Originally posted by lucavor
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Consumo alimentare: Allevamento galline ovaiole
Collapse
X
-
Originally posted by MiKiFF View PostPer le uova io prendo sempre quelle di galline allevate "a terra" ma sinceramente se questo significhi un'esistenza accettabile o meno per quelle bestie lo ignoro...
? necessario leggere la sfilza di numeri stampati sopra e fare caso al primo numero:
3 in batteria
2 a terra ma cmq chiuse e con un sistema automatico per la raccolta
1 libere a terra ma dentro ad un capannone
0 biologiche, n? pi? ne meno che quelle del contadini ma lavate e confezionate
Comment
-
Se mi va in porto il progettino di andarmene da questo caXXo di condominio ed andare a stare in campagna (o quasi) vedi te quanti euro risparmio a fine mese tra orto ed animali da cortile!
:grill:
Manco la birra compro alla coop...imparo a farmela da solo!!!:alcool3:
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postno miki purtroppo no,
? necessario leggere la sfilza di numeri stampati sopra e fare caso al primo numero:
3 in batteria
2 a terra ma cmq chiuse e con un sistema automatico per la raccolta
1 libere a terra ma dentro ad un capannone
0 biologiche, n? pi? ne meno che quelle del contadini ma lavate e confezionate
Comment
-
Originally posted by elpaso1 View PostSe mi va in porto il progettino di andarmene da questo caXXo di condominio ed andare a stare in campagna (o quasi) vedi te quanti euro risparmio a fine mese tra orto ed animali da cortile!
Comment
-
Originally posted by fabio2t View Postsei vegetariano king?
comunque animalismo a parte non oso pensare con cosa siano alimentate e cosa alla fine noi ci andiamo a mangiare....
? uno schifo...
Comment
-
Originally posted by kinggixi View Postno no assolutamente...solo che sono rimasto senza parole davanti al filmato...della serie pensavo piovesse non diluviasse..
comunque animalismo a parte non oso pensare con cosa siano alimentate e cosa alla fine noi ci andiamo a mangiare....
? uno schifo...
Io adesso sono in affitto in un appartamento e vado dal suocero ma quando prendero' casa una parte la dedichero' a galline, polletti e verdurine (cane permettendo )
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostOttimo, comunico anche a moje la classificazione, esiste qualcosa del genere anche per le altre bestie???
la normativa detta solo che devono essere indicate data e luogo di macellazione, et? e provenienza della bestia.
io fortunatamente vivo vicino alla sede di una cooperativa che si alleva i porci e li "tratta bene" (salame campione di italia da parecchi anni), i bovini li acquista in zona, per cui sto abb. tranquillo, la carne ? eccelsa,
c'? da dire che se la carne non ? buona lo si paga cmq in termini di gusto, e poi sei fiorentino, che te lo dico a fare
Comment
-
Originally posted by kinggixi View Postvedo che vi ha fatto un grande effetto il video delle galline
Comment
-
Originally posted by mizza90 View Postproprio per questo si ? ricaduti sul mangiare sano, con animali allevati con criterio, fino a pochi anni fa nella mia zona quasi tutti avevano una o pi? bestie (galline/maiale/mucche ecc.)
comunque gi? comprare biologico aiuta un pochino a salvaguardarsi
Comment
-
Originally posted by elpaso1 View PostSe mi va in porto il progettino di andarmene da questo caXXo di condominio ed andare a stare in campagna (o quasi) vedi te quanti euro risparmio a fine mese tra orto ed animali da cortile!
io non ne sarei cos? sicuro, nel senso che un chilo di pollo al supermercato o in bottega ti costa un tot....se metti le spese, senza contare le ore di lavoro considera che all'allevatore obbista pu? costare non dico il doppio ma si avvicina
Comment
X
Comment