Leggendo qualche dato statistico sull'economia familiare americana mi stavo domandando se le generazioni italiane piu' recenti abbiano abbandonato del tutto la tradizionale impostazione con marito a lavoro e moglie a casa (con o senza figli) e se questo cambiamento sociale sia dovuto all'ormai completata emancipazione femminile (ormai ci saranno piu' laureate femmine che maschi), a mere necessita' economiche o alla mutata percezione del ruolo femminile da parte dell'uomo.
Da un lato chiedo quindi agli uomini la loro opinione sul ruolo ideale della moglie e per le donne che lavorano invece, e' solo la necessita' economica a spingervi ad avere una professione o se "avessete" (come diceva la mi' nonna :gaen: ) la possibilita', rimarreste volentieri a casa?
Da un lato chiedo quindi agli uomini la loro opinione sul ruolo ideale della moglie e per le donne che lavorano invece, e' solo la necessita' economica a spingervi ad avere una professione o se "avessete" (come diceva la mi' nonna :gaen: ) la possibilita', rimarreste volentieri a casa?
Comment