Originally posted by Maoni
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
io non saprei chi scegliere
Collapse
X
-
La posizione di Maoni mi sembra un filo estrema, ma non ha tutti i torti. Io credo sia normale chiedere al comandante di risalire sulla nave, i soccorsi credo che De Falco sapesse benissimo che non sarebbero poi stati coordinati da Schettino dai. Per? c'? da dire che Schettino una volta salito sulla nave, a parte la probabile incapacit? di essere d'aiuto, avrebbe potuto anche cancellare qualche prova... Per? facile dirlo ora che conosciamo come sono andate le cose...
Comment
-
Originally posted by Maoni View Post.... tra il Capitano Schettino e l'imbecille che gli ordina di tornare a bordo per coordinare i soccorsi
cretino, hai bisogno di una laurea in psichiatria per capire che Schettino tutto avrebbe potuto fare tranne coordinare i soccorsi ?
a sto tronzo l'unica cosa che gli premeva era il far sapere che comandava lui
Se un capitano abbandona la nave, come si pu? pensare che sappia cosa fare ritornandoci sopra?? ... non sarebbe in grado!
Non sono d'accordo invece con l'ultimo rigo, il capitano della capitaneria di bordo cercava solo la conferma ufficiale che il concordia era stato abbandonato dai suoi "tutori" e quindi di dover prendere lui il comando.
Comment
-
Originally posted by Maoni View Postlo dice chiaramente che stava registrando la telefonata.....e di certo sapeva che qualcuno l'avrebbe divulgata
per me ? un malato di protagonismo....voi pensatela come vi pare
saluti....ora ho da fare
Bhe in generale ? pi? facile abbaiare ordini a distanza senza essere personalmente coinvolti, (specie a gente gi? prostrata e annichilita)
che stare sul posto nei casini..
Cmq non eccepisco sui contenuti, gli ha detto quello che "d'ufficio" gli avrebbe dovuto dire..Last edited by Rexxx; 18-01-12, 09:43.
Comment
-
E abbastanza complesso il discorso
Da una parte De Falco che per coordinare bene i soccorsi necessita di una persona di riferimento competente e che conosca bene la nave
Dall altra un comandante Schettino in evidente stato di shock che non sa pi? nemmeno di essere a questo mondo figurarsi dirigere i soccorsi...
Il fatto che de falco provi a far ritornare alla ragione schettino la trovo abbastanza ovvia come cosa
Per? analizzando a mente fredda
Mandi uno in stato di shock all interno di una nave inclinata e buia a cercare eventuali superstiti ? La cagata schettino l ha fatta ed ormai
era tardi per fare quello che doveva fare
Per me se risaliva in nave era un morto in pi? senza aver dato alcun aiuto e magari rischiando pure che cancellasse prove
Comunque anche il comandante in seconda non ? stato da meno
e nemmeno gli altri ufficiali
Se il comandante abbandona la nave , il comandante in seconda che fa? lo segue? e nessuno gli dice nulla
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
Comment
-
Certe considerazioni mi sembrano eccessivamente dietrologiche, al di la di tutto quello che non capisco ? come mai Schettino abbia reagito cos?. Il capitano di una nave del genere penso che nella sua vita abbia avuto altri momenti in cui si ? trovato a gestire una sitauzione di relativo panico, quindi penso abbia sempre ragito in maniera positiva per poi meritare una responsabilit? del genere. In questo caso perch? ? rimasto shokkato...?
Non capisco.
Cmq in merito al tema del topic penso che De Falco abbia inveito contro Schettino perch? ? rimasto basito, quale uomo di mare, dal suo comportamento. Nn vedo sinceramente manie eccessive di protagonismo.
Vedi un bestione del genere cappottato a due metri dalla riva e il capitano sulla scialuppa, penso che il veleno saliva pure a un santo.
Comment
-
Originally posted by nyko683 View PostE abbastanza complesso il discorso
Da una parte De Falco che per coordinare bene i soccorsi necessita di una persona di riferimento competente e che conosca bene la nave
Dall altra un comandante Schettino in evidente stato di shock che non sa pi? nemmeno di essere a questo mondo figurarsi dirigere i soccorsi...
Il fatto che de falco provi a far ritornare alla ragione schettino la trovo abbastanza ovvia come cosa
Per? analizzando a mente fredda
Mandi uno in stato di shock all interno di una nave inclinata e buia a cercare eventuali superstiti ? La cagata schettino l ha fatta ed ormai
era tardi per fare quello che doveva fare
Per me se risaliva in nave era un morto in pi? senza aver dato alcun aiuto e magari rischiando pure che cancellasse prove
Comunque anche il comandante in seconda non ? stato da meno
e nemmeno gli altri ufficiali
Se il comandante abbandona la nave , il comandante in seconda che fa? lo segue? e nessuno gli dice nulla
Ma infatti...
Che poi guardate gli sfondoni che ci propinano i giornalisti:
Insinuano che il comandante voleva risalire a bordo per manomettere la scatola nera... a parte che suppongo non sia proprio un attimo estrarre la scatola nera ed altri registratori, ma poi una volta rimossi come li poteva manomettere? Con un cacciavite? Con lo Zippo?
