Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumo alimentare: Allevamento galline ovaiole

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lucavor View Post
    vegetariano o no ? uno schifo che delle povere bestie vengano trattate cosi...dobbiamo mangiarcele per vivere? bene almeno che la loro vita sia bella e sana caxxo
    son d'accordo...noi uova e galline facciamo tutto in casa

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Per le uova io prendo sempre quelle di galline allevate "a terra" ma sinceramente se questo significhi un'esistenza accettabile o meno per quelle bestie lo ignoro...
      no miki purtroppo no,
      ? necessario leggere la sfilza di numeri stampati sopra e fare caso al primo numero:

3 in batteria
      2 a terra ma cmq chiuse e con un sistema automatico per la raccolta
      1 libere a terra ma dentro ad un capannone
      0 biologiche, n? pi? ne meno che quelle del contadini ma lavate e confezionate

Comment

• Font Size
        Io infatti compro biologiche da quando so come vanno le cose..costano, ma alla fine non ? necessario mangiarne tante

Comment

• Font Size
          Se mi va in porto il progettino di andarmene da questo caXXo di condominio ed andare a stare in campagna (o quasi) vedi te quanti euro risparmio a fine mese tra orto ed animali da cortile!

:grill:

Manco la birra compro alla coop...imparo a farmela da solo!!!:alcool3:

Comment

• Font Size
            Originally posted by toto#77 View Post
            no miki purtroppo no,
            ? necessario leggere la sfilza di numeri stampati sopra e fare caso al primo numero:

3 in batteria
            2 a terra ma cmq chiuse e con un sistema automatico per la raccolta
            1 libere a terra ma dentro ad un capannone
            0 biologiche, n? pi? ne meno che quelle del contadini ma lavate e confezionate
            Ottimo, comunico anche a moje la classificazione, esiste qualcosa del genere anche per le altre bestie???

Comment

• Font Size
              Originally posted by elpaso1 View Post
              Se mi va in porto il progettino di andarmene da questo caXXo di condominio ed andare a stare in campagna (o quasi) vedi te quanti euro risparmio a fine mese tra orto ed animali da cortile!

...si!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by fabio2t View Post
                sei vegetariano king?
                no no assolutamente...solo che sono rimasto senza parole davanti al filmato...della serie pensavo piovesse non diluviasse..
                comunque animalismo a parte non oso pensare con cosa siano alimentate e cosa alla fine noi ci andiamo a mangiare....
                ? uno schifo...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kinggixi View Post
                  no no assolutamente...solo che sono rimasto senza parole davanti al filmato...della serie pensavo piovesse non diluviasse..
                  comunque animalismo a parte non oso pensare con cosa siano alimentate e cosa alla fine noi ci andiamo a mangiare....
                  ? uno schifo...
                  vero...ecco perch? se possibile meglio andare da chi si conosce o allevarsele da soli.
                  Io adesso sono in affitto in un appartamento e vado dal suocero ma quando prendero' casa una parte la dedichero' a galline, polletti e verdurine (cane permettendo )

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Ottimo, comunico anche a moje la classificazione, esiste qualcosa del genere anche per le altre bestie???

anche in questo caso purtroppo no,
                    la normativa detta solo che devono essere indicate data e luogo di macellazione, et? e provenienza della bestia.

io fortunatamente vivo vicino alla sede di una cooperativa che si alleva i porci e li "tratta bene" (salame campione di italia da parecchi anni), i bovini li acquista in zona, per cui sto abb. tranquillo, la carne ? eccelsa,
                    c'? da dire che se la carne non ? buona lo si paga cmq in termini di gusto, e poi sei fiorentino, che te lo dico a fare

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kinggixi View Post
                      vedo che vi ha fatto un grande effetto il video delle galline
                      proprio per questo si ? ricaduti sul mangiare sano, con animali allevati con criterio, fino a pochi anni fa nella mia zona quasi tutti avevano una o pi? bestie (galline/maiale/mucche ecc.)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mizza90 View Post
                        proprio per questo si ? ricaduti sul mangiare sano, con animali allevati con criterio, fino a pochi anni fa nella mia zona quasi tutti avevano una o pi? bestie (galline/maiale/mucche ecc.)
                        Si lo so ma siete fortunati..a Roma o altre grandi citt?.? difficile trovare tutto ci?..
                        comunque gi? comprare biologico aiuta un pochino a salvaguardarsi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by elpaso1 View Post

sei sicuro di risparmiare allevando da te?
                          io non ne sarei cos? sicuro, nel senso che un chilo di pollo al supermercato o in bottega ti costa un tot....se metti le spese, senza contare le ore di lavoro considera che all'allevatore obbista pu? costare non dico il doppio ma si avvicina

Comment

• Font Size
                            ma almeno s? cosa st? mangiando

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lucavor View Post
                              ma almeno s? cosa st? mangiando
                              su quello non si discute, ma per il risparmio non c'?, anzi.
                              poi che si faccia per passione o altro va bene, ma per il risparmio no

Comment

• Font Size
                                Originally posted by marco84 View Post
                                su quello non si discute, ma per il risparmio non c'?, anzi.
                                poi che si faccia per passione o altro va bene, ma per il risparmio no
                                Poi finisce che il vitello ? carino, el porco l'? belin... e no se ghe sbara nianca

Comment

X
                                Working...
                                X