Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma qui la famiglia la volevate proprio tutti-tutti? Da sempre?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Anima998 View Post
    per interesse beh....lo spero per la futura societ? italiana
    io intendevo il fatto che al giorno d'oggi, sempre pi? spesso il figlio sta diventando una cosa di moda....una cosa che a una certa et? bisogna fare perch? "va fatto"...quando in realt? tante giovani coppiette non hanno minimamente la testa....per? credono di "sentirsi maturi"...ecc...
    ho notato inoltre, in maniera indiretta, come alcune donne facciano primeggiare il loro istinto primordiale della maternit?...su tutto...come quasi fosse un bisogno...non una cosa voluta...
    Ale, io vedo solo una gran stanchezza in giro...
    Ero da un mio amico...e a casa sua erano venuti i genitori e fratello+moglie+figlio(quindi il nipotino del mio amico)...

Era agghiacciante...

il bimbo era un amore (oddio,l'ho detto!)...
    era tutto un
    <<mamma, mamma, pap?, pap?, guada quetto, guada quelo, pottami l?, mi pendi in baccio?>>

mamma e pap?, stravaccati sul divano emettevano giusto qualche monosillabo o <<fallo vedere alla nonna/o/zio>> mentre tenevano gli occhi incollati sui loro ca**i di smartphone...

Giuro, non hanno guardato loro figlio un attimo...probabilmente se uno zingaro coi denti d'oro fosse entrato in casa e glielo avesse portato via o non se ne sarebbero accorti o lo avrebbero ringraziato...

c'? da dire che qui siamo davvero stanchi...si parte per andare in ufficio alle 6:45 e si torna alle 21...i figli li sganci ai nonni per risparmiare il nido e via...ovvio che nel weekend sei nuclearizzato...ma 'ste cose le sai se ? vent'anni che fai 'sta vita...e quindi magari lo spermatozoo potresti anche tenerlo legato ad un arco cementato gi? in garage e chiuso a doppia mandata...

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Maxegb mongolo
      Oh, ma se la servi su di un piatto d'argento con le verdurine scolpite intorno che ci posso fare?

torniamo seri per 10 minuti : mi ha colpito una cosa che hai detto , cio? che "avere qualcuno a casa che ti aspetta" potrebbe essere percepito come un peso.

Forse si,ed ? il motivo, magari, per cui il tuo amico 50enne single ? cos? sereno. Dover essere anche se solo in parte responsabili di un'altra vita , sia una moglie, un figlio...persino un animale domestico, ti impone determinate rinuncie ed alcuni sacrifici. Per? ? evidente che ti ripaga.
      A volte ? bello sapere che qualunque disavventura accada potrai tornare a casa e trovare qualcuno che ti medicher? le ferite.
      A volte sapere che qualcuno ? a casa al sicuro ? quello che ti d? la forza di continuare a fare qualcosa di difficile e pericoloso. ci sono cose che non vale la pena di fare per s? stessi, ma che ho visto fare per i figli.Compreso il liberarsi da dipendenze.

ricordo quello che mi disse una volta il mio capo parlando di mettere al mondo dei figli : " non ero certo di volerlo. poi la prima volta che ho preso in braccio S. ho capito in un istante che quello era il motivo per cui io ero venuto al mondo".

Insomma, credo che tutti coloro che adducono ottimi motivi per non avere figli abbiano ragione, ma che abbiano ragione per certo anche tutti coloro che si domandano come abbiano fatto a dare un senso alla loro vita senza.

A livello personale....be, se mi arrivasse un figlio poi ti racconto, ok?

Comment

• Font Size
        liberi
        ci sembrer? di essere pi? liberi

se dalle nostre mani
        non cadranno pi?
        parole per noi due
        e sar? pi? semplice
        sorridere alla gente senza chiederle
        se sia per sempre
        o duri un solo istante e poi
        che ce ne importa a noi
        tanto basta cos?? cos??
        scendiamo qui? qui?
        che senza di noi c??
        la liberta
        si ma basta cos?? cos??
        fermiamoci qui?

ridere
        sar? sorpreso poi a vederti ridere
        senza bisogno di dover decidere
        per chi
        se non per me

e allora sar? facile
        tagliare l?aria
        se non lo si far? in due
        e ti vedranno correre sui cieli

di ciniglia e popcorn

si ma basta cos?? cos??
        scendiamo qui? qui?
        che senza di noi c??
        la libert?
        si ma basta cos?? cos??
        e tu baciami qui? qui?
        che l?ultimo sia e poi
        che senso avr??
        tanto basta cos?? cos??
        fermiamoci qui?

liberi ci sembrer? di essere pi? liberi
        e intanto far? a pugni contro il muro per
        averti ancora qui?

portami altrove
        portami dove non c?? nessuno che
        sappia di noi

fammi vedere
        come si muore
        senza nessuno che
        viva di noi?

