Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nave da crociera in avaria Passeggeri evacuati al Giglio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    il giubotto in aereo e' ad aria per cui lo stesso va indossato ma NON gonfiato (c'? un sistema a ad aria compressa per farlo) finch? non si ? fuori dal velivolo (che dopotutto non e fatto per galleggiare) - non mi risulta che lo stesso tipo sia in uso alle navi - e non conosco le procedure per un'evacuazione di una nave che st? imbarcando acqua ma credo che indossare comunque i giubbotti in attesa di essere evacuati sia la prassi.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Spank View Post
      Tu non stai bene ragazzo!
      E temo anche che tu abbia problemi proprio nell'interpretazione delle cose che leggi.
      Il ragionamento ? esattamente l'opposto, ovvero arrivare a punire tutti coloro che nella catena hanno dato il loro contributo negativo affinch? si arrivasse alla sciagura e pertanto, anche se con incidenza diversa, ne sono responsabili.

Mentre invece ? proprio il tuo modo di vedere, di un unico colpevole, tende proprio ad arrivare a quello che hai scritto, ovvero deresponsabilizzare tutti gli altri corr?i.

E leva quella foto, che non ? utile a nessuno e non serve al topic.

Quanto sopra, con assoluta franchezza e rispetto per il tuo pensiero, ovviamente.
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Ci saranno altri colpevoli ma UNO ? certo e purtroppo ha gi? un avvocato a difenderlo, non ha bisogno delle parole di conforto degli utenti mentre le vittime fin'ora non hanno avuto voce e nemmeno una faccia...

... faccia finalmente mostrata in quella foto che descrive una minima parte della tragedia e che doveva far riflettere prima di scrivere stronzate e che invece tu chiedi di rimuovere...

... dunque con assoluta franchezza e disprezzo per il tuo pensiero, TACI.
      ?? tutto sotto controllo, tornate nelle cabine? Ma la Costa Concordia imbarcava gi? acqua - Corriere della Sera

A tal proposito chiedo ad Ayrton, comandante di velivolo, di ricordare il motivo per il quale in caso di ammaraggio il salvagente va indossato solo DOPO essere usciti dall'aereo.
      Originally posted by Factory View Post
      perch? in caso di ammaraggio se lo apri prima di essere gi? fuori del velivolo rischi che lo stesso ti impedisca di uscire - sia perch? alcune uscite (vedi sulle ali) sono pi? piccole, sia perch? se l'aereo comincia ad imbarcare acqua rischi di rimanere bloccato all'interno in quanto galleggi....ma all'interno dell'aereo che si st? inabbissando e non all'esterno....indi portandoti gi? con esso.
      per quanto riguarda le filosofie di pensiero e le considerazioni personali io non entro in merito...la posizione di Spank mi pare intelligente e condivisibile...qui non si tratta di punire SOLO Schettino (cosa che dev'esser fatta...a prescindere dall'avere un avvocato) ma di LASCIARE IMPUNITI anche gli altri responsabili, che di fatto, possono comunque continuare a spingere pratiche pericolose e ballare sul filo del rasoio nel provocare un altro incidente..

per i giubbottini ha risposto Factory, ma sulla nave credo che ci sian delle procedure differenti sull'indossare i giubbini.

Comment

• Font Size
        NESSUNO ? morto nell'impatto con gli scogli, TUTTI sono morti DOPO, nella fase di evacuazione della nave.

Se non si capisce questo, allora non si capisce la mostruosit? del comportamento di Schettino.

Comment

• Font Size
          e sono morti per la situazione di panico fra 4300 persone
          cos? come a volte muoiono persone in resse che non sono di certo causate da emergenza.
          vedi gente morta durante i saldi
          o durante alcune manifestazioni nel sud est asiatico

oppure i morti alla love parade se non ricordo male.. schiacciati dalla folla.

come sono morte queste 30 persone non ? stato detto.. io quindi eviterei di fare i supercomandanti da scrivania.. soprattutto quando poi si viene a sapere che costa crociere dopo due giorni ha fatto passare li vicino un'altra nave... tanto per far capire il senso di fare passaggi "panoramici" e non viaggiare in mare aperto in quanto scelta aziendale e non esclusiva manovra folle del singolo.
          Last edited by AndreaRS250; 22-01-12, 11:43.

