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Nave da crociera in avaria Passeggeri evacuati al Giglio
Per adeguarsi allo stato dei cittadini Italiani in questo momento...tutti a 90...
Speriamo la giustizia metta a 90 chi ha causato tutto sto casino, potevano salvare tutti e invece per non rischiare ????? hanno giocato alla roulette russa con le persone
Mikiff, ho cercato la storia dell'evacuazione della MSC Musica a Santorini ma sul web non ho trovato nulla...
Per il discorso inchino non c'? troppo da preoccuparsi...se ci sono le condizioni e la velocit? ? limitata non c'? pericolo.
Non hai capito, le lance, che sono come degli enormi autobus a motore galleggianti, sono COMUNEMENTE usate per sbarcare la gente quando la nave ? ferma in rada e usando 4 lance ? stata vuotata una nave da circa 3000 persone in un'ora, se invece le usi tutte (almeno 20 contemporaneamente ? probabile che la vuoti in 10 minuti...
... altra foto dell'uscita dal canal grande, potrei mettere anche le mie ma sono nel pc di casa:
Non hai capito, le lance, che sono come degli enormi autobus a motore galleggianti, sono COMUNEMENTE usate per sbarcare la gente quando la nave ? ferma in rada e usando 4 lance ? stata vuotata una nave da circa 3000 persone in un'ora, se invece le usi tutte (almeno 20 contemporaneamente ? probabile che la vuoti in 10 minuti...
... altra foto dell'uscita dal canal grande, potrei mettere anche le mie ma sono nel pc di casa:
Mikiff, una cosa ? salire su un tender quando la nave ? all'ancora, un'altra cosa ? abbandonare la nave mentre sta affondando.
Avevo scritto un poema in risposta...ma l'ho perso non so per quale motivo
Comunque penso che stiamo dicendo la stessa cosa...anche se non capisco perch? mi contesti...
Perch? ?
Be', dato che ci siamo ....
No , non ti contesto affatto.
Io dico: il comandante ? il responsabile, e a lui va il centopercento di quello che ? successo:
- lui ha fatto la manovra sbagliata
- lui ha abbandonato (non la nave, ma) la gente al proprio destino (morte).
Era un fatto assolutamente prevedibile secondo le conoscenze che abbiamo oggi, senza di lui nulla di tutto ci? sarebbe successo, non esiste una sola legge fisica che, togliendo Schettino dai fatti, darebbe lo stesso drammatico risultato, qualunque perizia che faranno dir? che la manovra ? stata sbagliata, e che l'evacuazione della nave ? avvenuta contro le regole.
Ci? detto: a ci? si aggiungono altri fatti deprecabili, tipo l'atteggiamento della Costa Crociere, e speriamo loro che paghino a man bassa, visto che l'assicurazione buona non ce l'ha il sorcio, ma ce l'ha la Costa Crociere.
Io dico: il comandante ? il responsabile, e a lui va il centopercento di quello che ? successo:
- lui ha fatto la manovra sbagliata
- lui ha abbandonato (non la nave, ma) la gente al proprio destino (morte).
Era un fatto assolutamente prevedibile secondo le conoscenze che abbiamo oggi, senza di lui nulla di tutto ci? sarebbe successo, non esiste una sola legge fisica che, togliendo Schettino dai fatti, darebbe lo stesso drammatico risultato, qualunque perizia che faranno dir? che la manovra ? stata sbagliata, e che l'evacuazione della nave ? avvenuta contro le regole.
Ci? detto: a ci? si aggiungono altri fatti deprecabili, tipo l'atteggiamento della Costa Crociere, e speriamo loro che paghino a man bassa, visto che l'assicurazione buona non ce l'ha il sorcio, ma ce l'ha la Costa Crociere.
S?, l'unica attenuante che vedo ? che non credo sia possibile reagire ad un'emergenza come quella in tempistiche tanto pi? brevi di quelle riportate. Sicuramente se il comando della nave fosse stato pi? efficiente e competente qualche minuto si sarebbe potuto risparmiare ma tra questo e dire che 5 minuti dopo la botta erano gi? certi che sarebbero affondati e quindi che avrebbero dovuto avviare l'evacuazione con largo anticipo, beh, questo non ? verosimile.
S?, l'unica attenuante che vedo ? che non credo sia possibile reagire ad un'emergenza come quella in tempistiche tanto pi? brevi di quelle riportate. Sicuramente se il comando della nave fosse stato pi? efficiente e competente qualche minuto si sarebbe potuto risparmiare ma tra questo e dire che 5 minuti dopo la botta erano gi? certi che sarebbero affondati e quindi che avrebbero dovuto avviare l'evacuazione con largo anticipo, beh, questo non ? verosimile.
