Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"nuova cura per traumi "

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "nuova cura per traumi "

    ne avete sentito parlare di questa cura?

    l'ho letta sul giornale "oggi"

    ? del dott manzini dell'ospedale di giussano.
    dicono che ti fanno un prelievo del sangue,estraggono le piastrine e li rimettono nel corpo penso nella zona interessata.
    questo diminuisce molto i tempi di guarigione per fratture,lacerazione di tendini o legamenti,infiammazioni.
    volevo provare ad informarmi per il mio ginocchio ma non credo vada bene.
    ho la cartilagine "consumata" e mi fa male quando lo piego o mi ci peso sopra. ho fatto 4 infiltrazioni ma fa ancora male

    ? una cura che usano i calciatori per recuperare pi? alla svelta

  • Font Size
    #2
    Originally posted by pesie View Post
    ne avete sentito parlare di questa cura?

    l'ho letta sul giornale "oggi"

    ? del dott manzini dell'ospedale di giussano.
    dicono che ti fanno un prelievo del sangue,estraggono le piastrine e li rimettono nel corpo penso nella zona interessata.
    questo diminuisce molto i tempi di guarigione per fratture,lacerazione di tendini o legamenti,infiammazioni.
    volevo provare ad informarmi per il mio ginocchio ma non credo vada bene.
    ho la cartilagine "consumata" e mi fa male quando lo piego o mi ci peso sopra. ho fatto 4 infiltrazioni ma fa ancora male

    ? una cura che usano i calciatori per recuperare pi? alla svelta
    Credo che per la cartilagine consumata non vada, le piastrine hanno il compito di risaldare/chiudere ferite, ma non la cartilagine. Purtroppo anche io ne soffro, ho fatto le infiltrazioni sotto le rotule, ma dopo 10 giorni stavo da capo a dodici. Quel che serve ? l'acido ialuronico, che lubrifica la giuntura e fa diminuire l'infiammazione, ma ? temporaneo, la cura migliore ? l'operazione purtroppo.

    Posso dirti che da quando ho ripreso a fare sport il dolore ? diminuito (sicuramente x la maggior produzione di acido ialuronico) ma probabilmente quando mi fermer? sar? di nuovo un problema

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by CarbonioteC View Post
      Credo che per la cartilagine consumata non vada, le piastrine hanno il compito di risaldare/chiudere ferite, ma non la cartilagine. Purtroppo anche io ne soffro, ho fatto le infiltrazioni sotto le rotule, ma dopo 10 giorni stavo da capo a dodici. Quel che serve ? l'acido ialuronico, che lubrifica la giuntura e fa diminuire l'infiammazione, ma ? temporaneo, la cura migliore ? l'operazione purtroppo.

      Posso dirti che da quando ho ripreso a fare sport il dolore ? diminuito (sicuramente x la maggior produzione di acido ialuronico) ma probabilmente quando mi fermer? sar? di nuovo un problema
      Ok,a me avevano detto che era utile anche rinforzare i muscoli delle gambe in messo
      modo che sostenevano meglio il peso .
      Io purtroppo ho anche il vizio di pesarmi su quella gamba e lavoro spesso in ginocchio.
      Adesso facendo cross non aiuta sicuramente

      Comment


      • Font Size
        #4
        allora dal sangue estraggono "un concentrato di pomodoro" che aumenta il fattore di crescita dei TESSUTI soprattutto per velocizzare la ripresa dopo certi interventi.

        per le cartilagini invece si fa una "coltura" delle stesse e poi viene applicata una specie di PATCH nella zona interessata dopo aver levato evetuale condriti ( rugosit?)

        dopo questa applicazione c'? un periodo di scarico abbastanza lungo... ed inoltre per ora si pu? fare solo su superfici abbastanza ristrette.

        questo ? il chirurgo che mi ha operato alla caviglia, usando i fattori di crescita del sangue e che ? un ricercatore a livello MONDIALE per quanto sopra..

        O.A.S.I. - Home

        sullo stesso sito trovate informazioni per i problemi alla cartilagine


        Last edited by ace; 13-01-12, 18:59.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ace View Post
          allora dal sangue estraggono "un concentrato di pomodoro" che aumenta il fattore di crescita dei TESSUTI soprattutto per velocizzare la ripresa dopo certi interventi.

          per le cartilagini invece si fa una "coltura" delle stesse e poi viene applicata una specie di PATCH nella zona interessata dopo aver levato evetuale condriti ( rugosit?)

          dopo questa applicazione c'? un periodo di scarico abbastanza lungo... ed inoltre per ora si pu? fare solo su superfici abbastanza ristrette.

          questo ? il chirurgo che mi ha operato alla caviglia, usando i fattori di crescita del sangue e che ? un ricercatore a livello MONDIALE per quanto sopra..

          O.A.S.I. - Home

          sullo stesso sito trovate informazioni per i problemi alla cartilagine


          Io sto intrippato perch? m'ha detto l'ortopedico che gi? alla mia et? (manco fossi n'vecchio de 70 anni ) il recupero per l'operazione ? lungo, quindi pi? aspetto e peggio ?. Ma io sinceramente l'unica volta che ho visto un ospedale era a 8 anni per l'appendicite e non c'era la malasanit?, oggi sinceramente non ho molta fiducia negli ospedali

          Comment


          • Font Size
            #6
            io sinceramente non so neanche come si chiama la mia patologia. ho cercato di capire cos'ha scritto il dott ma non si capisce una mazza,mi chiedo come facciano a capirsi fra di loro.
            so solo che il ginocchio mi fa male nella parte alta se guido il furgone per tanti km,se mi ci peso sopra.

            Comment

            X
            Working...
            X