Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vasco Rossi Vs Fisco 0-1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    nell'articolo si parla di presunti redditi....contestazioni di falso in bilancio...
    aspettate a crocifiggerlo!!
    una contestazione nn ? sinonimo di colpevolezza

Comment

• Font Size
      Originally posted by Terribile View Post
      Ipotizziamo il 10%,se io prendo 1000? ne pago 100,se prendo 100.000 ne pago 10.000,forse evado meno che se devo pagare il 50? di tasse.
      Mentre a quello del ceto basso non penso si possano levare del tutto,quindi trovo pi? giusto una % uguale.Cos? come fanno in altri stati e naturalmente non sono in crisi.
      l'utilit? marginale del danaro segue una funzione che spesso ? approssimata a logaritmica piuttosto che lineare; dunque nell'ottica del rendere "equo" almeno in linea di principio il prelievo fiscale ? d'uso nel paesi piu civilizzati di applicare una aliquota progressiva su scaglioni ben definiti.
      in paesi come la svezia addirittura mi pare che l'aliquota massima arrivi a sfiorare il 90%.

Comment

• Font Size
        Originally posted by syd87 View Post
        l'utilit? marginale del danaro segue una funzione che spesso ? approssimata a logaritmica piuttosto che lineare; dunque nell'ottica del rendere "equo" almeno in linea di principio il prelievo fiscale ? d'uso nel paesi piu civilizzati di applicare una aliquota progressiva su scaglioni ben definiti.
        in paesi come la svezia addirittura mi pare che l'aliquota massima arrivi a sfiorare il 90%.
        In paesi come la Svezia i servizi funzionano alla grandissima!

Comment

• Font Size
          Originally posted by alem74 View Post
          d'accordissimo con te..il mio era un mero esempio relativo all'applicazione di regimi fiscali ad aliquota progressiva. (piuttosto che regressiva come ad esempio sta accadendo in italia e da molti anni accade in america).
          Prendendo spunto da quello che dici comunque non credo che se anche il livello dei servizi fosse piu elevato ci sarebbe un congruo aumento "spontaneo" dell'afflusso di denaro nelle casse dell'erario generato da chi decide finalmente di versare quanto dovuto.
          ? quella che generalmente viene chiamata "tragedia dei commons"..in cui ci si pone in una condizione di inefficienza nel senso del pareto.
          Questa per? ? solo accademia..fattore che non tiene in conto il grado di civilt? e dei cittadini e dello stato e delle istituzioni che lo governano

Comment

• Font Size
            cio? fammi capire si prendono il 90% di quello che guadagni...?

Comment

• Font Size
              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
              Va a fasce di reddito...... quindi fino ad un determinato scaglione paghi quella quota.. mica il 90% globale

Comment

• Font Size
                Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                no si tratta di aliquota marginale massima...ovvero la quota di reddito ECCEDENTE un determinato scaglione sar? tassato al 90%.

Comment

• Font Size
                  sar? che son strano io o egoista o come volete voi...ma se anche i servizi fossero placcati oro,mi girerebbero cmq le palle dover lavorare meta del tempo gratis per pagare questi servizi...e nn ? neanche detto che li uso/voglio/mi sono utili,preferirei,se potessi scegliere...di arrangiarmi da solo.

Comment

• Font Size
                    no si tratta di aliquota marginale massima...ovvero la quota di reddito ECCEDENTE un determinato scaglione sar? tassato al 90%.
                    ...che non ? proprio la stessa cosa del pagare il 70% su reddito o presunto tale...qui si paga a fasce, se per quel lavoro l'anno scorso hai guadagnato 100 pagherai 100 anche l'anno prossimo...e se non li guadagni, allora stai evadendo...la crisi esiste per tutti tranne che per chi ha avuto un passato florido...questo ovviamente secondo la ns Agenzia delle Entrate. In questo modo si che combattono l'evasione...si si...infatti siamo tra i paesi con il tasso di evasione fiscale pi? alto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lucavor View Post
                      caxxo lele ma davvero il 70%???????

Io pensavo il 50%....lo pensavo perch? so' che un dipendente costa in genere il doppio all'azienda.....minchia 70%
                      64% per quel che mi riguarda ...

anche il 50% comunque ? un'esagerazione !!!!

Comment

• Font Size
                        ...che non ? proprio la stessa cosa del pagare il 70% su reddito o presunto tale...qui si paga a fasce, se per quel lavoro l'anno scorso hai guadagnato 100 pagherai 100 anche l'anno prossimo...e se non li guadagni, allora stai evadendo...la crisi esiste per tutti tranne che per chi ha avuto un passato florido...questo ovviamente secondo la ns Agenzia delle Entrate. In questo modo si che combattono l'evasione...si si...infatti siamo tra i paesi con il tasso di evasione fiscale pi? alto.
                        non lavoro per l'agenzia delle entrate
                        ..non mi sembra di aver detto nulla a riguardo di ci? che affermi

Comment

• Font Size
                          non lavoro per l'agenzia delle entrate
                          ..non mi sembra di aver detto nulla a riguardo di ci? che affermi
                          lo so...non mi pare di aver detto Syd La mia era un rafforzare la differenza tra il ns sistema - che non funziona n? come lotta all'evasione n? come servizi - e un sistema che funziona nonostante il prelievo fiscale - evasione quasi nulla e servizi di primordine...

Ma i nostri politicanti insistono a prendere solo il peggio dal resto del mondo...

Comment

• Font Size
                            lo so...non mi pare di aver detto Syd La mia era un rafforzare la differenza tra il ns sistema - che non funziona n? come lotta all'evasione n? come servizi - e un sistema che funziona nonostante il prelievo fiscale - evasione quasi nulla e servizi di primordine...

Ma i nostri politicanti insistono a prendere solo il peggio dal resto del mondo...
                            eh...guarda i mezzi sicuramente esistono, purtroppo c'? qualcosa che non riesco a definere in maniera diversa da "malcostume diffuso" a tutti i livelli e riguardo tutti i settori che ci portano ad una condizione che ha dell'incredibile (per non dire del ridicolo)..diceva bene il mio amico tedesco che sosteneva che il nostro problema fose la corruzione morale prima che quella pecuniaria..

Comment

• Font Size
                              Normalmente se paghi una tassa hai un servizio indietro, e cio? avendo pagato una tassa ti risparmi i soldi per quel servizio... no che paghi la tassa e poi anche il servizio!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Monentinik View Post
                                Questi non hanno ritegno
                                Mi sbaglio o da da quando ? cambiato il governo stanno aumentando i controlli
                                Comunque avanti tutta
                                Da quando ? cambiato il governo se respiri aria pi? del solito ti impongono una tassa in base alla tua capacit? polmonare, previa spirometria :gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X