Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumo alimentare: Allevamento galline ovaiole

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consumo alimentare: Allevamento galline ovaiole

    Niente di nuovo sotto il sole, sono problemi che in parte gi? conosco, tra l'altro ho un amico che possiede un allevamento di polli.. Per? ? agghiacciante leggere, ma soprattutto vedere (il video all'interno dell'articolo) certe cose..
    In parte sento di ricollegarmi al topic aperto da Mikiff qualche giorno f? sul comprare italiano..si ? parlato anche di alimentare. Pi? in generale ? apparsa come fondamentale la necessit? di avere consapevolezza della reale o presunta qualit? di ci? che compriamo. Relativamente alle uova vale il medesimo discorso, quindi vi invito a pensare a quello che state comprando..del resto nelle uova un po' di controllo self-made ? possibile farlo, c'? quel famoso numeretto che indica il tipo di allevamento da cui quell'uovo proviene..

    Qui l'articolo..(dal blog di Gian Luca Mazzella)
    Il dramma della carne (I parte) | Gian Luca Mazzella | Il Fatto Quotidiano

  • Font Size
    #2
    io per le uova e per altre cose vado dal contadino (mio suocero )

    Vegano non lo diventero' mai....la carne all'uomo o meglio a me, serve

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by lucavor View Post
      io per le uova e per altre cose vado dal contadino (mio suocero )

      Vegano non lo diventero' mai....la carne all'uomo o meglio a me, serve
      Si si ma infatti qui si parla di qualit?, non di mangiare verdure! ti dico solo che mia mamma lavora in salumificio...

      Comment


      • Font Size
        #4
        le uova le prendo dietro casa

        per la carne ? pi? complesso, di gente che alleva e macella c'? n? sempre meno... cmq per quello che ho potuto assaggiare non c'? partita

        Comment


        • Font Size
          #5
          mmmmm gnam gnam

          Oggettivamente la qualit? di un pollo allevato a terra e di uno in batteria la vedi subito quando lo mangi.
          Quelli batteria sono pi? grassi e quanto li mangi la carne viene via dall'osso come niente. Con quelli allevati senza tante menate non ? cosi....Mio suocero ogni anno compra 12 pulicini di pollo...li f? crescere liberi dandogli il mangime che dice lui e al momento giusto zac.....finiscono in congelatore ....purtroppo l'unico modo per essere sicuri di mangiare cose buone ? farsele da soli.
          Basta confrontare anche la carne che trovi nei supermercati con quella che compri in macelleria....in macelleria costa di pi? ma la differenza la vedi e la senti

          Comment


          • Font Size
            #6
            e x la carne di maiale?
            mangiare una bistecca di coppa fresca fresca (3 ore dopo il macello) ? orgasmo vero:gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mizza90 View Post
              e x la carne di maiale?
              mangiare una bistecca di coppa fresca fresca (3 ore dopo il macello) ? orgasmo vero:gaen:
              una volta teneva anche i maiali ma i suoi (sua moglie suo figlio e la mia ragazza) non mangiavano niente e quindi ha smesso quindi quando purcittano v? dagli amici/vicini e racimola qualcosa che ci sbaffiamo io e lui io porto il vino :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lucavor View Post
                io per le uova e per altre cose vado dal contadino (mio suocero )

                Vegano non lo diventero' mai....la carne all'uomo o meglio a me, serve
                Originally posted by mizza90 View Post
                le uova le prendo dietro casa

                per la carne ? pi? complesso, di gente che alleva e macella c'? n? sempre meno... cmq per quello che ho potuto assaggiare non c'? partita
                Originally posted by lucavor View Post
                mmmmm gnam gnam

                Oggettivamente la qualit? di un pollo allevato a terra e di uno in batteria la vedi subito quando lo mangi.
                Quelli batteria sono pi? grassi e quanto li mangi la carne viene via dall'osso come niente. Con quelli allevati senza tante menate non ? cosi....Mio suocero ogni anno compra 12 pulicini di pollo...li f? crescere liberi dandogli il mangime che dice lui e al momento giusto zac.....finiscono in congelatore ....purtroppo l'unico modo per essere sicuri di mangiare cose buone ? farsele da soli.
                Basta confrontare anche la carne che trovi nei supermercati con quella che compri in macelleria....in macelleria costa di pi? ma la differenza la vedi e la senti
                Originally posted by mizza90 View Post
                e x la carne di maiale?
                mangiare una bistecca di coppa fresca fresca (3 ore dopo il macello) ? orgasmo vero:gaen:
                Originally posted by lucavor View Post
                una volta teneva anche i maiali ma i suoi (sua moglie suo figlio e la mia ragazza) non mangiavano niente e quindi ha smesso quindi quando purcittano v? dagli amici/vicini e racimola qualcosa che ci sbaffiamo io e lui io porto il vino :gaen:
                vedo che vi ha fatto un grande effetto il video delle galline

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kinggixi View Post
                  vedo che vi ha fatto un grande effetto il video delle galline
                  sei vegetariano king?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    nulla di nuovo, ma se si vogliono tenere i prezzi bassi questi sono i risultati.
                    daltra parte sapendo cosa e quanto mangia una gallina, e quanto produce senza modificargli il fotoperiodo ho solo la minima idea di come vengono allevate.
                    fin quando potr? allever? io. e spero di morire avendo ancora animali.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by kinggixi View Post
                      vedo che vi ha fatto un grande effetto il video delle galline
                      si king, certo che mi f? effetto, ecco perch? il pollo e le uova vado a prenderle da chi so' io ma non tutti hanno st? fortuna

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by fabio2t View Post
                        sei vegetariano king?
                        vegetariano o no ? uno schifo che delle povere bestie vengano trattate cosi...dobbiamo mangiarcele per vivere? bene almeno che la loro vita sia bella e sana caxxo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per le uova io prendo sempre quelle di galline allevate "a terra" ma sinceramente se questo significhi un'esistenza accettabile o meno per quelle bestie lo ignoro...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            le uova le prelevo direttamente dal culo della gallina.......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by toto#77 View Post
                              le uova le prelevo direttamente dal culo della gallina.......
                              bonjour finesse :1:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X