Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
e' capitato a qualcuno del forum di rompersi la testa dell'omero?
ma senza viti .... per fortuna mi si era aperta per il lungo e mi hanno solo bloccato il braccio...
per? dove poi si ? fatto il callo osseo ? rimasta una gobbettina che per anni ? andata a schiacciarmi un nervo durante certe rotazioni all'indietro e mi faceva vedere le stelle
ma senza viti .... per fortuna mi si era aperta per il lungo e mi hanno solo bloccato il braccio...
per? dove poi si ? fatto il callo osseo ? rimasta una gobbettina che per anni ? andata a schiacciarmi un nervo durante certe rotazioni all'indietro e mi faceva vedere le stelle
mi dispiace ace ,anche se non hai subito l'intervento mi puoi aiutare lo stesso..dopo quanto tempo hai recuperato??..io sono lontano e dalla visita di oggi l'ortopedico non mi ha dato molte speranze........grazie brucche
mi sono fatto con gli sci il giro dei 4 passi del sellaronda 3 giorni dopo che mi ero rotto...
con il braccio fasciato al busto.
ma su questo non faccio testo
diciamo che dopo un paio di mesi riuscivo ad infilarmi il maglione senza fare manovre strane per il dolore.
dopo sei sette mesi quasi normale...
ma ero pi? giovane....
alla nostra et? ci vuole una vita a recuperare qualsiasi cosa.... tieni conto che mi soono "slogato" il mignolo sinistro ad agosto ed ancora quando forzo un po con la chitarra mi fa male...
rotto il 3 giugno 2010 a misano senza placche e viti ma solo frattura composta (con anche lussazione della spalla)
tolta la fasciatura il 2 luglio, ho fatto un mese di riabilitazione con gli esercizi consigliatomi da gabel. Mezz'ora minimo tutti i giorni. Poi anche un p? di nuoto. A fine agosto ero abbastanza ok
qualche dolorino lo sento ancora quando faccio qualche movimento particolare ma nulla di che
rotto il 3 giugno 2010 a misano senza placche e viti ma solo frattura composta (con anche lussazione della spalla)
tolta la fasciatura il 2 luglio, ho fatto un mese di riabilitazione con gli esercizi consigliatomi da gabel. Mezz'ora minimo tutti i giorni. Poi anche un p? di nuoto. A fine agosto ero abbastanza ok
qualche dolorino lo sento ancora quando faccio qualche movimento particolare ma nulla di che
tutti i miei dubbi sono dovuti al fatto che oggi alla visita di controllo dove il primario che mi ha operato doveva programmare la rimozione della placca e delle viti,mi ha detto che non mi puo' garantire che l'intervento portera' un miglioramento della mobilita' e si e' limitato a dire che la rimozione viene effettuata solo perche' sono diciamo ancora giovane e mi ha un po' smontavo perche' ,da ignorante,pensavo che togliere i ferri su una frattura dichiarata consolidata potasse degli indubbi benefici.....brucche
tutti i miei dubbi sono dovuti al fatto che oggi alla visita di controllo dove il primario che mi ha operato doveva programmare la rimozione della placca e delle viti,mi ha detto che non mi puo' garantire che l'intervento portera' un miglioramento della mobilita' e si e' limitato a dire che la rimozione viene effettuata solo perche' sono diciamo ancora giovane e mi ha un po' smontavo perche' ,da ignorante,pensavo che togliere i ferri su una frattura dichiarata consolidata potasse degli indubbi benefici.....brucche
togliere i ferri, se non intralciano il movimento, non porta nessun beneficio se non evitare dei problemi futuri con le aree molli circostanti
Un nostro consulente (64 anni) se l'? fratturato 2 anni fa e gli hanno fatto da allora 2 interventi, il primo ha dato un sacco di rogne di mobilit? (pi? che altro perch? si ? fatto qualcosa di irreversibile al nervo e quindi non riusciva ad alzare il braccio pi? in alto della linea del petto), il secondo 3 mesi fa inserendo una protesi a sfera e un "tirante" -passatemi il termine- nella scapola e clavicola.
In un mese circa che si fa vedere in ufficio ? migliorato di pi? che dopo 1 anno e passa dall'altro intervento. In pausa pranzo si mette un peso col velcro al polso e fa degli avanti e indietro col braccio che gi? ora arriva quasi sopra la testa;
Ovviamente prima aveva un sacco di dolore (che lo frenava molto), adesso zero.
Comment