Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumo alimentare: Allevamento galline ovaiole

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by kinggixi View Post
    no no assolutamente...solo che sono rimasto senza parole davanti al filmato...della serie pensavo piovesse non diluviasse..
    comunque animalismo a parte non oso pensare con cosa siano alimentate e cosa alla fine noi ci andiamo a mangiare....
    ? uno schifo...
    Kinghe,ma perche',secondo te,tutta una serie di patologie mortali legate all'alimentazione,come dicono i MEDICI,da dove vengono?

    come diceva quello...."diventi cio' che mangi"

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Devilman View Post
      Poi finisce che il vitello ? carino, el porco l'? belin... e no se ghe sbara nianca
      eh si...infatti quando me li tirero' su io (i polli) chiamero' qualcun'altro a fare il lavoro sporco...io non ci riesco

      Comment


      • Font Size
        #33
        Alla COOP oppure al CONAD un pollo arrosto bello e pronto costa 5 Euro.

        Considerato che deve essere stato allevato, spennato, lavorato e cotto... come potr? aver vissuto la sua breve esistenza ?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Dueruote_ View Post
          Alla COOP oppure al CONAD un pollo arrosto bello e pronto costa 5 Euro.

          Considerato che deve essere stato allevato, spennato, lavorato e cotto... come potr? aver vissuto la sua breve esistenza ?
          te ne dico un'altra, fattene pesare due e guarda alla differenza di peso, potresti rimanerci male......

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by marco84 View Post
            sei sicuro di risparmiare allevando da te?
            io non ne sarei cos? sicuro, nel senso che un chilo di pollo al supermercato o in bottega ti costa un tot....se metti le spese, senza contare le ore di lavoro considera che all'allevatore obbista pu? costare non dico il doppio ma si avvicina
            Mah, io non so dalle tue parti che prezzi girano al supermercato ma qu? da me, tra l'altro una zona che almeno un tempo era piena di allevamenti ed era famosa per la carne di pollo e di maiale, ha raggiunto dei livelli indecenti....
            Siamo in cinque in casa e di ciccia ne consumiamo (o almeno ne dovremmo consumare a mio parere) un bel po'....
            .......inoltre il dettaglio qu? sotto non ? da sottovalutare visto che per le mie bimbe vorrei sempre il massimo sia in qualit? che in gusto ma al momento non ? possibile.

            Originally posted by lucavor View Post
            ma almeno s? cosa st? mangiando
            Di tempo ne salta fuori visto che ho cambiato lavoro e sono a 2km da casa nell'azienda di famiglia....al momento ? solo il posto che mi manca ma ci sto "lavorando"....

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by lucavor View Post
              eh si...infatti quando me li tirero' su io (i polli) chiamero' qualcun'altro a fare il lavoro sporco...io non ci riesco
              Ci si fa l'abitudine con il pollame....? il coniglio che ? un po' pi? "umano" e credo di non potercela fare....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by elpaso1 View Post
                Ci si fa l'abitudine con il pollame....? il coniglio che ? un po' pi? "umano" e credo di non potercela fare....
                Mio nonno mi ha insegnato come ammazzare e pulire i conigli. Era un contadino. Il coniglio viveva bene e mangiava sano, ma la morte era veramente lunga e orrenda.... per? com'era buono nel sugo !!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by elpaso1 View Post
                  Ci si fa l'abitudine con il pollame....? il coniglio che ? un po' pi? "umano" e credo di non potercela fare....
                  no no no no niente conigli....non li mangio

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by toto#77 View Post
                    te ne dico un'altra, fattene pesare due e guarda alla differenza di peso, potresti rimanerci male......
                    In che senso ?

                    Scusami, ma oggi sono un poco tardo !

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by lucavor View Post
                      io per le uova e per altre cose vado dal contadino (mio suocero )

                      Vegano non lo diventero' mai....la carne all'uomo o meglio a me, serve
                      Quoto Luca....
                      Uova dal contadino, pane al forno di Marino, carne dal macellaio paesano...e campi sano

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        In che senso ?

                        Scusami, ma oggi sono un poco tardo !
                        non so come facciano ma li selezionano e suppongo nutrono per pesare pressoch? uguali l'uno all'altro.....vendendoli al pezzo.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by elpaso1 View Post
                          Mah, io non so dalle tue parti che prezzi girano al supermercato ma qu? da me, tra l'altro una zona che almeno un tempo era piena di allevamenti ed era famosa per la carne di pollo e di maiale, ha raggiunto dei livelli indecenti....
                          Siamo in cinque in casa e di ciccia ne consumiamo (o almeno ne dovremmo consumare a mio parere) un bel po'....
                          .......inoltre il dettaglio qu? sotto non ? da sottovalutare visto che per le mie bimbe vorrei sempre il massimo sia in qualit? che in gusto ma al momento non ? possibile.
                          non so che prezzi girano, ma se per un gallo facendo due conti forse con un 25? me la cavo a mangiarmelo credo che sicuramnte spenderei meno a comprarlo gia morto, spazzato e pennato.
                          o una manza, viva a meno di 3.5? al kilo non si vende qu?, calcola che rende un 45-50% per cui diciamo che di carne ti costa 7al chilo, 100? di macello, trasporto fino al macello, frollatura che gli darai altri 100? e un euro al chilo il macellaio se non sai arrangiarti a sezionarla.
                          fai due conti e confronta con i prezzi del supermercato. e calcola che se ti ercono filetti, bistecche e costate ti esce anche molti tagli meno pregiati che li pagheresti poco niente al dettaglio

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X