Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nave da crociera in avaria Passeggeri evacuati al Giglio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by danystoner View Post
    Giglio, accordo Costa-consumatori 14mila euro per ogni passeggero - Adnkronos Cronaca

per adn son 14.000

per il corriere sono 11.000
    Costa Concordia: accordo con i consumatori, verranno dati 11.000 euro a passeggero - Corriere della Sera

la verit? sar? nel mezzo? :gaen:

edito, la verit?: ? 11.000 + 3.000 ..davvero..

al tg5 han detto 11.000 a persona...si sono sprecati considerando che in caso di "sad&sorry" il risarcimento sarebbe stato 10.000 a persona...
    Peccato che con un sad&sorry nessuno crepava

Comment

• Font Size
      Originally posted by Virgo View Post
      Beh ma son gi? partiti i vari avvocati:

Costa Concordia: ?Non ci sto pi? con la testa?? partono le richieste danni dei passeggeri - Italia - Panorama.it

Non ? l?unico il signor Bologna, ad essersi rivolto ad un avvocato, e uno di quello pi? noti, l?avvocato Giulia Bongiorno. Con il signor Bologna ci sono altre 18 persone pronte a dare battaglia, sono tutte di Lampedusa come lui, che ora passa le giornate a casa dal lavoro. 56 anni, impiegato in aeroporto, per ora non pensa a tornare al lavoro. Troppi pensieri e ricordi: quelli della concitazione, della paura.

Ed' e' solo l'inizio

Certo che pero'....io capisco la paura ecc ma c'? veramente tanta gente che ci marcia su...
      Dai caxxo...ti sei preso la strizza ok...la paura poi passa non venitemi a dire che tutti hanno incubi che caxxo...

Comment

• Font Size
        Originally posted by lucavor View Post
        Certo che pero'....io capisco la paura ecc ma c'? veramente tanta gente che ci marcia su...
        Dai caxxo...ti sei preso la strizza ok...la paura poi passa non venitemi a dire che tutti hanno incubi che caxxo...
        Eh... ormai ? un caso nazionale... ci marcian su quanto vogliono... come per gli alluvioni e co... si aprono i cordoni e c'e' chi mangia tanto e chi non mangia proprio

Comment

• Font Size
          Originally posted by Virgo View Post
          Eh... ormai ? un caso nazionale... ci marcian su quanto vogliono... come per gli alluvioni e co... si aprono i cordoni e c'e' chi mangia tanto e chi non mangia proprio

? una cosa abbastanza schifosa....per l'amor di *** il risarcimento ci st? ma da qui a dire "non dormo pi? la notte, non posso pi? andare al lavoro, non posso sentire bambini piagere e vecchi urlare"...ma dai! ridicoli
          (ne hanno intervistato uno che avrei preso a sberle io stesso...30 anni e diceva di aver paura anche di scoreggiare )

Comment

• Font Size
            S? certo, se ero io alla Costa davo soldi in pi? per la mirabolante avventura pregna di momenti indimenticabili...

:gaen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              S? certo, se ero io alla Costa davo soldi in pi? per la mirabolante avventura pregna di momenti indimenticabili...

:gaen:
              non ti ho capito

Comment

• Font Size
                In effetti non si capisce una fava...

... era per dire che uno giovane con lo spirito di avventura poteva anche divertirsi...

... ma famiglie con bambini piccoli e anziani credo che abbiano davvero passato i pi? brutti ed interminabili momenti della loro vita...

... anche se non si son fatti fisicamente niente non puoi dar loro il risarcimento di un banale incidente stradale con qualche osso rotto, il danno psicologico ? mostruoso.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  In effetti non si capisce una fava...

... era per dire che uno giovane con lo spirito di avventura poteva anche divertirsi...

... ma famiglie con bambini piccoli e anziani credo che abbiano davvero passato i pi? brutti ed interminabili momenti della loro vita...

... anche se non si son fatti fisicamente niente non puoi dar loro il risarcimento di un banale incidente stradale con qualche osso rotto, il danno psicologico ? mostruoso.

Sicuramente 11.000? a testa sono pochini....in fondo in molti hanno rischiato seriamente la pelle.
                  In tanti pero' penso che siano saliti tranquillamente sulle scialuppe e siano arrivati altrettanto tranquillamente al porto (se ti ricordi le prime immagini del Tg io non vedevo gente distrutta sui moli)...
                  Io critico fondamentalmente chi si costruisce un castello di paure solo per aprofittare della situazione.

Comment

• Font Size
                    ? una cosa abbastanza schifosa....per l'amor di *** il risarcimento ci st? ma da qui a dire "non dormo pi? la notte, non posso pi? andare al lavoro, non posso sentire bambini piagere e vecchi urlare"...ma dai! ridicoli
                    (ne hanno intervistato uno che avrei preso a sberle io stesso...30 anni e diceva di aver paura anche di scoreggiare )

forse non sono tutti Rambo....

e cmq penso che certe situazioni possono essere approfondite anche da persone specializzate. Insomma alla fine uno che ci marcia potrebbe chiedere qualche soldo in pi?, ma di certo se si parla di cifre spropositate sicuramente il modo di capire se ci fa o ci ? lo trovano.