Ed una volta ritrovati manomessi, chi si poteva pensare potesse essere stato? Topo Gigio?
Mah , che xxxxxx ci raccontano?
Quel tizio di risalire non n? aveva proprio le capacit?, questa campagna mediatica contro l'untore, ? una cosa vergognosa.Last edited by Rexxx; 18-01-12, 10:20.
Comment
-
state complicando le cose piu del previsto
quando una nave da 4000 e rotte persone affonda, MENTRE si organizzano i soccorsi e si stanno mandando soccorritori sulla nave, si CERCA di far tornare a bordo il comandante
pochi cazzi, dare dello stupido e dell idiota a un ufficiale che fa un tentativo SACROSANTO ? fuori luogo, un offesa all intelligenza umana
de falco ha fatto TUTTO correttamente, inviato soccorsi che era GIA PRESENTI SULLA NAVE, e cercato in tutti i modi di far risalire il comandante per coordinare al meglio la SUA NAVE
tutto il resto sono pugnette made in ddg, condite di tanta saggezza a mente fredda, di ragionamenti contorti e provocazioni inutili
de falco ha agito in modo inappuntabile...se non avesse provato a far rientrare il capitano,probabilmente maoni avrebbe aperto un topic con:
"e questo idiota cosa fa? no non chiama mica il capitano no, lo lascia sulla barca a pescare lo sgombro. sto deficente manda i soccorsi e non fa risalire il capitano,nemmeno ci prova.. cosa pensava che fosse un bambino di 4 anni che non voleva fare i compiti. che stronzo di uomo, hai il capitano in mare e non lo fai risalire a bordo, giustificando praticamente un abbandono nave"
comunque fosse andata, maoni avrebbe avuto la soluzione
one man show
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by tsunami View Poststate complicando le cose piu del previsto
quando una nave da 4000 e rotte persone affonda, MENTRE si organizzano i soccorsi e si stanno mandando soccorritori sulla nave, si CERCA di far tornare a bordo il comandante
pochi cazzi, dare dello stupido e dell idiota a un ufficiale che fa un tentativo SACROSANTO ? fuori luogo, un offesa all intelligenza umana
de falco ha fatto TUTTO correttamente, inviato soccorsi che era GIA PRESENTI SULLA NAVE, e cercato in tutti i modi di far risalire il comandante per coordinare al meglio la SUA NAVE
tutto il resto sono pugnete made in ddg
Il comandante non pu? abbandonare la nave.
articolo 202-203 codice della navigazione.
Basta cazzate :gaen:
Comment
-
ciao
io mi pongo un altro quesito
da quello che si ? sentito, visto, letto ecc. ecc. parrebbe proprio di capire che il comandante non fosse per niente idoneo alla mansione che gli era stata affidata
ma allora chi, come, quando, dove, perch? l'ha reputato/valutato idoneo ed assunto per condurre una nave del genere con migliaia di persone a bordo?
ettoreLast edited by ett69; 18-01-12, 11:37.
Comment
-
Originally posted by ett69 View Postciao
da quello che si ? sentito, visto, letto ecc. ecc. parrebbe proprio di capire che il comandante non fosse per niente idoneo alla mansione che gli era stata affidata
ma allora chi, come, quando, dove, perch? l'ha reputato/valutato idoneo ed assunto per condurre una nave del genere con migliaia di persone a bordo?
ettore
gli errori sono comprensibili,ma qui si tratta di errori dolosi,come il non richiedere l'sos, di rispondere alla capitaneria di avere solo un black out, di non far evacuare la nave..
e non mi stupiro quando mi diranno che lui ? STATO messo li con qualche "malghino" all'italiana
verr? fuori, senz'altro, perch? questo qui oltre che uno sprovveduto ? stato un mezzo delinquente, come quello che sbaglia una bolla e cerca di tener nascosto l errore...
speriamo che scavino a fondo
Comment
-
Originally posted by ett69 View Postciao
ettore
Comment
-
Originally posted by Maoni View Post.... tra il Capitano Schettino e l'imbecille che gli ordina di tornare a bordo per coordinare i soccorsi
cretino, hai bisogno di una laurea in psichiatria per capire che Schettino tutto avrebbe potuto fare tranne coordinare i soccorsi ?
a sto tronzo l'unica cosa che gli premeva era il far sapere che comandava lui
in mare ci sono diritti e obblighi, basta sapelli...anche prima di commentare
? tutta roba da penale, anche senza morti
Comment
-
c'? un fondo di verit? in quello che Maoni ha sollevato...detto ovviamente con i modi di Maoni...ma c'?...e se non ci vedete nulla...state seguendo solo la massa di pecoroni che ha iniziato una guerra mediatica puntando il dito all'untore (cit Rexxx) tanto perch? venga appeso ad una fune...come se servisse a qualcosa...
qual'? il vostro obbiettivo? tanto quello ai comandi di una nave non ci torner? mai, pagher? di sicuro per ci? che ha combinato...quindi? qual'? il goal che vi siete prefissati?
Comment
X
Comment