Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curiosit? ammortamento navi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Curiosit? ammortamento navi

    Ieri discutevo con amici e ci siamo un p? scontrati
    Costa Crociere fattura 2,9 miliardi di euro all'anno e ha 501 milioni di utile netto, tuttavia ha 975 milioni di debito.

    Secondo voi una nave come la Concordia, da circa 500 milioni di costo, in quanto la ammortano? 10 anni? 20 anni?
    Perch? un amico secondo lui in circa 5 anni... ma mi sembra pochissimo

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Virgo View Post
    Ieri discutevo con amici e ci siamo un p? scontrati
    Costa Crociere fattura 2,9 miliardi di euro all'anno e ha 501 milioni di utile netto, tuttavia ha 975 milioni di debito.

    Secondo voi una nave come la Concordia, da circa 500 milioni di costo, in quanto la ammortano? 10 anni? 20 anni?
    Perch? un amico secondo lui in circa 5 anni... ma mi sembra pochissimo
    In bocca al lupo... bisognerebbe sapere chi e' il proprietario del vascello (che non e' detto sia Costa e nemmeno Carnival) e verificare la relativa normativa fiscale applicabile

    Comment


    • Font Size
      #3
      secondo me non lo sanno nemmeno loro!

      Comment


      • Font Size
        #4
        La concordia fruttava tra i 70 e gli 80 milioni di netto utile, l'anno.

        ? stata pagata circa 500 mln di dollari.

        Fatti 2 calcoli! in circa 7-8 anni l'han ammortizzata completamente.

        Comment


        • Font Size
          #5
          i bilanci di grossi gruppi come quelli sono criptici... capire l'ammortamento di un bene come la nave secondo me ? impossibile anche perch? come ha detto wildfire c'? da capire come risulta iscritta a bilancio se in leasing, se di propriet?, se noleggiata da altra societ?
          5 anni comunque mi sembrano pochi in ogni caso se riusciscero ad ammortizzare il costo di una nave da crociera in 5 anni avrebbero dei margini di guadagno altissimi cosa che non credo sia anche se il dato che hai riportato 500 milioni di utile netto su 2900 milioni di fatturato mi lascia perplesso (ma sei sicuro?)

          Comment

          X
          Working...
          X