Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vendo moto per esportazione...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    vendo moto per esportazione...

    buongiorno a chi mi risponder?
    vendo la moto per esportazione, ad un tizio che mi pagher? in contanti
    quali sono le procedure da applicare per tutelarmi e fare tutto nella piena legalit??
    grazie

  • Font Size
    #2
    vai alla motorizzazione e fai la radiazione per esportazione, consegni libretto cdp e targa e rilasci il certificato a chi si porta via la moto ( ovviamente DOPO che ti ha pagato )

    Comment


    • Font Size
      #3
      ad esempio nel caso che con la molto arrivata all estero ci fanno una rapina..i documenti di radiazione sono sufficienti per tutelarmi?
      grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh dire proprio di si!

        Comment


        • Font Size
          #5
          mah non so mi fiderei di piu se oltre ai certificati di razione er espatri facessi un atto notarile di vendita in cui ? formale che la moto ? stata ceduta a terze parti...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by davide78r View Post
            mah non so mi fiderei di piu se oltre ai certificati di razione er espatri facessi un atto notarile di vendita in cui ? formale che la moto ? stata ceduta a terze parti...
            atto notarile?
            ti costa una fortuna...in italia c ? l autocertificazione
            fai un contratto di vendita...digli di venir munito di un documento di riconoscimento valido e fattene una copia...sulla ci stipuli il contratto di vendita
            acquirente sig. tale intestatario del docmuento riconoscimento tipo(passaporto, carta d identit? o affini) numero tot.....
            all agenzia ci consegni le targhe...ti verr? restituito il complementare ed il libretto di circolazione timbrato con su scritto(radiata per espatrio)
            da quel momento entro 6 mesi il mezzo deve aver lasciato l italia....altrimenti se ti trovano in possesso del mezzo in italia hai dei problemini

            Comment


            • Font Size
              #7
              se seguo la tua procedura..LUI avra dei problemi perche io non sono piu reposnsabile della moto..? lui che la deve mandare all estero...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by davide78r View Post
                se seguo la tua procedura..LUI avra dei problemi perche io non sono piu reposnsabile della moto..? lui che la deve mandare all estero...
                #no
                ripeto...haI 6 mesi dall atto per portarla via
                e anche se non lo fai la puoi reimmatricolare tramite mancata esportazione

                Comment

                X
                Working...
                X