Comment

• Font Size
            Quello che fa tristezza ? che questo fenomeno e chi gli ha detto 'aspetta che vediamo' o altro... non PAGHERANNO MAI ABBASTANZA....

Oltre ai morti, oltre al ciocco della nave.. che pubblicit? ha fatto all'italia, al turismo e tutto il resto all'Italia?

Comment

• Font Size
              Il comandante non prende ordini da nessuno, neppure da Costa, che al pi? pu? rimuoverlo dal comando non certo obbligarlo a manovre pericolose.

Il salvagente delle navi sono di polistirolo, galleggianti SEMPRE, ed ? dunque evidente che non possano essere indossati al chiuso in quanto in caso di allagamento ti intrappolano all'interno.

I corpi dei dispersi che in questi giorni vengono ritrovati sono guarda caso all'interno della nave.

Verificato il botto l'equipaggio ha diligentemente fatto indossare a tutti il giubbotto e atteso ordini e l'ordine che ? arrivato ? stato quello di rientrate nelle cabine in quanto l'emergenza era cessata.

Solo alcuni illuminati dell'equipaggio, la capitaneria di porto e la guardia costiera hanno dato autonomamente il via alle operazioni di sbarco quando per?, pi? di un'ora dopo l'impatto, la nave era ormai ribaltata completamente su un fianco.

Se volete individuare altri responsabili che sinceramente mi sfuggono (se non altri ufficiali che sono scesi dalla nave con ancora 300 persone a bordo) leggetevi le carte o attendete gli atti processuali e fatelo.

Legger? male io ma per me quel che state facendo qui ? solo una difesa d'ufficio per distribuire e cos? lenire le responsabilit? di un pezzo di m erda, che potr? anche essere stato scosso per quanto fatto ma che poi ha avuto un ruolo attivo nel fare e non fare tale da rendere la situazione da pericolosa a catastrofica, da inconveniente a strage.

Non una parola per le vittime, se non per dire che erano inevitabili, solo l'1%, mica male...
              Last edited by MiKiFF; 22-01-12, 12:05.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Zul View Post
                NESSUNO ? morto nell'impatto con gli scogli, TUTTI sono morti DOPO, nella fase di evacuazione della nave.

Se non si capisce questo, allora non si capisce la mostruosit? del comportamento di Schettino.
                oh Zul...nel nostro ambiente saresti in "tunnel vision"

ti concentri sull'errore della manovra e sulla gestione di Schettino e siam tutti d'accordo che deve pagare..

ma tu trascuri (e secondo te son secondari) LE MOTIVAZIONI che hanno portato a questo incidente, che comprendono ALTRI RESPONSABILI OLTRE al comandante...

quindi, secondo te....impaliamo Schettino e aspettiamo e speriamo che NEL PROSSIMO incidente simile, ci sia un comandante migliore?

Comment

• Font Size
                  Provo a dire la mia sull'accaduto.
                  Credo anch'io che l'errore piu' grosso sia aver fatto passare troppo tempo prima dello sbarco e credo che qualsiasi comunicazione ci sia stata tra il comandante e i dirigenti Costa,la decisione di come procedere spetta comunque al comandante e lui dovrebbe mettere in primo piano la salvaguardia di tutte le persone a bordo.
                  Nei bar o sentito discorsi di ogni tipo,da "ha gia un conto alle cayman versato dalla costa crociere per essersi preso la responsabilita' mediatica" a "volevano farlo entrare a livorno per farli scendere per un problema generico" insomma di tutto e di piu' ,ma resta il fatto che in quei momenti e l'uomo che decide della vita di tutti gli altri e credo che non abbia fatto cio che io ritengo giusto!
                  Credo anche che gestire il panico a bordo non sia semplice e che il personale si sia dimostrato comunque all'altezza considerando che la nave inclinata e il trovarsi per la prima volta in una situazione che prima di all'ora avevano solo simulato , credo pero' che vada rivista a livello di regolamentazioni internazionali il fatto che non sia obbligatoria la presenza di ufficiali in divisa che oltre a comunicare con i passeggeri avrebbero sicuramente dato un senso di rassicurazione alle persone!

