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    #346
    Originally posted by Monentinik View Post
    Questa te la quoto infatti ? proprio quello che stano facendo
    Esatto!

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      #347
      Originally posted by Monentinik View Post
      Raga la scatola nera parler? se non erro li ci dovrebbero essere anche le conversazioni e comunque i veri responsabile/i deve/ono essere presi chi unque essi siano devono pagare per quello che hanno fatto !!
      Esatto e vedrai che bella merda che salter? fuori.

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        #348
        Ovviamente Ultrone sta dicendo cose che purtroppo il 90% degli italiani non capir? mai....ma ti stringerei la mano.
        E' strano capire come certe pratiche siano chiare a chi magari ricopre una posizione di responsabilit?, ma comunque assoggettato a decisioni altrui, in ambiente di gerarchia militare o paramilitare....per gli altri ? proprio difficile arrivarci.

        Originally posted by Giu72 View Post
        La Costa sicuramente non lo vietava, anzi probabilmente lo incitava, ma comunque lui in quanto comandante e quindi responsabile ha la totale colpa dell'accaduto.
        Perch? non si ? rifiutato?
        Perch? si sentiva in grado di farlo, e reputava possibile fare la manovra, quindi interamente responsabile dell'accaduto.
        Originally posted by Giu72 View Post
        Oltretutto si ? assunto tutta la responsabilit? della manovra, ergo non c'? discussione.

        O ci sono dubbi anche qui?
        quindi la colpa ? solo e solamente del comandante dici tu...sai che l'obbligare a far qualcosa del genere rientra nel mobbing?
        Nel mio ambiente succedono cose similari(ovviamente in termini totalmente differenti) e la compagnia pressa in una direzione, opposta alle decisioni dell'equipaggio...e se la tua decisione finale risulta nella direzione opposta...in un modo o nell'altro diventerai un peso per la compagnia e da l? a perdere il posto di lavoro...? un attimo, ? il passo successivo.

        La cosa peggiore sono i colleghi che l'han fatto prima...perch? la compagnia si baser? su di loro...sul "? gi? stato fatto, se non lo fai sei un mentecatto che non merita di stare dov'?"...loro sono i peggiori, le mele marce...

        la discussione sulle responsabilit? da dividere c'? eccome...

        son successi incidenti dove il tecnico ha montato viti sbagliate...l'equipaggio ha fatto le checklist per l'emergenza creata dalle viti perse in modo errato e hanno sbattuto il naso su un cumulus granitus...beh, colpa dei piloti? certo c'erano loro ai comandi...per? chiss? perch? il tecnico si ? fatto 10 anni in galera, e il suo supervisore che era in ufficio a controllare documenti mentre lui cambiava le viti...15 anni...

        qualcuno ha tirato fuori l'incidente di linate del 2001...il direttore dell'aeroporto Fusco...in quella situazione...si fece 8 anni di carcere, solo perch? responsabile delle operazioni sull'aeroporto..

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          #349
          In effetti,quello che stupisce ? che non ci sia un sistema di controllo,ovvero a chi spetta dire:" oh guardate che siete fuori rotta" ..l'equivalente della torre di controllo esiste anche per i mari? e se esiste perch? non funge?

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            #350
            Originally posted by Ayrton View Post
            quindi la colpa ? solo e solamente del comandante dici tu...sai che l'obbligare a far qualcosa del genere rientra nel mobbing?
            Nel mio ambiente succedono cose similari(ovviamente in termini totalmente differenti) e la compagnia pressa in una direzione, opposta alle decisioni dell'equipaggio...e se la tua decisione finale risulta nella direzione opposta...in un modo o nell'altro diventerai un peso per la compagnia e da l? a perdere il posto di lavoro...? un attimo, ? il passo successivo.

            .
            Uno dei primi giorni mi domandavo con quale criterio la Costa assumesse i suoi ufficiali, quindi almeno una responsabilit? morale da parte della compagnia c'?.
            MA la responsabilit? oggettiva ? senza dubbio del comandante, anche perch? l'aver abbandonato la nave con molte persone ancora a bordo da l'idea di come abbia preso sul serio le sue responsabilit?.
            Poi mi aspetto che anche alcuni suoi ufficiali vengano chiamati in causa visto quel che sta emergendo.
            Per la compagnia la vedo dura, ma non si sa mai.

            Originally posted by Ayrton View Post

            la discussione sulle responsabilit? da dividere c'? eccome...
            Il fardello del comando ? del comandante, quindi la responsabilit? ? sua.
            Ci saranno altri che passeranno dei guai grossi, che per? non attenueranno le responsabilit? di chi era al comando.