Questo per? non vuol dire che chi veramente potrebbe rimanere turbato a vita per questa cosa non pu? usufruire di un risarcimento adeguato, visto che tra l'altro l'incidente ? stato causato da negligenze di pi? parti e in pi? modi provate....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                      forse non sono tutti Rambo....

e cmq penso che certe situazioni possono essere approfondite anche da persone specializzate. Insomma alla fine uno che ci marcia potrebbe chiedere qualche soldo in pi?, ma di certo se si parla di cifre spropositate sicuramente il modo di capire se ci fa o ci ? lo trovano.

Questo per? non vuol dire che chi veramente potrebbe rimanere turbato a vita per questa cosa non pu? usufruire di un risarcimento adeguato, visto che tra l'altro l'incidente ? stato causato da negligenze di pi? parti e in pi? modi provate....
                      beh certo non fraintendermi....non ? questione di Rambo...? questione di uno che magari non si ? fatto niente ne si ? preso paura ma usa le paure degli altri per raccimolare pi? grano....faccio finta di essere un povero passerotto bagnato come gli altri e mi prendo pi? soldi...a me ste cose fanno un po' schifo...preferirei che ci fossero risarcimenti differenziati guarda...
                      La gente che davvero si porta i segni addosso si prenda pure pi? soldi (anche se con quelli i segni non li cancelli comunque) mentre chi non ha subito conseguenze si becca un "ci dispiace dell'accaduto" in formato ?

Comment

• Font Size
                        Sicuramente 11.000? a testa sono pochini....in fondo in molti hanno rischiato seriamente la pelle.
                        In tanti pero' penso che siano saliti tranquillamente sulle scialuppe e siano arrivati altrettanto tranquillamente al porto (se ti ricordi le prime immagini del Tg io non vedevo gente distrutta sui moli)...
                        Io critico fondamentalmente chi si costruisce un castello di paure solo per aprofittare della situazione.
                        per? anche su questo....io penso che in fondo cercare in modo lecito di ricevere pi? denaro possibile sia anche giusto. alla fine anche se sono riuscito ad abbandonare la nave in tranquillit? senza tanti problemi, ho cmq rischiato, la mia incolumit? ? stata messa volutamente a rischio. Quindi anche se non riporto danni da questa esperienza cmq ti chiedo un cospicuo risarcimento.

Comment

• Font Size
                          per? anche su questo....io penso che in fondo cercare in modo lecito di ricevere pi? denaro possibile sia anche giusto. alla fine anche se sono riuscito ad abbandonare la nave in tranquillit? senza tanti problemi, ho cmq rischiato, la mia incolumit? ? stata messa volutamente a rischio. Quindi anche se non riporto danni da questa esperienza cmq ti chiedo un cospicuo risarcimento.

Capisco quello che dici ma non lo trovo giusto...come non trovo giusto i vari colpi di frusta che la gente si ? sempre inventata con un banale tamponamento con il solo risultato di aumentare i premi assicurativi a tutti

Comment

• Font Size
                            Capisco quello che dici ma non lo trovo giusto...come non trovo giusto i vari colpi di frusta che la gente si ? sempre inventata con un banale tamponamento con il solo risultato di aumentare i premi assicurativi a tutti
                            sul secondo punto sono daccordissimo, per? per quanto riguarda i passeggeri della nave ho sottolineato "in modo lecito"...

poi considera pure tutti gli effetti personali che sono andati persi. insomma anche quelli hanno un valore affettivo.

cio? io non sto dicendo che se ne devono approfittare, dico che secondo me il valore del risarcimento non si pu? basare solo sul fatto che uno abbia degli strascichi emotivi o meno da questa situazione. Il danno pu? essere valutato anche sotto altri aspetti.

Per? per quanto riguarda i "furbetti" sono daccordo con te.

Comment

• Font Size
                              sul secondo punto sono daccordissimo, per? per quanto riguarda i passeggeri della nave ho sottolineato "in modo lecito"...

poi considera pure tutti gli effetti personali che sono andati persi. insomma anche quelli hanno un valore affettivo.

cio? io non sto dicendo che se ne devono approfittare, dico che secondo me il valore del risarcimento non si pu? basare solo sul fatto che uno abbia degli strascichi emotivi o meno da questa situazione. Il danno pu? essere valutato anche sotto altri aspetti.

Per? per quanto riguarda i "furbetti" sono daccordo con te.
                              sono d'accordo con te...e 11.000 mi sembrano veramente una presa per il culo....gli danno lo stesso risarcimento di "siete scesi senza problemi ma dato che vi abbiamo comunque causato un disagio vi rimborsiamo" quando invece sono scesi TRA i problemi

Comment

• Font Size
                                Se li danno a tutti gli oltre 4000 passeggeri, e all'equipaggio, viene un po' pi? di una sessantina di milioni di euro.

Alle famiglie delle vittime,ovviamente, daranno molto di pi? di 14mila.

Poi secondo me devono anche risarcire l'isola e chi ha attivit? tuistiche al Giglio, e magari anche lo Stato e gli altri enti coinvolti.

Le pretroliere americane che hanno perso il carico, a partire dalla Exon Valdes, hanno fatto molti pi? danni ECONOMICI.

Rimane che Schettino ha fatto pi? morti delle petroliere, ed entra di diritto nell'Olimpo dei maledetti della Storia della Marina.

Comment

X
                                Working...
                                X