Giliano Sangiorgi

Comment

• Font Size
          Originally posted by maxegb View Post
          Oh, ma se la servi su di un piatto d'argento con le verdurine scolpite intorno che ci posso fare?
          Di' la verit? che ti sei piaciuto in versione Gengis Khan

torniamo seri per 10 minuti : mi ha colpito una cosa che hai detto , cio? che "avere qualcuno a casa che ti aspetta" potrebbe essere percepito come un peso.

Forse si,ed ? il motivo, magari, per cui il tuo amico 50enne single ? cos? sereno. Dover essere anche se solo in parte responsabili di un'altra vita , sia una moglie, un figlio...persino un animale domestico, ti impone determinate rinuncie ed alcuni sacrifici. Per? ? evidente che ti ripaga.
          A volte ? bello sapere che qualunque disavventura accada potrai tornare a casa e trovare qualcuno che ti medicher? le ferite.
          A volte sapere che qualcuno ? a casa al sicuro ? quello che ti d? la forza di continuare a fare qualcosa di difficile e pericoloso. ci sono cose che non vale la pena di fare per s? stessi, ma che ho visto fare per i figli.Compreso il liberarsi da dipendenze.
          Forse nel mio delirio superomistico (dovuto a millemila casini/fatti/eventi/elucubrazioni mentali malsane) mi ha sempre infastidito l'idea di AVER BISOGNO di qualcosa o qualcuno...Mi piace l'idea di poter aiutare chi voglio quando voglio (ossia quando "chi voglio" ne ha bisogno)...Ma non mi piace dover essere in debito, dover ringraziare...mi mette in imbarazzo tutto...ancora mi sento in imbarazzo per una festa di compleanno a sorpresa che mi hanno organizzato...Io odio le feste a sorpresa ma ho sentito una stupida gratitudine nei confronti degli invitati che li avrei voluti pagare per il disturbo...? come se io non riuscissi ad abituarmi ai favori e ai gesti di amicizia. Discorso lungo...Forse magari ho solo paura che le cose finiscano...che chi ti aspetta un giorno non ti aspetti pi?...e allora meglio tagliare legami o tenerli ai livelli minimi di galleggiamento...

Insomma, credo che tutti coloro che adducono ottimi motivi per non avere figli abbiano ragione, ma che abbiano ragione per certo anche tutti coloro che si domandano come abbiano fatto a dare un senso alla loro vita senza.
          beh s?, questo ? indubbio...finch? non ti trovi dall'altra parte nn puoi certo giudicare con certezza...ti dico solo cosa provo ad istinto...ma la papera credeva che l'orecchio di Konrad Lorenz fosse sua madre quindi a volte l'istinto sbaglia

Comment

• Font Size
            Vale.. Devi sentire tu la vocina dentro di te.. Io parlando con un amica le dissi che forse era ora di crescere e metter su famiglia.. Lei rispose che mi presentava un'amica.. In un attimo come fosse magia sono in casa mia.. Con una moglie accanto e una bimba di 2 anni che fa le ninne nel suo lettino.

Comment

• Font Size
              Originally posted by bandit77 View Post
              Vale.. Devi sentire tu la vocina dentro di te.. Io parlando con un amica le dissi che forse era ora di crescere e metter su famiglia.. Lei rispose che mi presentava un'amica.. In un attimo come fosse magia sono in casa mia.. Con una moglie accanto e una bimba di 2 anni che fa le ninne nel suo lettino.
              eh, ma uffa cos? mi fate venire il groppo in gola...Sono Felice per te, davvero. Sono le storie pi? carine quelle in cui ti presentano un 'amica e lei ? quella che aspettavi da una vita...

Forse devo solo pazientare e non mettermi ansia da solo nel voler programmare le cose...

Forse mi frega che quando mi metto con una donna penso troppo a quel che vorrebbe lei e non ascolto me stesso...Finisco per accontentare lei a scapito dei MIEI desideri, io sono infelice e alla fine sminchio tutto lo stesso...

Devo avere pazienza...pazienza...Ohm...Ohmmmmmmmm

Comment

• Font Size
                Originally posted by vichingo View Post
                PANTA REI.....tutto passa!

Beh a voler guardare potremmo dire che ? GIA' passato

Per? le esperienze della vita quando accadono esigono le opportune considerazioni

Comment

• Font Size
                  Ho letto le ultime pagine ... secondo me una cosa bella e meravigliosamente coinvolgente coem un figlio , los tate vedendo come un incubo , una sorta di passo obbligatorio .

