Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Operarsi alla spalla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io ho fatto il piu semplice con il metodo laterjet.... praticamente in 2 gg mi hanno operato messo il chiodo e fatto uscire dall'ospedale ...... riabilitazione e terapia ...circa 2 mesetti ....
    poi ho fatto la ricoscturione della testa dell'omero della spalla il riallineamento con chiodo della clavicola e 2 protesi ancorate per l'osso ..... tempo 1 sett di ospedale e 3 mesi di riabilitazione fuoiri .....tutto in anestesia rigorosamente totale....!!! il prof. che mi ha operato si chiama Grano ...e secondo me e troppo bravo ....
    lui opera a cittadella ed e il primario ortopedico dell'ospedale

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Lupino View Post
      andy anche io ho una lussazione dei legamenti acromion-claveari, credo che sia la stessa del tuo amico.
      dove ? stato operato? da chi? dai dai dammi i dettagli dell'intervento
      il mio amico ? stato operato al galeazzi a milano,se non erro ha fatto uno o 2 giorni in ospedale e poi a casa,un mese con il tutore e poi riabilitazione quella credo che vada in base alla corporatura cmq lui aveva fatto 40-60 giorni se non ricordo male,cmq ? uno sbattimento mica da ridere lui ? stato a casa 2 mesi e mezzo se non erro...cmq chiedo meglio e ti fo sapere

      Comment


      • Font Size
        #18
        c'ho un po' caga dell'anestesia totale

        Comment


        • Font Size
          #19
          dipende da che tipo di intervento se in artroscopia o a cielo aperto...


          nel primo caso in circa 5/6 mesi puoi tornare all'attivita' sportiva, 20 giorni di tutore e poi riabilitazione per almeno un paio di mesi e cmq e' sempre consigliabile mantenere la muscolatura tonica.

          nel secondo caso e' piu' lunga 7/8 mesi per tornare all'attivita' sportiva, 30/35 giorni di tutore, poi la riabilitazione e' molto piu' lenta soprattutto la passiva.
          Anche dopo questa tenere la spalla in forma sarebbe cosa buona.


          Io operato da Paribelli a Ravenna.

          Il consiglio che ti posso dare e' di arrivare all'operazione piu' in forma possibile per avere un migliore post operatorio, oltre ovviamente ad avere un buon tono muscolare della spalla , allenare gli addominali e dorsali che aiutano molto a non affaticare le spalle... la cosa importante per la buona riuscita dell'operazione e' non avere fretta e seguire alla lettera il post operatorio


          bha l' anestia anche se totale e' leggera niente di che

          Comment


          • Font Size
            #20
            ti scrivo la mia esperienza diretta che sto vivendo. 16-10-2011 caduta in moto con frattura scomposta di 3?grado della clavicola DX e dei legamenti della spalla. operato al CTO di Torino dal primario che si occupa solo della spalla il 27.10.2011, opearzione di 3h in artroscopia con inserimento dei fili in materiale non riassorbibile dove cresceranno i nuovi legamenti e in pi? inserimento di un chiodo per rimettere la clavicola al suo posto. anestesia locale e 2gg di ospedale, poi tutore per 6 settimane. dopo l'operazione ho eseguito rimozione dei punti e 2 visite di controllo. ora dal 12.12.2011 sto facendo 5gg di fisioterapia alla settimana. auguri per la tua spalla.

            Comment


            • Font Size
              #21
              leot, kona grazie dei vostri interventi.

              kona, interessante il tuo intervento... io mi feci male il 29 luglio scorso, ? passato del tempo ormai, il mio intervento dovrebbe essere pi? semplice... almeno credo.

              Comment

              X
              Working...
              X