Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sciopero!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
    cosa posso rispondere a questo...?
    nulla.
    o forse che per uno come te ce ne sono altri 10 che fanno il contrario..?
    se cos? non fosse da dove arrivano i milioni di euro di evasione che ogni anno produciamo.

    Con questo non giudico nessuno. Secondo me l'occasione fa l'uomo ladro. Solo chi ha provato pu? parlare. Per? analizzando numeri totali il risultato ? questo, ovvero che siamo un popolo non civile. Ce ne fottiamo del prossimo e guardiamo solo al nostro tornaconto.

    E qui si potrebbe aprire un discorso infinito, perch? la civilit? non si misura solo sul pagare le tasse ma in tanti altri modi e noi secondo me deficitiamo tantissimo in tutti i settori.
    che siamo un popolo incivile ? sicuro
    e il primo problema ? proprio quello di cui parlavo io
    e cio? che siamo divisi
    se ti senti vicino agli altri sarai anche pi? civile, perch? ti farai scrupolo e carico anche degli altri

    sul discorso commerciate evasore, era cosi' parecchi anni fa
    da quello che so fino a prima del 1992

    oggi ci sono gli studi di settore
    quindi se sei uno come me non puoi evadere perch? avendo un aziendina e non una bottega tutto quello che vendi deve essere scontrinato, monitorato, classificato, inventariato
    altrimenti chi lavora ti ruba a 4 mani.........e il danno ? ben peggiore delle tasse
    e poi nessuna azienda vende in nero..........quindi se fai nero ma compri in bianco...alla fine paghi le stesse tasse perch? la merce risulta in magazzino........dato che non l'hai fatturata..........ma hai una fattura in entrata

    ma anche se si ? dei piccoli bottegai che non hanno dipendenti, ci sono gli studi di settore ai quali non scappi
    se sei al di sotto paghi adeguamento e anche se ti conviene pagare adeguamento piuttosto che dichiarare tutto alla prima auto che compri......ti spaccano il culo

    oggi ? impossibile quindi per un commerciante.......evadere
    forse ? pi? possibile per artigiani di vario tipo sopratutto quelli nella somministrazione perch? gli studi di settore sono un po' pi? inadeguati e perch? quando vendi mano d'opera ............? diverso dal vendere prodotti finiti, con i quali cmq si fa i conti col magazzino.........
    o se vendi pizza dove c'? un margine mostruoso.......hai una certo margine di manovra.......pure se fai il tassista......

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Perch? tu pensi che un amministratore delegato faccia qualcosa di concreto per la sua azienda oltre alle pubbliche relazioni?

      Se ognuno di quelli che davvero lavora in ogni contesto imprenditoriale lo fa onestamente l'azienda n? risulta onesta.

      Ti dir? di pi?, pi? le aziende sono grosse pi? ? praticamente impossibile sfuggire alla stesura di procedure riguardanti valori quali Integrity e Compliance, ovverosia discipline aziendali di salvaguarda della rispettabilit? dell'azienda stessa, in quanto il danno derivante da conti scorretti ? potenzialmente devastante dal punto di vista di immagine.

      Dunque, come predetto, il problema grosso ? l'estrema ampiezza della base della piramide, ognuno di quei molti sottrarr? anche poco ma l'effetto alla fine ? ben pi? significativo rispetto a pochi che sottraggono molto.

      Non c'? alcuna scusa o altro colpevole, basta guardarsi allo specchio.

      che te devo di'...........?

      non sono affatto d'accordo

      e gli argomenti per non esserlo sono tanti e semplici da capire
      non arrivi a guidare la parmalat e a fregarti milioni di euro se parti dal popolino !!!!
      inculando gli investitori..........che sono proprio il popolino

      non arrivi a capo di medio banca se sei uno del popolo
      non arrivi a capo di un azienda e magari anche di un partito se sei uno del popolo

      ti faccio un esempio pratico
      se io invece di essere nato come sono nato avessi avuto un estrazione diversa, muovendo importanti somme di denaro avrei poi potuto accedere al credito in modo illimitato e magari oggi costruivo quartieri, mentre avevo copertura politica che mi avrebbe quindi coperto da controlli fiscali e di qualsiasi altro tipo, ripagando tutti con il loro pezzo di torta........

      e oggi invece di essere un poveraccio che non dorme per i problemi sarei un milionario
      per? magari non potrei guardarmi allo specchio

      cosa che invece faccio con orgoglio

      quindi il discorso dello specchio........non regge

      non so perch? continui ad appoggiare la tua tesi
      la storia del nostro paese ha milioni di esmempi che ti dicono che la colpa non ? della base.........se non quella proprio di essere ignorante ed appoggiare il potente

      questo paese ? fatto principalmente da persone oneste che si fidano..........per questo si ? riuscito a sfruttarle fino alla fine

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by livelegend View Post
        che te devo di'...........?

        non sono affatto d'accordo

        e gli argomenti per non esserlo sono tanti e semplici da capire
        non arrivi a guidare la parmalat e a fregarti milioni di euro se parti dal popolino !!!!
        inculando gli investitori..........che sono proprio il popolino

        non arrivi a capo di medio banca se sei uno del popolo
        non arrivi a capo di un azienda e magari anche di un partito se sei uno del popolo

        ti faccio un esempio pratico
        se io invece di essere nato come sono nato avessi avuto un estrazione diversa, muovendo importanti somme di denaro avrei poi potuto accedere al credito in modo illimitato e magari oggi costruivo quartieri, mentre avevo copertura politica che mi avrebbe quindi coperto da controlli fiscali e di qualsiasi altro tipo, ripagando tutti con il loro pezzo di torta........