            Io la vedo cos?.
            Last edited by Giu72; 20-01-12, 08:05.

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              #351
              Originally posted by Giu72 View Post


              Il fardello del comando ? del comandante, quindi la responsabilit? ? sua.
              Ci saranno altri che passeranno dei guai grossi, che per? non attenueranno le responsabilit? di chi era al comando.

              Io la vedo cos?.
              la responsabilit? di aver sbagliato manovra ? del comandante e non v'? dubbio, ma questo incidente non si limita ad aver cozzato contro uno scoglio...

              non la vedi cos??

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                #352
                Originally posted by Ultrone View Post
                Interamente? E la Proprieta, che pur a conoscenza, consentiva il comportamento sopra le regole della navigazione?

                Perch? non ha VIETATO tassativamente quell'operazione? Perch? la consentiva?

                Ora lo faranno, ma a babbo morto.

                Quindi: perch? INTERAMENTE a Schettino?

                Oggi parlavo di giudizio dell'italiano medio come sempre impulsivo e superficiale e, sopratutto, forcaiolo (questo per l'innato nervosismo interiore che si porta appresso dalla nascita)
                io mi sento agli antipodi rispetto all'italiano medio

                e le scelte fatte in ogni campo della mia vita lo confermano

                sopratutto in questo periodo di recessione pilotata poi ho un idea della societ?, del potere e delle pecore, di disgusto

                Giudico Schettino una vergogna d'uomo per un semplice fatto, ha abbandonato la nave prima che tutti fossero scesi
                questo ? provato
                e questo mi basta

                inoltre anche il fatto che da sposato stesse con una mignotta al seguito........rafforza l'idea che mi sono fatto di lui

                De Falco, per quello che ho sentito, sar? stato pi? furbo ? boh, resta il fatto che nell'unico elemento che ho per giudicarlo (la telefonata) mi ? sembrato adeguato alla situazione

                che poi verranno fuori molte altre responsabilit? oltre a quella di Schettino........me lo auguro

                ma ripeto, mi basta un semplicissimo elemento per disprezzarlo
                l'abbandono della sua nave

                quindi
                stai facendo una crociata anti popolino in questa discussione
                ma in questo caso c'? una colpa talmente evidente che la crociata ? sciocca come i comportamenti populisti

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                  #353
                  Originally posted by Ayrton View Post
                  la responsabilit? di aver sbagliato manovra ? del comandante e non v'? dubbio, ma questo incidente non si limita ad aver cozzato contro uno scoglio...

                  non la vedi cos??
                  Questo incidente ha fatto emergere una pratica diffusa e probabilmente conosciuta che porter? a conseguenza anche per gli organi preposti al controllo, questo ? quello che mi aspetto.

                  Resta comunque il fatto che se so che nella xyz via di quel paese i Carabinieri hanno l'abitudine di non controllare il traffico stradale non posso pensare di dare la colpa a loro se faccio un incidente guidando pericolosamente.
                  Passeranno un guaio per mancato controllo etc etc ma la responsabilit? dell'accaduto ? mia e solo mia.
                  So che il discorso ? ben pi? complicato ma credo che il paragone renda l'idea.

                  L'incidente purtroppo non si limita alla collisione, perch? forse in quel momento non vi erano ancora dei morti, il comandante della nave ? andato ben oltre.
                  Poi per fortuna ha anche manovrato bene accostandosi per evitare che la nave affondasse.
                  Last edited by Giu72; 20-01-12, 09:09.

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                    #354
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    Questo incidente ha fatto emergere una pratica diffusa e probabilmente sconosciuta che porter? a conseguenza anche per gli organi preposti al controllo, questo ? quello che mi aspetto.

                    Resta comunque il fatto che se so che nella xyz via di quel paese i Carabinieri hanno l'abitudine di non controllare il traffico stradale non posso pensare di dare la colpa a loro se faccio un incidente guidando pericolosamente.
                    Passeranno un guaio per mancato controllo etc etc ma la responsabilit? dell'accaduto ? mia e solo mia.
                    So che il discorso ? ben pi? complicato ma credo che il paragone renda l'idea.

                    L'incidente purtroppo non si limita alla collisione, perch? forse in quel momento non vi erano ancora dei morti, il comandante della nave ? andato ben oltre.
                    Poi per fortuna ha anche manovrato bene accostandosi per evitare che la nave affondasse.
                    ? qui che sbagli...

