Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

auto a metano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

auto a metano

che sa parli

vostre esperienze? positive negative

affidabilit?

meglio con impianto di fabbrica?

quanti cv ? meglio? io sono abituato a focus tdci 115cv con carrello moto

ho visto la touran 150cv ,non sembra male. si trovano anche usate

• Font Size
    Io ho avuto Uno Turbo ie, Ibiza GTI 16V e adesso Alfa 166 2.5 V6, tutte a metano. Ti consiglio un'auto che abbia almeno 150 cavalli, oppure che faccia almeno i 200 dichiarati.

Comment

• Font Size
      ma ho letto che certe hanno il bollo ridotto perch? escono dalla casa con il serbatoio di 13l tipo la zafira.
      non sarebbe male 50 €di bollo

Comment

• Font Size
        l'ho sentito anch'io, comunque rispetto al risparmi che si ha sul carburante, quello del bollo ? il minimo.

Comment

• Font Size
          Sia la vecchia astra che la Zafira pagano 46? di bollo e con meno di 20? fai quasi 400km. Vedi di avere un distributore vicino casa o dove vai a lavoro.la rogna e quando fai un viaggio lungo....pochi distributori e nessuno o quasi in autostrada.se ti serve chiedi e rispondo la Zafira l'hanno i miei l'altra mio fratello.

Comment

• Font Size
            caxxo pero'!
            50euri di bollo e' tanta roba!!!!

Comment

• Font Size
              ne parlavo l'altro giorno qui su ddg, mia mamma ha la panda natural power e poco tempo fa volevo fare una prova sui consumi, io ho una vecchia 206 1.4 a benzina e per andare a lavoro tutta la settimana mi parte circa 25 euro, con il pandino a metano ho speso 8 euro tutta la settimana

Comment

• Font Size
                a me preoccupa un pochino l'affidabilit?.

di modelli ho visto la opel zafira,la ford c-max e la vw touran anche usate non sarebbe male che si risparmia qualcosa. sul web ci sono auto con 70000 km ancora in perfette condizioni del 2008-2010

dovrei sbolognare la mia focus ma non avrei neanche idea di cosa poter chiedere. ha 200000 km,di carrozzeria non ? proprio messa bene,gli interni hanno qualche segno

io l'auto la uso pi? come furgone,quando vado a fare le gare diventa un bilico con rimorchio

Comment

• Font Size
                  Io o due multipla un per me ed una per la mia consorte, vettura moolto comoda e risparmiosa anche se lenta.Paga di bollo pi? di quelle con serbatoi da 13 litri, ma visto che non ? sempre facile trovare metano una buona autonomia in benzina non fa mai male. Dovrei cambiare la mia ma ora come ora non saprei che macchina prendere visto che non la fanno pi?.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pesie View Post
                    a me preoccupa un pochino l'affidabilit?.

di modelli ho visto la opel zafira,la ford c-max e la vw touran anche usate non sarebbe male che si risparmia qualcosa. sul web ci sono auto con 70000 km ancora in perfette condizioni del 2008-2010

dovrei sbolognare la mia focus ma non avrei neanche idea di cosa poter chiedere. ha 200000 km,di carrozzeria non ? proprio messa bene,gli interni hanno qualche segno

io l'auto la uso pi? come furgone,quando vado a fare le gare diventa un bilico con rimorchio

io solo metano da quando guido auto :gaen:

renault4 metano venduta () usata di 20 anni e 270000 km
                    y 1.2 metano comprata nuova e venduta quando aveva 240000 km
                    la y l'ho venduta quando presi l'attuale mia auto opel astra gtc 1.4,a metano ovviamente...ora ha 170000 km

con questa faccio 400 km con un pieno da 16?
                    ho gancio traino,tiro 2 moto anche in montagna e fa cmq i 180 a metano (n do vai se i limiti son 130 )

unica noia che riguarda l'affidabilit? pu? essere l'usura delle quide valvole dovuta al fatto che il metano essendo gassoso nn lubrifica,x il resto tutto il motore dura il doppio causa meno stress

gli impianti attuali nn danno nessun problema,manco di prestazioni

poi se volete andar forte spendete pure in benza

anche se io preferisco metterla nella moto, xk? x me andar forte in auto significa aver almeno dai 400 cv in su

circolando a metano si risparmiano circa 5-600? ogni 10000 km sulla benza e 3-400 sul gasolio/gpl

fate il calcolo di quanti km fate in un anno e avete il vs risprmio

altro aspetto importante : un auto a metano si vende anche stravecchia,brutta e con oltre 200000 km