Se si dispongono le carte in modo congeniale , che scenda su di voi la benedizione di un figlio vostro da amare e veder crescere ... ma forzare anche solo minimamente il concatenamento di fatti che portano a questo mi sembra quanto di meno salutare esista per la propria vita e quella di chi vi circonda .

Perdonate se ho scritto qualcosa in qualche modo antipatico

Comment

• Font Size
                    eh, ma uffa cos? mi fate venire il groppo in gola...Sono Felice per te, davvero. Sono le storie pi? carine quelle in cui ti presentano un 'amica e lei ? quella che aspettavi da una vita...

Forse devo solo pazientare e non mettermi ansia da solo nel voler programmare le cose...

Forse mi frega che quando mi metto con una donna penso troppo a quel che vorrebbe lei e non ascolto me stesso...Finisco per accontentare lei a scapito dei MIEI desideri, io sono infelice e alla fine sminchio tutto lo stesso...

Devo avere pazienza...pazienza...Ohm...Ohmmmmmmmm
                    No Vale, perch? il groppo in gola? io fino a quel giorno ero lo scapolone del gruppo.. Mai fidanzato seriamente e nessuna prospettiva di famiglia.. Intorno a me si sposavano e io ero felice del mio stare solo.. Fino a quel giorno in cui ho detto la frase: forse sarebbe ora di mettere su famiglia
                    Ma fino ad allora mai e poi mai avrei pensato a tutto ci?.. Non ti fare mettere in crisi da 4 parole campate in aria.. Quando arriver? il momento lo saprai.. Fino ad allora divertiti ( e scopale tutte!)

Comment

• Font Size
                      bandit! Da te non mi aspetto volgarotte espressioni! :gaen:

Comment

• Font Size
                        Secondo me non scatta nulla....non matura nulla, altrimenti ci si troverebbe a "figliare" con una qualsiasi.

Semplicemente ci si trova accanto una persona con la quale non ti viene in mente altro che mettere su famiglia.....poi tutto vien da se.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bandit77 View Post
                          No Vale, perch? il groppo in gola?
                          forse a Genova non si dice cos? ...intendo che mi fa commuovere

Comment

• Font Size
                            Ho sempre pensato che prima o poi avrei scelto una compagna per la vita (e in realt? l'ho fatto ben prima di quanto mi aspettassi)
                            Non ero certo che avrei avuto dei figli ma alla fine tra un pochino diventeremo genitori; ? stata una scelta e non una costrizione anche perch? stavamo gi? bene cos?, vedremo se come molti mi dicono mi chieder? come facevo a non vedere quel vuoto che un bimbo riempe

Comment

• Font Size
                              Ne parlavo sempre col mio amico -quello del trapianto di capelli-Vale sei attaccato ai soldi-...
                              Era uscito il discorso "famiglia-figli"...
                              Vedendomi poco "sul pezzo" riguardo l'argomento (e preoccupandosi sostanzialmente per il mio futuro) ? rimasto sbalordito del fatto che io ancora non pensi ad un matrimonio e a dei figli...

Io mi sono difeso dicendo che il mio impegno sentimentale ? ancora "relativamente recente" ma soprattutto che non sento l'ansia di paternit?...Diciamo che riesco ad immaginare (con difficolt?) una convivenza, anche un matrimonio dai...ma un figlio no.

almeno non ancora...

Ammetto di sentirmi adulto solo da pochissimo...? come se "ieri" mi fossi svegliato trentenne ...ma fino a ieri l'altro avessi giocato con i pupazzi e le bambole (gonfiabili)...sento di essere un po' "in ritardo"...ma non cos? tanto da DOVER fare progetti cos? impegnativi...

Niente, mi sono beccato un fuoco di fila di improperi e cazziatoni...
                              <<ma insomma, vuoi finire solo a 50 anni come ***** (altro nostro amico single a 50anni)? Ma nonti fa impressione e tristezza?>>

io:<<Cavolo ***** mi sembra felice...? in forma, sereno...manco lo so se lui li avrebbe voluti i figli col senno di poi>>

il mio amico:<<ma che ca**o dici? ? una vita tristissima! Dobbiamo sbrigarci, ? gi? tardi...abbiamo 35 anni!>>

io:<<che ti devo dire, l'idea di un figlio ora mi spaventa e basta...mentre l'idea della solitudine no...che poi non sarei solo...probabilmente una compagna per la vita l'avrei...>>

lui:<<e se lei li volesse i figli?>>

MI HA MESSO AL MURO.

