Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In italia, perche' caxxo non si parla italiano???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

In italia, perche' caxxo non si parla italiano???

ho appena preso spunto dall'articolo di Rex in merito alla situazione in grecia per aprire questa discussione/sfogo sull'utilizzo della lingua italiana.
    l'articolo relativo alla situazione italiana iniziava cosi' :
    L'Italia sar? declassata entro gennaio
    "L'Italia ha una A+ con rating watch negative, vuol dire che ci sono buone possibilit? che venga downgradata entro fine gennaio"

Ma porca di quella puttan@, perche' caxxo non scrivere in italiano?
    E si che queste parole arrivano dritte dritte da una italiano
    sapete chi? ve lo dico io! questo tizio qua:
    Lo afferma il senior director top businnes and relationship management di Fitch Italia, Alessandro Settepani

Ma porca di quella puttan@!!!! Che minkia di figura professionale e' il SENIOR TOP BUSINNES AND RELATIONSHIP MANAGEMENT?

Bastava dire che e' uno che guadagna da barcata di soldi per dichiarare che l'italia sta diventando una merd@...e si faceva prima

Io ste cose le odio! Siamo in italia porca *******
    I fighetti poliglotti fateli altrove!

• Font Size
    certo..continuiamo a fare i bigotti chiusi nella propria lingua per due termini per cui ti basta gugol translEtor
    poi le navi affondano e il personale o ? straniero e non sa l'italiano o ? italiano e non dico tanto..l'inglese!
    metterei l'inglese come seconda lingua madre..ovunque..come lo ? nei paesi del nord...guarda caso loro figure di merda non ne fanno quasi mai....

Comment

• Font Size
      Io ? anni che dico che l'inglese riempie la bocca e fa figo....
      Ti ricordi quando ti ho chiesto che figura ero io in inglese perch? se no mi scartavan i CV a priori?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Esattamente

Comment

• Font Size
          Originally posted by danystoner View Post
          certo..continuiamo a fare i bigotti chiusi nella propria lingua per due termini per cui ti basta gugol translEtor
          poi le navi affondano e il personale o ? straniero e non sa l'italiano o ? italiano e non dico tanto..l'inglese!
          metterei l'inglese come seconda lingua madre..ovunque..come lo ? nei paesi del nord...guarda caso loro figure di merda non ne fanno quasi mai....
          Dany.... Che ***** centra col dire downgrade invece di deglassato, bocciato, rimandato a settembre

Comment

• Font Size
            quoto alla grande!

pero' resta il fatto che la LINGUA NAZIONALE E' L'ITALIANO!!!!
            e che caxxo, un vecchietto (ma non solo loro) non puo' leggere il giornale e capire un quarto di quanto scritto perche' ormai la NOSTRA LINGUA NAZIONALE non la conoscon piu' neanche i giornalisti!

Comment

• Font Size
              Per non parlare di quelli che piazzan li parole in inglese in mezzo ad una frase e poi faticano a coniugare correttamente i verbi in Italiano

E vogliamo parlare del deprezzamento del valore delle parole ? Parole ABUSATE talmente tanto da aver perso significato ? Tutti amici e fratelli come coltelli ?

Comment

• Font Size
                Ti ricordi quando ti ho chiesto che figura ero io in inglese perch? se no mi scartavan i CV a priori?
                basta scrivere: bisnes menager erea.
                ti si apriranno tutte le porte....
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Esattamente
                veramente squallido!

Comment

• Font Size
                  Evvabb? pure noi abbiamo parole tecniche che non si traducono: pasta, spaghetti, mafia, Berlusconi etc... etc..., semplice comodit?.

Comment

• Font Size
                    Leggendo l'articolo del buon Rexx mi sono soffermato anche io a pensare esattamente la stessa cosa
                    Quando si parla in una determinata lingua si dovrebbe cercare di rispettarne regole e tradizione senza pero' dimenticare che e' gli idiomi sono in continua evoluzione e trasformazione.

La mia e' una famiglia trilingue e questo ci crea qualche piccolo problema nel rispetto delle regole di ogni idioma pero' nel mio piccolo cerco di non barbarizzare troppo l'Italiano con parole inglesi o spagnole.
                    In compenso mia figlia ogni tanto se ne esce con frasi tipo "can you please chiudere la puerta"?
                    Last edited by Gibbolamappa; 18-01-12, 06:35.

Comment

• Font Size
                      non me lo ricordo :gaen:
                      in ogni caso inglese 2? lingua madre, ? questione di sopravvivenza ormai..mica di "fa figo".....almeno per me.
                      certo, magari i media potrebbero tradurre in italiota per i nonni...
                      ma per le generazioni future bisogna fare un grande sforzo...
                      parliamoci chiaro..in linea di massima siamo una nazione di gente svogliata, che non ha voglia di leggere, imparare, ascoltare e migliorare...
                      e ci? che dico NON significa perdere le proprie radici e tradizioni, anche linguistiche.

Comment

• Font Size
                        in ogni caso inglese 2? lingua madre, ? questione di sopravvivenza ormai..mica di "fa figo".....almeno per me.
                        parliamoci chiaro..in linea di massima siamo una nazione di gente svogliata, che non ha voglia di leggere, imparare, ascoltare e migliorare...
                        e ci? che dico NON significa perdere le proprie radici e tradizioni, anche linguistiche.
                        Considerando che sabato ero alle olimpiadi giovanili con alcuni 'taliani mediatori linguistici che non capivano cosa dicessero i 'merrigani e i canadesi.... Direi che il problema non ? solo obbligar la gente a impararlo
                        Non ? possibile che io che son un mona capivo alquanto e sti qui eran li a guardare (poi ovviamente io dello scritto non capivo una fava ) [che poi io capivo forse solo perch? ci parlavo da tutto il giorno e avevo orecchio ]

Comunque se proprio non si vuo "MORIRE" altro che inglese
                        Si impara il cinese
                        Last edited by Devilman; 18-01-12, 06:46.

Comment

• Font Size
                          ? pi? facile capire quei termini...che andare in capania....calabria...puglia...sicilia....e sentir parlare nel dialetto che locale....che poi spesso il dialetto ? la lingua principale...e molto spesso l'unica conosciuta

(sono mezzo siciliano...quindi non datemi del leghista...razzista...sticazzista ecc... )

Comment

• Font Size
                            ma infatti inglese come seconda lingua ufficiale, e' piu' che ottima come idea....pero' la PRIMA lingua e' l'italiano ed i giornali, cosi' come anche le tv e le radio...devono comunicare in italiano!

poi ok all'uso dell'inglese....ormai fondamentale

Comment

• Font Size
                              Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                              ? pi? facile capire quei termini...che andare in capania....calabria...puglia...sicilia....e sentir parlare nel dialetto che locale....che poi spesso il dialetto ? la lingua principale...e molto spesso l'unica conosciuta

(sono mezzo siciliano...quindi non datemi del leghista...razzista...sticazzista ecc... )
                              ................
                              meglio metter le mani avanti qui!

Comment

X
                              Working...
                              X