Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

e' capitato a qualcuno del forum di rompersi la testa dell'omero?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    e' capitato a qualcuno del forum di rompersi la testa dell'omero?

    con relativo intervento chirurgico con applicazione di placca e viti? se s? ,avrei bisogno di qualche consiglio .grazie brucche

  • Font Size
    #2
    a me...

    ma senza viti .... per fortuna mi si era aperta per il lungo e mi hanno solo bloccato il braccio...

    per? dove poi si ? fatto il callo osseo ? rimasta una gobbettina che per anni ? andata a schiacciarmi un nervo durante certe rotazioni all'indietro e mi faceva vedere le stelle

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ace View Post
      a me...

      ma senza viti .... per fortuna mi si era aperta per il lungo e mi hanno solo bloccato il braccio...

      per? dove poi si ? fatto il callo osseo ? rimasta una gobbettina che per anni ? andata a schiacciarmi un nervo durante certe rotazioni all'indietro e mi faceva vedere le stelle
      mi dispiace ace ,anche se non hai subito l'intervento mi puoi aiutare lo stesso..dopo quanto tempo hai recuperato??..io sono lontano e dalla visita di oggi l'ortopedico non mi ha dato molte speranze........grazie brucche

      Comment


      • Font Size
        #4
        dipende cosa intendi per recuperato....

        mi sono fatto con gli sci il giro dei 4 passi del sellaronda 3 giorni dopo che mi ero rotto...

        con il braccio fasciato al busto.

        ma su questo non faccio testo



        diciamo che dopo un paio di mesi riuscivo ad infilarmi il maglione senza fare manovre strane per il dolore.

        dopo sei sette mesi quasi normale...



        ma ero pi? giovane....

        alla nostra et? ci vuole una vita a recuperare qualsiasi cosa.... tieni conto che mi soono "slogato" il mignolo sinistro ad agosto ed ancora quando forzo un po con la chitarra mi fa male...
        Last edited by ace; 13-01-12, 19:05.

        Comment


        • Font Size
          #5
          presente

          rotto il 3 giugno 2010 a misano senza placche e viti ma solo frattura composta (con anche lussazione della spalla)

          tolta la fasciatura il 2 luglio, ho fatto un mese di riabilitazione con gli esercizi consigliatomi da gabel. Mezz'ora minimo tutti i giorni. Poi anche un p? di nuoto. A fine agosto ero abbastanza ok

          qualche dolorino lo sento ancora quando faccio qualche movimento particolare ma nulla di che

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            presente

            rotto il 3 giugno 2010 a misano senza placche e viti ma solo frattura composta (con anche lussazione della spalla)

            tolta la fasciatura il 2 luglio, ho fatto un mese di riabilitazione con gli esercizi consigliatomi da gabel. Mezz'ora minimo tutti i giorni. Poi anche un p? di nuoto. A fine agosto ero abbastanza ok

            qualche dolorino lo sento ancora quando faccio qualche movimento particolare ma nulla di che
            tutti i miei dubbi sono dovuti al fatto che oggi alla visita di controllo dove il primario che mi ha operato doveva programmare la rimozione della placca e delle viti,mi ha detto che non mi puo' garantire che l'intervento portera' un miglioramento della mobilita' e si e' limitato a dire che la rimozione viene effettuata solo perche' sono diciamo ancora giovane e mi ha un po' smontavo perche' ,da ignorante,pensavo che togliere i ferri su una frattura dichiarata consolidata potasse degli indubbi benefici.....brucche

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by brucche View Post
              tutti i miei dubbi sono dovuti al fatto che oggi alla visita di controllo dove il primario che mi ha operato doveva programmare la rimozione della placca e delle viti,mi ha detto che non mi puo' garantire che l'intervento portera' un miglioramento della mobilita' e si e' limitato a dire che la rimozione viene effettuata solo perche' sono diciamo ancora giovane e mi ha un po' smontavo perche' ,da ignorante,pensavo che togliere i ferri su una frattura dichiarata consolidata potasse degli indubbi benefici.....brucche
              togliere i ferri, se non intralciano il movimento, non porta nessun beneficio se non evitare dei problemi futuri con le aree molli circostanti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Un nostro consulente (64 anni) se l'? fratturato 2 anni fa e gli hanno fatto da allora 2 interventi, il primo ha dato un sacco di rogne di mobilit? (pi? che altro perch? si ? fatto qualcosa di irreversibile al nervo e quindi non riusciva ad alzare il braccio pi? in alto della linea del petto), il secondo 3 mesi fa inserendo una protesi a sfera e un "tirante" -passatemi il termine- nella scapola e clavicola.

                In un mese circa che si fa vedere in ufficio ? migliorato di pi? che dopo 1 anno e passa dall'altro intervento. In pausa pranzo si mette un peso col velcro al polso e fa degli avanti e indietro col braccio che gi? ora arriva quasi sopra la testa;

                Ovviamente prima aveva un sacco di dolore (che lo frenava molto), adesso zero.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Azz... mi sono disintegrato un sacco di roba ma quello mi manca...

                  Brucche.. ancora rogne hai? Azz.. tieni botta.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X