Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

io non saprei chi scegliere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Maoni ha parzialmente ragione.

Il Comandante della Capitaneria di porto di Livorno, presumo un Capitano di Vascello o Ammiraglio, ha fatto bene a ORDINARE a Schettino il rientro a bordo sulla Nave, ma una volta compreso (gli elementi c'erano tutti) che il Comandante Schettino era incapace a gestire la situazione, avrebbe dovuto esautorarlo seduta stante e passare il comando al Comandante in 2a o 1? Ufficiale, che ha tutte le competenze per sostituirsi ad un Comandante.

Quindi la persona da investire della responsabilit?, dopo aver esautorato il Comandante, c'era e c'erano gli estremi per la sostituzione.

Quindi gridare al telefono a uno Schettino in palese stato di Shock ? stata una dimostrazione di autorit? gratuita e poco avveduta (chiamasi impuntarsi) se non per il pubblico successivo. Cmq nulla da eccepire sul piano formale.

P.s. Ho fatto carriera militare negli Incursori della Folgore per 15 anni...

Comment

• Font Size
      dai Guido, de Falco era chiaramente prevenuto....lo capirebbe pure un bambino che ascolta quella telefonata

Comment

• Font Size
        Originally posted by Maoni View Post
        dai Guido, de Falco era chiaramente prevenuto....lo capirebbe pure un bambino che ascolta quella telefonata
        Sisi, su questo sono d'accordo. Esercizio di Autorit? nel peggior senso del termine.

Un Comandante avveduto avrebbe esercitato la sua autorevolezza in altro modo.

Personalmente, alla terza frase di Schettino, gli avrei intimato di passarmi il suo secondo e avrei investito questi della responsabilit? delle operazioni. Poi "a casa" avrei fatto i conti con Schettino, ma il comando delle operazioni a una persona palesemente incapace di esercitare le sue prerogative, non l'avrei lasciato.
        Last edited by Ultrone; 17-01-12, 23:56.

Comment

• Font Size
          ma lo sai che sei veramente stupido ?

cose da pazzi, solo perch? la penso diversamente, io sono uno cretino e tu un genio

...genio dei miei coglioni
          maoni, ma datti na calmata

pare c'hai 15 anni

se un post cosi lo fa un utente che non ? "leccapalle ddg" si becca un ban di 6 mesi

datti na regolata da solo visto che sei immune a tutto ma non alla tua stessa stupidit?

ti ripeto,il tuo post di apertura ? un idiozia e tale rimane,poi stai cercando di raccapezzarti e cambiare il tuo discorso in "io non avrei rimandato schettino",cosa pur condivisibile, ma non ? la marea di puttanate detta in apertura

hai dato a de falco in 3 righe dell imbecille, dello stronzo e dello stupido.

ma tu, fondamentalmente, chi cazz0 ti credi di essere?

Comment

• Font Size
            quoto tsunami sulla parte che alcuni possono e altri no, in generale :gaen:
            per?..ti dico che i 'toni' non sono belli da nessuna parte cos?...lo dico super partes te lo assicuro
            L'ha scritto a modo suo maoni..ma con un pizzico di luce si capisce cosa intende dire....col senno di poi de falco poteva passare i comandi a un altro..tutti i torti non li ha..
            Ma in quei momenti non facile...per me de falco ha reagito nelle sue competenze..ma anche con tutta la sua 'mortalit?'...

Comment

• Font Size
              Originally posted by danystoner View Post
              quoto tsunami sulla parte che alcuni possono e altri no, in generale :gaen:
              per?..ti dico che i 'toni' non sono belli da nessuna parte cos?...lo dico super partes te lo assicuro
              L'ha scritto a modo suo maoni..ma con un pizzico di luce si capisce cosa intende dire....col senno di poi de falco poteva passare i comandi a un altro..tutti i torti non li ha..
              Ma in quei momenti non facile...per me de falco ha reagito nelle sue competenze..ma anche con tutta la sua 'mortalit?'...
              ma se de falco aveva GIA MANDATO UN SUO SOCCORRITORE CHE ERA GIA SULLA NAVE!!

cosa ne sa maoni?? lui stava cercando di far rientrare il comandante a bordo e stop

intanto i soccorsi paralleli GIA SI STAVANO MUOVENDO

non ? che de falco chiamava il comandante e intanto nessuno faceva una sega

ma a questo maoni non ci arriva e non ci arrivera mai

Comment

• Font Size
                Originally posted by tsunami View Post
                ma se de falco aveva GIA MANDATO UN SUO SOCCORRITORE CHE ERA GIA SULLA NAVE!!

cosa ne sa maoni?? lui stava cercando di far rientrare il comandante a bordo e stop

intanto i soccorsi paralleli GIA SI STAVANO MUOVENDO

non ? che de falco chiamava il comandante e intanto nessuno faceva una sega

ma a questo maoni non ci arriva e non ci arrivera mai
                Quoto tutto

Comment

• Font Size
                  rag?...ma state parlando di maoni.....
                  inoltre le comunicazioni tra de falco e schettino sono di pochi minuti....e chiedeva solo una cosa....di fare il comandante, il suo lavoro....ma nel frattempo i soccorsi erano gi? partiti...mica aspettavano schettino per coordinare.
                  W il crack di maoni!

ps
                  per quanto riguarda il Colonnello Ultimo...i suoi problemi sono derivati dal fatto che non hanno controllato il covo di Riina....ma solo dopo che fosse stato ripulito da "qualcuno".