Comment

• Font Size
                      Originally posted by arabykola View Post
                      io solo metano da quando guido auto :gaen:

renault4 metano venduta () usata di 20 anni e 270000 km
                      y 1.2 metano comprata nuova e venduta quando aveva 240000 km
                      la y l'ho venduta quando presi l'attuale mia auto opel astra gtc 1.4,a metano ovviamente...ora ha 170000 km

con questa faccio 400 km con un pieno da 16?
                      ho gancio traino,tiro 2 moto anche in montagna e fa cmq i 180 a metano (n do vai se i limiti son 130 )

unica noia che riguarda l'affidabilit? pu? essere l'usura delle quide valvole dovuta al fatto che il metano essendo gassoso nn lubrifica,x il resto tutto il motore dura il doppio causa meno stress

gli impianti attuali nn danno nessun problema,manco di prestazioni

poi se volete andar forte spendete pure in benza

anche se io preferisco metterla nella moto, xk? x me andar forte in auto significa aver almeno dai 400 cv in su

circolando a metano si risparmiano circa 5-600? ogni 10000 km sulla benza e 3-400 sul gasolio/gpl

fate il calcolo di quanti km fate in un anno e avete il vs risprmio

altro aspetto importante : un auto a metano si vende anche stravecchia,brutta e con oltre 200000 km
                      la tua astra quanti cv ha?
                      ma l'impianto a metano lo hai fatto installare tu o c'era di fabbrica?
                      hai gi? dovuto rifare le guida valvole con quei km?

Comment

• Font Size
                        L'astra di mio fratello ha circa 100cv....? un 1.6 come la zafira.ha 160.000 km e va ancora bene....cerca la discussione " auto a gas facciamo un po' di chiarezza".

Comment

• Font Size
                          Originally posted by pesie View Post
                          la tua astra quanti cv ha?
                          ma l'impianto a metano lo hai fatto installare tu o c'era di fabbrica?
                          hai gi? dovuto rifare le guida valvole con quei km?

90 cv stanchi

fatto io l'impianto dopo circa 1000 km

ad ora nn ho dovuto far ancora nulla se nn normale manutenzione e cambiar 2 bobine,che nn centran nulla col carburante

Comment

• Font Size
                            se avessi la possibilt? proverei un motore tipo il tuo per vedere la differenza con la mia.
                            ma alla fine ? meglio il metano o il gpl?
                            il metano occupa pi? spazio in auto e costa leggermente di pi? e se ne trova di meno in giro
                            il gpl occupa meno spazio,costa meno e si trova quasi ovunque.
                            quali sono i pro e i contro?

Comment

• Font Size
                              oh pilotino....anch'io sono gassoso eh!!!!
                              il mio bab? ha la zafira 1.6 turbo da 150cv a metano e con circa 20? fai circa 420km ma dipende dal piede....
                              il bollo qui da noi se l'impianto ? della casa e hai il serb di benza piccolo non si paga (almeno fino allo scorso anno)
                              affidabilit? non so ? ancora abbastanza nuova mi sembra l'abbia comprata a giugno e avr? circa 50 mila km....comunque io comprerei auto con impianto della casa... l'astra a gpl che aveva prima ha fatto 280 mila km ma a 100 avevam rifatto la testa e poi non ? mai andata tanto bene...
                              quando l'ha comprata avevo dato un occhiata a passat station e touran ma costavano di + e sinceramente non mi fidavo molto del 1.4 VW mentre la zafira a metano ? una vita che la fanno e conoscendo bene il venditore ci siam portati a casa il modello vecchio a un prezzone...lo so ? bruttissima ma sinceramente non ce ne frega niente....

Comment

X
                              Working...
                              X