        e oggi invece di essere un poveraccio che non dorme per i problemi sarei un milionario
        per? magari non potrei guardarmi allo specchio

        cosa che invece faccio con orgoglio

        quindi il discorso dello specchio........non regge

        non so perch? continui ad appoggiare la tua tesi
        la storia del nostro paese ha milioni di esmempi che ti dicono che la colpa non ? della base.........se non quella proprio di essere ignorante ed appoggiare il potente

        questo paese ? fatto principalmente da persone oneste che si fidano..........per questo si ? riuscito a sfruttarle fino alla fine
        secondo me il problema grosso di questo paese ? proprio il fatto che avete ragione tutti e due...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by livelegend View Post
          che te devo di'...........?

          non sono affatto d'accordo

          e gli argomenti per non esserlo sono tanti e semplici da capire
          non arrivi a guidare la parmalat e a fregarti milioni di euro se parti dal popolino !!!!
          inculando gli investitori..........che sono proprio il popolino

          non arrivi a capo di medio banca se sei uno del popolo
          non arrivi a capo di un azienda e magari anche di un partito se sei uno del popolo

          ti faccio un esempio pratico
          se io invece di essere nato come sono nato avessi avuto un estrazione diversa, muovendo importanti somme di denaro avrei poi potuto accedere al credito in modo illimitato e magari oggi costruivo quartieri, mentre avevo copertura politica che mi avrebbe quindi coperto da controlli fiscali e di qualsiasi altro tipo, ripagando tutti con il loro pezzo di torta........

          e oggi invece di essere un poveraccio che non dorme per i problemi sarei un milionario
          per? magari non potrei guardarmi allo specchio

          cosa che invece faccio con orgoglio

          quindi il discorso dello specchio........non regge

          non so perch? continui ad appoggiare la tua tesi
          la storia del nostro paese ha milioni di esmempi che ti dicono che la colpa non ? della base.........se non quella proprio di essere ignorante ed appoggiare il potente

          questo paese ? fatto principalmente da persone oneste che si fidano..........per questo si ? riuscito a sfruttarle fino alla fine
          Quindi secondo te il problema ? di ingenuit? e ignoranza e non di tendenza alla ruberia connaturata con l'essere italiano?

          Tesi interessante quanto ugualmente triste ma non regge col paragone con gli altri paesi europei pi? evoluti.

          Se sono in condizioni migliori secondo la tua tesi ? solo perch? i cittadini europei sono meno stolti mentre ? risaputo che i pi? furbi siamo noi.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Non credo, se tutti la pensassero davvero in quel modo vivremmo in un mondo realmente migliore...

            ... perch? ? chi non la pensa in quel modo a far s? che nel quotidiano le cose non funzionino...

            ... e la classe politica che ci ritroviamo ne ? l'unico risultato possibile.


            Ma di solito il pesce non inizia a puzzare dalla testa? :sisi2:

            Ti faccio un esempio, io lavoro tutti i giorni, non mi butto mai malato, pago tutte le tasse, non vado in giro a farmi i cazz miei durante l'orario di lavoro, non st? ore al telefono privato e nemmeno 200 volte al bar a fare public relations, rispetto la legge, non butto cartacce a terra, ecc ecc....
            non far? niente di speciale ok, ma nemmeno mi puoi dire che non faccio un cazz nel mio piccolo per mandare avanti il paese...........

            e che classe dirigente e politica mi ritrovo alla fine della fiera?
            Salvo pochissimi casi, una massa di incompetenti, ladri, mafiosi, tecnocrati servi delle banche, appartenenti a sette ecc

            Che dovrei fare? stare zitto e dire: beh nel mio piccolo per? ho contribuito a mandare avanti bene st? schifo?
            Sono ancora fiero di ritenermi un "umile servitore dello Stato"?

            No ora basta!
            Io non faccio pi? il beta tester dei loro esperimenti socio economici e non mi accontento pi? di quel niente che ci danno in cambio del nostri quasi 6 mesi l'anno di lavoro solo per le tasse.. mi hanno rotto i coglioni!

            Intanto smetter? di andare a dare la mia "delega" di fare il caxxo che vogliono a lor signori ed ai loro fottutissimi partiti.. poi vedremo,
            altre cose che penso non le scrivo altrimenti mi vengono ad arrestare domani mattina..
            Last edited by Rexxx; 20-01-12, 22:35.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Rexxx View Post
              Ma di solito il pesce non inizia a puzzare dalla testa? :sisi2:
              E' la scusa dei perdenti...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Quindi secondo te il problema ? di ingenuit? e ignoranza e non di tendenza alla ruberia connaturata con l'essere italiano?

                Tesi interessante quanto ugualmente triste ma non regge col paragone con gli altri paesi europei pi? evoluti.

                Se sono in condizioni migliori secondo la tua tesi ? solo perch? i cittadini europei sono meno stolti mentre ? risaputo che i pi? furbi siamo noi.

                se torni al mio primo intervento, noterai che ho parlato di un popolo diviso
                come grosso problema dell'Italia

                gli europei i migliori, sono uniti da molto pi? tempo
                i francesi si sentono francesi, e quando c'? da protestare si muovono come popolo
                e comprano francese
                stesso discorso per i tedeschi e per gli inglesi
                gli inglesi hanno dimostrato solo per il fatto che la burberry delocalizzava........

                quindi ? logico che un popolo diviso pensi pi? all'interesse personale
                inoltre la furbizia non vuol dire conoscenza e quindi meno ignoranza
                anzi
                ho conosciuto ignorantoni molto ricchi e molto furbi

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  ..sembra che lo sciopero stia iniziando a diventare molto serio...

                  io non ho capito bene il motivo principale...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X