. Funziona molto bene, per? riserviamo l'asciugatrice a un uso occasionale/emergenza, principalmente per roba tipo piumoni, coperte e lenzuola. Capi delicati solo se effettivamente serve.
                  Usato cos?, secondo me ? l'apparecchio ideale: se invece vuoi asciugare sempre (vivi sott'acqua?), prendi due macchine separate, con quel che ne consegue in costi, spazi e consumi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Abbiamo a casa la lavasciuga: ? utilissima d'inverno e quando hai poco tempo.
                    In genere non asciughiamo al 100% ma la usiamo x ridurre i tempi in cui devorno restare stesi i panni o per le irgenze.
                    Per i consumi cerca di usarla la sera o nel we e vedrai ke non ? una tragedia; inoltre le nuove macchine hanno anche il timer programmabile: x esempio la carichi la mattina e la fai partire quanto la corrente costa meno.
                    Come detto da altri l'asciugatura pu? essere fatta su un peso minore rispetto a quanto hai lavato; noi abbiamo preso una 8 kg e raramente riusciamo a caricarla al 100%
                    Se tu sei single non credo avrai problemi a lavare il quantitativo giusto per poterlo poi direttamente asciugare.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ho la lavatrice e sopra le ho messo l'asciugatrice (quest'ultima non pesa un *****).
                      Ovviamente non l'ho appoggiata sulla lavatrice...ho fatto una strutturina in ferro che ingabbia la lavatrice e sostiene l'asciugatrice.

                      Mia moglie non riuscirebbe a vivere senza.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mav68 View Post
                        io le vendo, chiedi pure info! lascia stare la lavasciuga, prendi due apparecchi
                        grazie a tutti per i consigli.

                        @mav68: mi puoi spiegare come funziona l'asciugatura di una lavasciuga? avviene solo per centrifuga o genera anche calore (come le asciugatrici)?
                        per quale motivo la lavasciuga ? da evitare?

                        diciamo che ero indirizzato sulla lavasciuga anzich? i 2 elementi separati per i seguenti motivi (in ordine casuale):
                        1) lato estetico: il tutto verrebbe messo in un bagnetto piccolo, quindi per forza in colonna...e la soluzione esteticamente non mi entusiasma.
                        2) lato economico: ho visto che la sola asciugatrice costa quanto se non pi? di una lavasciuga (ma questo ? un problema sormontabile).
                        3) lato pratico: l'uso che prevedo di farne ? principalmente per lavare la biancheria (quindi no delicati) e solo quando ho poco tempo a disposizione.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mav68 View Post
                          io le vendo, chiedi pure info! lascia stare la lavasciuga, prendi due apparecchi
                          lui le vende...io le vendo e le riparo ma queoto, ha perfettamente raGGione, prendile separate, le metti una sopra l'altra se hai problemi di spazio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by zorro77 View Post
                            lui le vende...io le vendo e le riparo ma queoto, ha perfettamente raGGione, prendile separate, le metti una sopra l'altra se hai problemi di spazio.
                            Mmm...a quanto pare la scelta ? una sola!
                            Potresti spiegarmi quanto chiesto nel post precedente?
                            1) come funziona l'asciugatura della lavasciuga
                            2) perch? la lavasciuga ? da scartare?

                            Grazie!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by robik View Post
                              grazie a tutti per i consigli.

                              @mav68: mi puoi spiegare come funziona l'asciugatura di una lavasciuga? avviene solo per centrifuga o genera anche calore (come le asciugatrici)?
                              per quale motivo la lavasciuga ? da evitare?

                              diciamo che ero indirizzato sulla lavasciuga anzich? i 2 elementi separati per i seguenti motivi (in ordine casuale):
                              1) lato estetico: il tutto verrebbe messo in un bagnetto piccolo, quindi per forza in colonna...e la soluzione esteticamente non mi entusiasma.
                              2) lato economico: ho visto che la sola asciugatrice costa quanto se non pi? di una lavasciuga (ma questo ? un problema sormontabile).
                              3) lato pratico: l'uso che prevedo di farne ? principalmente per lavare la biancheria (quindi no delicati) e solo quando ho poco tempo a disposizione.
                              Genera anche calore come tutte le lavasciuga, e due macchine sono meglio di una per una questione di vita dell'apparecchio, nel senso che se centrifughi bene e poi metti nell'asciugatrice innanzitutto quello che lavi lo sbatti tutto nell'asciugatrice stessa, quindi solleciti meno le due cose.
                              Ci sono due motori nella stessa macchina quindi ovviamente lavorano meno bene che due separati.
                              Poi tu sei solo o al max due (penso) quindi puoi eventualmente prendere in considerazione il due in uno.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X