Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Recupero da artroscopia al menisco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Recupero da artroscopia al menisco

Gioved? scorso ho fatto l'artroscopia al menisco: rottura del corno del menisco e calcificazioni frontali e laterali.
    Il medico mi ha detto che l'avevo maltrattato parecchio.
    Per quattro giorni ho tenuto la gamba stesa quanto pi? possibile. Adesso comincio a piegare il ginocchio fino a quasi 90?. Luned? prossimo ho il primo controllo.
    Quanto ci metto a tornare in efficenza normale? E che tipo di fisioterapia ? consigliabile?

• Font Size
    ciao Enio,

attendi la prima visita di controllo perche' e' possibile che la fisio non dovrai affatto farla!

Comment

• Font Size
      fai fanta cyclette.....io ho l'ultima visita giusto luned? prossimo

Comment

• Font Size
        Fatto il menisco mediale ma circa 20 anni f?, in artroscopia, nel mio caso anche se ho fatto palestra, bici ecc.... il tono muscolare della gamba interessata non ? mai pi? stata uguale alla gamba sana e anche il ginocchio cmq ? rimasto molto pi? "debole" rispetto a quello sano.
        Ma io sono un caso patologico, poi erano le prime artroscopie..... poi son sfigato di natura

Comment

• Font Size
          Originally posted by capello View Post
          ciao Enio,

attendi la prima visita di controllo perche' e' possibile che la fisio non dovrai affatto farla!

????????????????????????????????????????

non vorrei entrare in polemica, ma fisio e movimento mirato sono necessari ed indispensabili soprattutto se si ha una certa et?
          innanzitutto va assolutamente recuperato il tono muscolare, anche a gamba ferma con contrazioni muscolari, poi bisogna riappropriarsi del piegamento.

Naturalmente la cyclette ? consigliata da tutti, unita a specifici esercizi di proprecettiva che ti deve indicare il fisioterapista: pi? lavori e pi? ti impegni e migliore e veloce sar? il recupero

sid

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sideman View Post
            ????????????????????????????????????????

non vorrei entrare in polemica, ma fisio e movimento mirato sono necessari ed indispensabili soprattutto se si ha una certa et?
            innanzitutto va assolutamente recuperato il tono muscolare, anche a gamba ferma con contrazioni muscolari, poi bisogna riappropriarsi del piegamento.

Naturalmente la cyclette ? consigliata da tutti, unita a specifici esercizi di proprecettiva che ti deve indicare il fisioterapista: pi? lavori e pi? ti impegni e migliore e veloce sar? il recupero

sid
            il caro nonno Enio,non ha detto di essere stato immobilizzato,nemmeno con tutore.
            e gia' piega a 90?
            io attendo il suo aggiornamento post-visita di controllo,poi se ne riparla.

"e' possibile" non significa "sicuramente".

Comment

• Font Size
              Originally posted by Bladegreen View Post
              Fatto il menisco mediale ma circa 20 anni f?, in artroscopia, nel mio caso anche se ho fatto palestra, bici ecc.... il tono muscolare della gamba interessata non ? mai pi? stata uguale alla gamba sana e anche il ginocchio cmq ? rimasto molto pi? "debole" rispetto a quello sano.
              Ma io sono un caso patologico, poi erano le prime artroscopie..... poi son sfigato di natura
              in compenso io ho quei 30 anni in pi? e mi sa che .....

Comment

• Font Size
                Originally posted by nonno enio View Post
                in compenso io ho quei 30 anni in pi? e mi sa che .....
                Che recupri meglio data l'esperienza di una vita :gaen:

Comment

• Font Size
                  Ortopedia Grassini - Prodotti

tavoletta surf a palla......prima da seduti sulla sedia....poi in piedi con aiuto dell'altro piede poi solo sul piede della gamba operata...heheheh

comunque s enonti si piega ancora tutto...? pieno di liquido....quindi fai solo ,a gamba estesa contrazioni isometriche del quadricipite per 20secondi con 2m di riposo...quantit?..a iosa.......oppure spendi 50 neuri e ti prendi uno scarssissssssimo elettrostimolatore e te lo fai tutto il giorno sul quadricipite.....

quando poi ? tutto sgonfio e riesci di nuovo ad avere i 160? grad di flessione ne riparliamo..........

p.s. non farti prendere la foga dal fatto che "magari" il tono muscolare lo riprendi in poco tempo e quindi pensi di essere a posto....devi allenare i riflessi propriocettivi..cercalo su google e capirai....altrimenti rischi di farti male in futuro..storte alle caviglie..o peggio....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by capello View Post
                    il caro nonno Enio,non ha detto di essere stato immobilizzato,nemmeno con tutore.
                    e gia' piega a 90?
                    io attendo il suo aggiornamento post-visita di controllo,poi se ne riparla.

"e' possibile" non significa "sicuramente".

perch? ora fortunatamente non immobilizzano pi? (io ne so qualche cosa)
                    difatti la fisio andrebbe iniziata dal giorno successivo l'operazione

ricordo che la riuscita di un intervento ? data 50-50 da chirurgo-fisioterapista
                    Ho visto troppe persone che finito l'intervento pensavano che il pi? era gi? fatto e non hanno mai pi? camminato come prima, soprattutto di una certa et?

poi ognuno fa come vuole sia chiaro ma se posso dare un consiglio anche per esperienza passata (crociato stroncato mai operato e menisco operato) ...lo do

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sideman View Post
                      perch? ora fortunatamente non immobilizzano pi? (io ne so qualche cosa)
                      difatti la fisio andrebbe iniziata dal giorno successivo l'operazione

ricordo che la riuscita di un intervento ? data 50-50 da chirurgo-fisioterapista
                      Ho visto troppe persone che finito l'intervento pensavano che il pi? era gi? fatto e non hanno mai pi? camminato come prima, soprattutto di una certa et?

poi ognuno fa come vuole sia chiaro ma se posso dare un consiglio anche per esperienza passata (crociato stroncato mai operato e menisco operato) ...lo do
                      certo che lo so',purtroppo ci sono passato
                      ma non ti faro' la lista delle operazioni/lesioni che ho avuto,o di quelle della mia compagna.
                      ti cito solo come ando' la mia frattura esposta e scomposta di femore:dopo 3 mesi FERMO il primario che mi opero' fece letteralmente "alzati e cammina".
                      Nessuna fisio,ho ripreso a camminare da quel giorno,certo poi io ho esagerato infiammando di brutto proprio il ginocchio...

L'esperienza mi dice che ogni caso e' a se stante e che dovrebbe essere il chirurgo a dire cosa/come fare.Ergo deve attendere la visita di controllo.

Comment

• Font Size
                        ciao

Caro Enio,

non so darti consigli fisioterapici ma so che la tua gamba torner? operativa come prima se non meglio di prima

sempre in gamba (appunto), mi raccomando

ettore

Comment

• Font Size
                          in bocca al lupo Nonno Enio

io purtroppo consigli non ne so, in questo campo e poi ? sempre meglio che ti l? dia un medico, che sulla salute si sa non si scherza

Comment

X
                          Working...
                          X