Ma se il tipo della sala macchine ha dichiarato di aver comunicato subito che erano inondati almeno 5 scomparti, i motori fermi, che il blackout non permetteva di azionare le pompe e la nave era dunque ingovernabile e prossima all'affondamento dato che al massimo poteva sopportare 3 scomparti allagati???
Spiegami quali sono le differenze se la nave ? dritta, ? ferma, il mare ? calmo e le persone sono disciplinate (tutte cose chiare nei video)...
... la gente infatti ? ovviamente impazzita 40 minuti dopo, quando era stata rassicurata e mandata in cabina ed invece la nave si ? ribaltata...
... ma poi se sai che stai affondando tu allora che faresti, un bel tombolone???
Una differenza ? che quando la nave ? all'ancora, la gente sale sui tender per andare a riva attraverso piattaforme poste sul pelo dell'acqua e raggiungibili attraverso speciali portelloni di murata.
Se la nave affonda questi portelloni sono sommersi.
Un'altra differenza ? che, sebbene tutti lo desiderino, l'evacuazione non pu? essere istantanea e quindi anche la nave non pu? essere dritta.
Terzo, non credo che nel tuo caso, anziani, disabili e persone con problemi di mobilit? abbiano lasciato la nave.
Quarto, ogni tender trasporta circa 150 persone in modalit? carro bestiame, se voi avevate 4 tender ed ogni tender impiegava 20 min a viaggio, questo significa 12 trasporti in totale, cio? 1800 persone...non 3000 e tanto meno 4300...
Ma se il tipo della sala macchine ha dichiarato di aver comunicato subito che erano inondati almeno 5 scomparti, i motori fermi, che il blackout non permetteva di azionare le pompe e la nave era dunque ingovernabile e prossima all'affondamento dato che al massimo poteva sopportare 3 scomparti allagati???
Ostinato forte eh...
Esatto...ma tanto quando i giornali aggiusteranno il tiro anche tu gli andrai dietro...? solo questione di tempo
Una differenza ? che quando la nave ? all'ancora, la gente sale sui tender per andare a riva attraverso piattaforme poste sul pelo dell'acqua e raggiungibili attraverso speciali portelloni di murata.
Se la nave affonda questi portelloni sono sommersi.
Un'altra differenza ? che, sebbene tutti lo desiderino, l'evacuazione non pu? essere istantanea e quindi anche la nave non pu? essere dritta.
Terzo, non credo che nel tuo caso, anziani, disabili e persone con problemi di mobilit? abbiano lasciato la nave.
Quarto, ogni tender trasporta circa 150 persone in modalit? carro bestiame, se voi avevate 4 tender ed ogni tender impiegava 20 min a viaggio, questo significa 12 trasporti in totale, cio? 1800 persone...non 3000 e tanto meno 4300...
Per quanto riguarda la mia crociera, ti assicuro che TUTTI scendevano, e gli anziani erano almeno l'80% dei presenti, il resto eran lune di miele e qualche famiglia...
... (esulo sul conto privo di senso che hai fatto con numeri inventati)
... per quanto riguarda i naufragi, le lance e le scialuppe vengono calate PIENE in caso di emergenza riuscendo ad ospitare tutti i passeggeri ed equipaggio (sui gommoni) e non fanno la spola perch? se la nave affonda in mezzo all'oceano che ***** di spola fai???
Per quanto riguarda infine l'aggiustare il tiro, ovviamente io mi sto esprimendo su quel che ? stato dichiarato e accertato all'oggi, se subentra qualche altro fatto una persona intelligente aggiusta il tiro o cambia completamente idea, mentre non riuscire a centrare il bersaglio n? prima n? dopo non ? molto da geni...
Per quanto riguarda la mia crociera, ti assicuro che TUTTI scendevano, e gli anziani erano almeno l'80% dei presenti, il resto eran lune di miele e qualche famiglia...
... (esulo sul conto privo di senso che hai fatto con numeri inventati)
... per quanto riguarda i naufragi, le lance e le scialuppe vengono calate PIENE in caso di emergenza riuscendo ad ospitare tutti i passeggeri ed equipaggio (sui gommoni) e non fanno la spola perch? se la nave affonda in mezzo all'oceano che ***** di spola fai???
Per quanto riguarda infine l'aggiustare il tiro, ovviamente io mi sto esprimendo su quel che ? stato dichiarato e accertato all'oggi, se subentra qualche altro fatto una persona intelligente aggiusta il tiro o cambia completamente idea, mentre non riuscire a centrare il bersaglio n? prima n? dopo non ? molto da geni...
Mikiff, la differenza tra me e te ? che tu scrivi per quello che leggi, io scrivo per quello che so.
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