Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quando si ? in tanti e si prende una multa [sondaggio]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Isa.xox View Post
    ... si si se facevi lo studente e gli unici soldi che vedevi fossero stati quelli delle poche ore di ripetizione che davi in giro senza prendere nulla dai tuoi vedevo se facevi lo stesso discorso.. io ai miei nn chiedo nulla anche se non ho un lavoro fisso. 90euro per me non sono pochi.
    Vabb? dai.apr? una discussione con sondaggio,come gli altri dico la mia che non ? "come la tua" e la butti sul vittimismo...dai.fai come se non avessi scritto.

Comment

• Font Size
      votato pensi debba pagare chi guidava e ti impunti per principio, anche se non mi impunto per principio, ma ? anche vero che ? chi guida che a la responsabilit?, certo se il gruppo mi dice gira qu? anche se ? una zona a traffico limitato allora si paga tutti, ma se son io che guido(e quindi decido andamento e percorso) pago io senza troppe storie, per come la vedo io il tuo amico doveva pagarla senza manco avere da dire, anzi doveva arrivare direttamente da lui di volere pagare. un esempio stupido se lui ? bevuto la patente la ritirano solo a lui mica a tutti gli occupanti del veicolo anche se hanno bevuto pure loro, anche il test lo f? solo lui, ? chi guida che a la responsabilit?, mica gli altri
      poi se il gruppo vuole devidere ? un'altro discorso, per? viene da loro mica come obbligo

Comment

• Font Size
        dividere per tutti gli occupanti dell' auto mi sembra la cosa pi? corretta

Comment

• Font Size
          Se riguardasse me, in qualunque veste (proprietario, oppure conducente di macchina altrui, oppure passeggero), visto che la cifra rompe ma non mi massacra, starei alla decisione della maggioranza:

se dicono che la macchina ? mia e devo pagare io pago io, se dicono che siccome guidavo io devo pagare allora pago, se dicono che si deve dividere fra tutti divido fra tutti (se dicono che devo pagare io a prescindere, allora vadano alla malora ).

Detto questo, se si deve discutere un po' allora dico che bisogna fare diverse valutazioni.

Se il proprietario avverte chi guida che, facendo in quel modo (stai andando in ztl, stai andando troppo forte, stai andando contromano) prende la multa, allora direi che, se quello lo fa lo stesso, e non ci sono motivi giusti per farlo (tipo: ? vero, mi hai detto di non girare a destra perch? c'? divieto, ma a sinistra c'? un burrone, e sotto un torrente profondo 30 metri), allora direi che paga chi guida.

I passeggeri nel pagamento ci dovrebbero entrare poco, e meno ancora c'entrano se anche loro hanno richiesto di non fare quella cosa (? passeggero, d'accordo, ma non tutti in macchina si comportano da semplici bagagli).

E poi, in finale, direi che per 30 euro NON VALE LA PENA ROVINARE UN'AMICIZIA

Almeno fin'ora, e Monti permettendo. Tra un po' ci scanneremo per molto meno :gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zul View Post
            Se riguardasse me, in qualunque veste (proprietario, oppure conducente di macchina altrui, oppure passeggero), visto che la cifra rompe ma non mi massacra, starei alla decisione della maggioranza:

se dicono che la macchina ? mia e devo pagare io pago io, se dicono che siccome guidavo io devo pagare allora pago, se dicono che si deve dividere fra tutti divido fra tutti (se dicono che devo pagare io a prescindere, allora vadano alla malora ).

Detto questo, se si deve discutere un po' allora dico che bisogna fare diverse valutazioni.

Se il proprietario avverte chi guida che, facendo in quel modo (stai andando in ztl, stai andando troppo forte, stai andando contromano) prende la multa, allora direi che, se quello lo fa lo stesso, e non ci sono motivi giusti per farlo (tipo: ? vero, mi hai detto di non girare a destra perch? c'? divieto, ma a sinistra c'? un burrone, e sotto un torrente profondo 30 metri), allora direi che paga chi guida.