Comment

• Font Size
                    Il comandante non prende ordini da nessuno, neppure da Costa, che al pi? pu? rimuoverlo dal comando non certo obbligarlo a manovre pericolose.
                    NON DOVREBBE PRENDERE ORDINI.... forse ? pi? preciso questo.... non dovrebbe manco fare il coione con una mignotta in plancia e andare fuori rotta, abbandonare la nave, ecc. ecc.

Mi pare... ma io sono trentino quindi non ? una regione di mare.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ayrton View Post
                      oh Zul...nel nostro ambiente saresti in "tunnel vision"

ti concentri sull'errore della manovra e sulla gestione di Schettino e siam tutti d'accordo che deve pagare..

ma tu trascuri (e secondo te son secondari) LE MOTIVAZIONI che hanno portato a questo incidente, che comprendono ALTRI RESPONSABILI OLTRE al comandante...

quindi, secondo te....impaliamo Schettino e aspettiamo e speriamo che NEL PROSSIMO incidente simile, ci sia un comandante migliore?
                      Quoto Stefano.... difatti quello che dicevo io ? che lui e chi lo ha coperto o ha chiuso un occhio o spinto.... non paghereanno mai abbastanza..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Oltre ai morti, oltre al ciocco della nave.. che pubblicit? ha fatto all'italia, al turismo e tutto il resto all'Italia?
                        dipende Davide......proprio prima al tg5 hanno fatto vedere intere famiglie che hanno affollato l'isola per VEDERE il relitto...............SCIACALLI....:wall

addirittura una donna sulla trentina...una poveretta imho...ha chiesto al giornalista quando SAREBBE ANDATO IN ONDA IL SERVIZIO.....pensa che gente che c'? in giro....:vom2:

che tristezza.....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          dipende Davide......proprio prima al tg5 hanno fatto vedere intere famiglie che hanno affollato l'isola per VEDERE il relitto...............SCIACALLI....:wall

addirittura una donna sulla trentina...una poveretta imho...ha chiesto al giornalista quando SAREBBE ANDATO IN ONDA IL SERVIZIO.....pensa che gente che c'? in giro....:vom2:

che tristezza.....
                          pensa a quelli che invece filmavano durante lo sbarco... ma ***** sei li che rischi di morire e pensi a tirare fuori il cell per filmare?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mito22 View Post
                            NON DOVREBBE PRENDERE ORDINI.... forse ? pi? preciso questo.... non dovrebbe manco fare il coione con una mignotta in plancia e andare fuori rotta, abbandonare la nave, ecc. ecc.

Mi pare... ma io sono trentino quindi non ? una regione di mare.
                            Ok, ma ? come un sindaco che intima al capo dei vigili di sparare a chi passa col rosso...

... il sindaco ha l'autorit? di incaricare il capo dei vigili ma questo poi risponde per il CdS e nient'altro...

... parimenti il comandante deve ignorare qualsiasi direttiva eventualmente ricevuta in contrasto col ruolo che ricopre che in primo luogo ? quello di salvaguardia dell'integrit? della nave e dei passeggeri.
                            Last edited by MiKiFF; 22-01-12, 13:12.

Comment

• Font Size
                              ? come il sindaco che permette ai vigili di fare le imboscate... la volta che uno per evitare il vigile spalettante si spatascia si grida allo scandalo e si crocifigge il singolo vigile.

Comment

• Font Size
                                Tutto ci? che non ? contro la legge ed i regolamenti ? permesso, al vigile come al comandante come a chiunque altro...

... dunque non ? il datore di lavoro che permette, ? l'assenza di divieto...

... infatti penso proprio che nonostante possa essere pericoloso non sia scritto da nessuna parte della legge navale che non si pu? fare l'inchino...

... mentre probabilmente ? scritto chiaro e tondo quali sono le procedure per non impattare sugli scogli...

... e di certo sono chiare da secoli se non millenni quali sono le responsabilit? del comandante in caso di incidente ed in ci? che ne consegue...

... certe volte penso che vi impelagate in repliche prive di senso alle mie argomentazioni solo per farmi inkaxxare...

... ma qui molte persone sono morte...

... invece di replicare in maniera compulsiva soffermatevi, un bel respiro, un pensiero alle vittime e pensate se vale la pena togliere anche solo un p? di colpa a quel pezzo di m erda.
                                Last edited by MiKiFF; 22-01-12, 13:26.

Comment

X
                                Working...
                                X