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                      #355
                      Originally posted by Ayrton View Post
                      ? qui che sbagli...
                      E ho sbagliato si, volevo scrivere conosciuta, ho editato.

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                        #356
                        Originally posted by Ayrton View Post
                        Ovviamente Ultrone sta dicendo cose che purtroppo il 90% degli italiani non capir? mai....ma ti stringerei la mano.
                        E' strano capire come certe pratiche siano chiare a chi magari ricopre una posizione di responsabilit?, ma comunque assoggettato a decisioni altrui, in ambiente di gerarchia militare o paramilitare....per gli altri ? proprio difficile arrivarci.





                        quindi la colpa ? solo e solamente del comandante dici tu...sai che l'obbligare a far qualcosa del genere rientra nel mobbing?
                        Nel mio ambiente succedono cose similari(ovviamente in termini totalmente differenti) e la compagnia pressa in una direzione, opposta alle decisioni dell'equipaggio...e se la tua decisione finale risulta nella direzione opposta...in un modo o nell'altro diventerai un peso per la compagnia e da l? a perdere il posto di lavoro...? un attimo, ? il passo successivo.

                        La cosa peggiore sono i colleghi che l'han fatto prima...perch? la compagnia si baser? su di loro...sul "? gi? stato fatto, se non lo fai sei un mentecatto che non merita di stare dov'?"...loro sono i peggiori, le mele marce...

                        la discussione sulle responsabilit? da dividere c'? eccome...

                        son successi incidenti dove il tecnico ha montato viti sbagliate...l'equipaggio ha fatto le checklist per l'emergenza creata dalle viti perse in modo errato e hanno sbattuto il naso su un cumulus granitus...beh, colpa dei piloti? certo c'erano loro ai comandi...per? chiss? perch? il tecnico si ? fatto 10 anni in galera, e il suo supervisore che era in ufficio a controllare documenti mentre lui cambiava le viti...15 anni...

                        qualcuno ha tirato fuori l'incidente di linate del 2001...il direttore dell'aeroporto Fusco...in quella situazione...si fece 8 anni di carcere, solo perch? responsabile delle operazioni sull'aeroporto..
                        per quanto mi riguarda, do tutte le attenuanti del caso a Schettino sull'incidente e sul non rispetto della rotta, (sar? poi la procura a decidere)
                        quello che non gli perdono e per il quale per me rimarr? sempre un vile e codardo e responabile pi? che oggettivamente i molti morti ? di non aver dato subito l'allarme e di non essere restato a bordo.

                        per il resto fate voi...continuate pure...

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                          #357
                          Originally posted by Sideman View Post
                          per quanto mi riguarda, do tutte le attenuanti del caso a Schettino sull'incidente e sul non rispetto della rotta, (sar? poi la procura a decidere)
                          quello che non gli perdono e per il quale per me rimarr? sempre un vile e codardo e responabile pi? che oggettivamente i molti morti ? di non aver dato subito l'allarme e di non essere restato a bordo.

                          per il resto fate voi...continuate pure...
                          io non do attenuanti...dico solo che la colpa va divisa...

                          per il discorso che ha tagliato la corda...beh...poco da dire no?

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                            #358
                            Sono daccordo con Ayrton.
                            Speriamo che dalle scatole nere emerga la responsabilit? di tutti e che paghino tutti. Comandante e dirigenti consapevoli.
                            L'esempio della via dove non controllano i carabinieri non ? corretto. In quel caso la colpa sarebbe solo tua e tu dovresti pagare.
                            Sarebbe corretta se nella strada XYZ i carabinieri non controllassero mai. Una terza persona arriva e ti dice: vuoi continuare ad avere un lavoro e a mangiare tu e la tua famiglia (ovviamente non in maniera cos? esplicita e diretta)? Tu fai ci? che ti dice per paura (pi? o meno riconosciuta ma sempre quello ?) di perdere il lavoro e lo status acquisito e provochi un incidente.
                            Se non ti fossero state fatte pressioni, lo avresti fatto ugualmente? Magari dopo che per anni tutti i tuoi predecessori hanno fatto lo stesso ed ? sempre andata bene? E' qu? la differenza sostanziale. Tu hai provocato un incidente, ma la terza persona ha fatto si che tu fossi praticamente obbligato a tenere una condotta pericolosa. Perch? questo non dovrebbe pagare tanto quanto te? Questo senza alleggerirti dalle tue responsabilit? per le quali dovresti pagare.

                            Purtroppo ho paura che messo in croce (giustamente) Schettino, tra qualche anno, si rifar? lo stesso in nome dello show propagandistico con i passeggeri....

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