I passeggeri nel pagamento ci dovrebbero entrare poco, e meno ancora c'entrano se anche loro hanno richiesto di non fare quella cosa (? passeggero, d'accordo, ma non tutti in macchina si comportano da semplici bagagli).

Almeno fin'ora, e Monti permettendo. Tra un po' ci scanneremo per molto meno :gaen:
            si ma alla fine che hai votato

Comment

• Font Size
              ahahahh
              granden zul
              il mio moviolone preferito

Comment

• Font Size
                Originally posted by Zul View Post

Tanto a te una cosa del genere non succede perch? sei sempre ciucco dopo le uscite con gli amici e dormi di dietro mentre qualcun altro guida

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mandrake13 View Post
                  Tanto a te una cosa del genere non succede perch? sei sempre ciucco dopo le uscite con gli amici e dormi di dietro mentre qualcun altro guida
                  :gaen:cosi si f?

Comment

• Font Size
                    Io quando guido l'auto potente del mio amico so gi? che tutte le multe prese le pago io e anche se disfo la macchina la riparo

Comment

• Font Size
                      onestamente paga chi guida... l' unica situazione in cui potrei vedere una divisione o assunzione totale della multa pecuniaria da parte del proprietario.. ? divieto di sosta o similare dove il proprietario della macchina ti dice... ma si mollalla qui oppure ma sia passa di li che figurari se controllano la ztl... etc etc.. in pratica quando il "proprietario" ti esorta a fare qualcosa di non regolarissimo... ogni tanto dopo un po' che giro in macchina con la mia ragazza e magari sta guidando lei la sua macchina alla ricerca di un parcheggio "normale" mi rompo e le dico.. dai incastrala li se ti fan la multa la pago io...

Comment

• Font Size
                        uno che conosco ha ucciso una persona in un incidente perch? tutti gli altri si sono addormentati lasciandolo solo a guidare...e si ? addormentato pure lui!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dj crush View Post
                          uno che conosco ha ucciso una persona in un incidente perch? tutti gli altri si sono addormentati lasciandolo solo a guidare...e si ? addormentato pure lui!
                          anche ki ti lascia guidare la sua macchina dormendo ha delle colpe secondo me

io se lascio guidare qualcuno sto attento che non faccia baggianate sapendo che poi vuoi o non vuoi la responsabilit? va anche al proprietario del mezzo

in linea di massima penso sia giusto paghi chi guida...ma se in amcchina c ? anche il padrone....penso abbia delle colpe anche lui

Comment

• Font Size
                            un mio amico invece ? arrivato a casa sano e salvo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by thor74 View Post
                              si ma alla fine che hai votato
                              Non ho votato.

Non c'era la risposta che cercavo

Aggiungo che quando si entra in una macchina, anche non volendo ci si trova costretti in societ? con altri

A volte sono uscito con dei ragazzi di cui uno era un tirchio raccapricciante

Se uscivi con lui, e quindi, di fatto, ti trovavi in "societ?" con lui, ti faceva pagare di tutto. Una volta tornammo mi pare da una gita, e a un amica, che viaggiava con me in un'altra macchina () lui fece pagare il trasporto della valigia (e non era gelosia, lo faceva con tutti, indiscriminatamente.)

Quindi, quando si sale in macchina, alla fine siamo costretti a fare attenzione anche ai "soci": se c'? un tirchio, uno che guida da ubriaco e dice ma tanto io guido meglio se bevo, o cose del genere, putroppo ce lo dobbiamo tenere come socio !!!

ahahahh
                              granden zul
                              il mio moviolone preferito
                              Questa del moviolone non la capisco

Non mi succede soprattutto perch? tarocco la targa

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ayrton View Post
                                un mio amico invece ? arrivato a casa sano e salvo
                                mio cugino arrivato a casa sano e salvo ubriaco per? non era casa sua ha avuto una collutazione con il proprietario che gli ha sparato uccidendolo...
                                Last edited by Virgo; 11-01-12, 16:43.

Comment

X
                                Working...
                                X