Chiedo a voi, famigliati e non...avete SEMPRE avuto come obbiettivo finale la famiglia "tradizionale"? Chi se l'? fatta presto, col senno di poi (e la garanzia che sarebbe comunque riuscito ad averla) avrebbe voluto posticipare di un po' questo progetto?

Stavate bene da soli o siete sempre stati "da coppia"?

N.B.: il mio amico ha la mia et? ed ? single ...per? lui VUOLE una famiglia e la vuole ORA.
                              penso che i tuoi amici usino il modo pi? sbagliato per farti capire cosa sia una famiglia con dei figli

dire..........ti vuoi ritrovare............come quello che a 50 anni.........
                              vuol dire che loro hanno una famiglia per non ritrovarsi da soli...........a 50 anni ???
                              (cosa che avviene perch? nella normalit? a 50-60 anni i figli se ne sono andati......)

come capirai conoscendomi su ddg.......io non sono sicuramente l'uomo che sentiva il bisogno di figli
                              e non mi sono sentito adulto fino che non ho perso i genitori e fino che la vita non mi ha dato diverse mazzate pesanti
                              non per i figli......anzi quelli mi fanno tornare bambino nel modo pi? bello che esiste

quando ho avuto la rara fortuna di avere figli (perch? avere figli ? una fortuna impagabile) non ho realizzato bene cosa accadesse
                              quando feci la prima mi ero appena fatto la M3 e pensavo solo a come prepararla........insieme alla R1
                              col secondo avevo iniziato a correre in pista e in salita.......

come persona......sto benissimo da solo, mai piaciuti i bambini i figli e manco le donne fisse
                              anzi direi che mi rompo i coglioni anche con gli amici se non stanno sulla stessa mia lunghezza d'onda

posso dirti per? che quello che ti da un figlio non te lo da niente altro
                              parlo di emozioni, che provi anche solo a guardarli
                              guardo mia figlia oggi mentre ascolta un brano che sentivo io quando avevo la sua et?
                              e penso che solo ieri iniziava a camminare.........a nuotare ........a chiamarmi pap?
                              con i suoi ricci biondi e i suoi occhi azzurri
                              oggi che ? ragazzina rivedo in lei mia madre da giovane, e rivedo gli atteggiamenti di mia moglie quando l'ho conosciuta
                              mi parla della scuola, dei compagni..........capisco che nascono i primi amori e mi ricordo dei miei alla sua et?

mi metto a vedere un cartone con mio figlio che mi spiega tutta la storia dei pokemon
                              mentre mi si accuccia, sento il suo odore, sento il benessere

la sera li metto a letto e mi dicono :" ti voglio bene pap?......sei il migliore pap? del mondo"
                              e tutta la merda di questo mondo mi sembra pi? sopportabile

sai che mi nutro di emozioni, le auto le moto, le gare........quelle estreme
                              i cani, gli amici........l'amore

i figli sono emozioni ancora pi? grandi e vivere queste emozioni insieme alla tua famiglia, insieme alla donna che ami ? meraviglioso

ricordo con emozione il bagno fatto tutti insieme al mare fino a ch? in sole non tramont? nell'acqua

come anche il cinese del venerdi' sera mentre vediamo un film per bambini

o i 360 di potenza con la M5.......
                              mentre mia moglie strilla e i bambini ridono.....

brividi di emozioni

insomma neanche io condivido il concetto che ha qualche perbenista di famiglia
                              ma quello che ho io ? entusiasmante

spero di averti trasmesso qualcosa in pi? su quello che pu? darti la tua famiglia

concludo raccontandoti un fatto
                              una coppia di amici
                              lui ? uno dei pochi uomini che stimo
                              uomo vero, innamorato della moglie come me
                              benestante perch? si ? fatto da solo

lei bella donna, amica di mia moglie da sempre, e per essere amica di mia moglie da sempre, devi avere ottime doti......

decidono di avere un figlio...... tardi
                              non ci riescono
                              allora fanno tutto quello che esiste per averlo

dopo innumerevoli tentativi lei rimane in cinta
                              verso la fine della gravidanza sorgono dei problemi

la fanno partorire, nasce una bambina
                              lui la tiene nelle braccia per qualche minuto, e dopo la bambina muore

un giorno mi ha detto con gli occhi gonfi di lacrime :" per pochi minuti ho capito cosa vuol dire essere padre, adesso il resto ? poca cosa"

Comment

• Font Size
                                uno dei post pi? belli mai letti su ddg, comprese le emozioni delle gare estreme.
                                ti stimo, livelegend

Comment

X
                                Working...
                                X