Comment

• Font Size
                    inoltre le comunicazioni tra de falco e schettino sono di pochi minuti....e chiedeva solo una cosa....di fare il comandante, il suo lavoro....ma nel frattempo i soccorsi erano gi? partiti...mica aspettavano schettino per coordinare.
                    W il crack di maoni!

ps
                    per quanto riguarda il Colonnello Ultimo...i suoi problemi sono derivati dal fatto che non hanno controllato il covo di Riina....ma solo dopo che fosse stato ripulito da "qualcuno".

Comment

• Font Size
                      Originally posted by tsunami View Post
                      maoni, ma datti na calmata

pare c'hai 15 anni

se un post cosi lo fa un utente che non ? "leccapalle ddg" si becca un ban di 6 mesi

datti na regolata da solo visto che sei immune a tutto ma non alla tua stessa stupidit?

ti ripeto,il tuo post di apertura ? un idiozia e tale rimane,poi stai cercando di raccapezzarti e cambiare il tuo discorso in "io non avrei rimandato schettino",cosa pur condivisibile, ma non ? la marea di puttanate detta in apertura

hai dato a de falco in 3 righe dell imbecille, dello stronzo e dello stupido.

ma tu, fondamentalmente, chi cazz0 ti credi di essere?
                      Mi spieghi dov'? che mi starei, come dici tu "raccapezzando" ?

Non c'hai capito un caxxo sin dall'inizio e vieni pure a fare il saccente ? ?..pretendendo addirittura l'applauso per aver sparato una marea di stronzate ?

Mi dai del cretino e pretendi rispetto ?

Ps: leccapalle lo vai a dire a qualche tuo parente?.genio dei miei coglioni

Comment

• Font Size
                        Originally posted by duke848 View Post
                        W il crack di maoni!
                        e allora mi spieghi il perch? di tutto quell'accanimento ?

axxo, oggi gli scienziati spuntano come funghi
                        Last edited by Maoni; 18-01-12, 08:42.

Comment

• Font Size
                          e allora mi spieghi il perch? di tutto quell'accanimento ?

axxo, oggi gli scienziati spuntano come funghi
                          Il problema ? tuo che vedi l'accanimento, io sentivo un'uomo risoluto che cercava di capire come tenere sotto controllo una tragedia "via telefono" con un comandate testa di *****.

Comment

• Font Size
                            Il problema ? tuo che vedi l'accanimento, io sentivo un'uomo risoluto che cercava di capire come tenere sotto controllo una tragedia "via telefono" con un comandate testa di *****.
                            adesso ti racconto una storiella:

c'era una volta una bomba da 500 libre che doveva essere disinnescata?.l'artificiere capo che doveva procedere al disinnesco, improvvisamente cominci? a tremare, sbianc? in volto e si allontan?.
                            Il responsabile del servizio, che non era un eroe nazionale come DE FALCO, prese la radio e diede l'incarico a un altro personaggio

se vuoi te li presento....gente comune, mica EROI

Comment

• Font Size
                              adesso ti racconto una storiella:

c'era una volta una bomba da 500 libre che doveva essere disinnescata?.l'artificiere capo che doveva procedere al disinnesco, improvvisamente cominci? a tremare, sbianc? in volto e si allontan?.
                              Il responsabile del servizio, che non era un eroe nazionale come DE FALCO, prese la radio e diede l'incarico a un altro personaggio

se vuoi te li presento....gente comune, mica EROI
                              Ma?...ho capito perfettamente qual? il tuo punto di vista...ma de falco cercava di spronare "con fermezza" l'unico stronzo che conoscesse a fondo la nave....non credo che volesse fare il "gran capo" della situazione...infatti in un'altra telefonata lui ? + calmo....ma le risposte di schettino erano davvero disarmanti anche con la calma.
                              Cmq per me de falco non ? un'eroe. Semplicemente qualcuno che fa il suo mestiere. Gli eroi sono quelli del crew che hanno salvato 4000 persone e i soccorritori della guardia costiera.

Comment

• Font Size
                                Ma?...ho capito perfettamente qual? il tuo punto di vista...ma de falco cercava di spronare "con fermezza" l'unico stronzo che conoscesse a fondo la nave....non credo che volesse fare il "gran capo" della situazione...infatti in un'altra telefonata lui ? + calmo....ma le risposte di schettino erano davvero disarmanti anche con la calma.
                                Cmq per me de falco non ? un'eroe. Semplicemente qualcuno che fa il suo mestiere. Gli eroi sono quelli del crew che hanno salvato 4000 persone e i soccorritori della guardia costiera.
                                lo dice chiaramente che stava registrando la telefonata.....e di certo sapeva che qualcuno l'avrebbe divulgata

per me ? un malato di protagonismo....voi pensatela come vi pare

saluti....ora ho da fare

Comment

X
                                Working...
                                X